The Walking Dead 10: il finale e 6 episodi extra
The Waking Dead 10: il finale della decima stagione, l’episodio 16 intitolato “A Certain Doom”, va in onda lunedì 5 ottobre alle 21.00 su Fox.
Posticipato la scorsa primavera a causa dell’emergenza epidemiologica, il finale di stagione approda ad ottobre su Fox.
In occasione del Comic-Con @ Home tenutosi lo scorso luglio, la showrunner Angela Kang ha annunciato l’arrivo di sei episodi extra per la decima stagione. Gli episodi in questione vanno in onda a inizio 2021 su Fox in Italia e su AMC negli Stati uniti.
The Walking Dead 10 data di uscita: 6 ottobre 2019 negli USA
La data di uscita di The Walking Dead 10 stagione è fissata per domenica 6 ottobre 2019 negli Stati Uniti sul canale americano via cavo AMC.
La serie tv spin-off Fear The Walking Dead è andata in onda a partire dal 2 giugno con la stagione 5. L’ultimo episodio della stagione 5 è stato trasmesso negli Stati Uniti domenica 29 settembre 2019, quindi The Walking Dead 10 stagione comincia la settimana successiva, vale a dire domenica 6 ottobre 2019 su AMC.
The Walking Dead 10 stagione quando esce in Italia: 7 ottobre 2019
In Italia The Walking Dead 10 stagione debutta il giorno seguente alla messa in onda americana, quindi, su Fox (canale Sky 112) da lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 22:15 poi da lunedì 21 ottobre il lunedì alle 21.25. Quando finisce invece la messa in onda della decima stagione su Fox? A seguito delle nuove disposizioni di emergenza legate alla diffusione del Coronavirus, la programmazione di The Walking Dead 10 stagione anticipa la sua conclusione. È fissato quindi per lunedì 6 aprile 2020 su Fox alle ore 21:00 il finale di The Walking Dead 10 in versione originale sottotitolata.
The Walking Dead 10 stagione finale mid-season: 25 novembre 2019
I primi otto episodi di The Walking Dead 10 stagione vanno in onda da lunedì 7 ottobre a lunedì 25 novembre. La serie si prende i consueti due mesi di pausa, per poi tornare con i rimanenti otto episodi della decima stagione di The Walking Dead il 23 febbraio 2020 su AMC negli Stati Uniti.
La stagione si interrompe a seguito della messa in onda del quindicesimo nonché penultimo episodio atteso domenica 5 aprile su AMC e lunedì 6 aprile su Fox.
La post-produzione del finale di stagione, ovvero dell’episodio numero 16 intitolato “A Certain Doom”, non è stata completata a causa dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Una volta ultimatane la post-produzione, il finale di stagione sarà trasmesso nel corso del 2020.
Il rinnovo:
The Walking Dead 10 stagione: la serie sugli zombie è rinnovata ufficialmente dal network AMC il 4 febbraio 2019.
L’annuncio del rinnovo per la decima stagione di The Walking Dead è diffuso su Instagram con un video che preannuncia l’arrivo dei Sussurratori nella seconda metà della stagione 9, capitanati dai misteriosi Alfa e Beta. Affidata alla nuova showrunner Angela Kang a partire dalla nona stagione, The Walking Dead continua ad andare in onda almeno fino alla primavera 2020: il rinnovo per la decima stagione apre già uno scenario sulla stagione 11, specialmente in virtù dei progetti per il franchise.
Durante il San Diego Comic Con 2019, Robert Kirkman ha rassicurato i fan: la storia a fumetti di The Walking Dead è giunta alla sua fine ma questo non significa la fine anche per la serie tv. Sembra che per il momento la stagione 10 non sia pensata come stagione finale.
The Walking Dead 11 stagione è già stata confermata. In occasione del New York Comic Con, sabato 5 ottobre la showrunner Angela Kang conferma il rinnovo per The Walking Dead 11 stagione. In arrivo anche la sesta stagione di Fear The Walking Dead e il nuovo spin-off giovane e al femminile di The Walking Dead.
The Walking Dead 10 trama: anticipazioni
Nei nuovi episodi viene approfondito ulteriormente il gruppo dei Sussurratori, presentando nuovi dettagli che ne aumentano il fascino generale. È il momento della “Whisperer War” ossia della “Guerra dei Sussurratori” lo rivela Angela Kang, showrunner della stagione 10, durante il Comic Con di San Diego 2019.
I nuovi avversari da sconfiggere sono i Sussurratori, vestiti della pelle degli zombie guidati da Alpha (Samantha Morton), Beta (Ryan Hurst) e dalla new entry, Gamma (Thora Birch). La comunità rischia di dividersi per l’ennesima volta e il compito di tenerla unita sarà in mano al “bravo ragazzo” Negan (Jeffrey Dean Morgan). Mentre i protagonisti attraversano il territorio dei Sussurratori il rischio che si stia per combattere una battaglia tra la comunità e il nuovo nemico, sembra inevitabile. Uno dei personaggi principali di questa stagione, protagonista anche di un bacio con Ezekiel (Khary Payton), sarà Michonne (Danai Gurira).
Greg Nicotero è alla regia del primo episodio della stagione 10, scritto da Angela Kang. Grazie alla loro collaborazione, la decima stagione di The Walking Dead è pronta a tornare più paurosa che mai! Dalle prime indiscrezioni emerge infatti che la serie è reinventata proprio con lo scopo di restituire lo stesso tono di realismo e crudezza visto nella prima stagione, ma con aspetti ancora più inquietanti.
Come finisce la stagione 9: dove eravamo rimasti con The Walking Dead
Come finisce la stagione 9 di The Walking Dead? Nel finale della nona stagione abbiamo assistito al viaggio dei protagonisti intenti ad affrontare la rigidità glaciale di un clima invernale. Il pericolo però non è soltanto legato alla natura, ma alla scelta di attraversare il territorio dei Sussurratori sfidando il pesante avvertimento che “Alpha” ha lanciato loro, attraverso la straziante scena delle picche.
The Walking Dead 10 cast: attori e personaggi
Confermati per la decima stagione di The Walking Dead Norman Reedus e Melissa McBride, gli interpreti di Daryl e Carol. Con l’uscita di scena di Andrew Lincoln dalla serie, i due sono diventati gli attori principali e hanno firmato un nuovo accordo con la produzione che li vincola al franchise di The Walking Dead per i prossimi tre anni. La decisione di realizzare dei contratti che riguardano l’intero franchise di The Walking Dead e non la singola serie significa che qualora Reedus o Bride fossero spostati da TWD ad un altro titolo del franchise (come è avvenuto con Lincoln e i film su Rick), i due attori continuerebbero a essere pagati.
Stando ad alcune fonti riportate da The Hollywood Reporter, Norman Reedus guadagnerà 350 mila dollari ad episodio in un accordo complessivo che potrebbe valere dai 50 ai 90 milioni di dollari. Melissa McBride guadagnerà circa 20 milioni di dollari nell’arco di tre anni, un considerevole aumento rispetto al suolaura precedente accordo.
Non è escluso il ritorno di Lauren Cohan nella decima stagione: l’attrice appare nel ruolo della protagonista in Whiskey Cavalier del network ABC ma ora questa serie tv è stata cancellata. Maggie Greene-Rhee è uscita di scena nella prima metà della stagione 9 di The Walking Dead. Angela Kang e Scott M. Gimple confidano nel riuscire a riavere la disponibilità Laurie Cohan per qualche episodio della decima stagione.
Completano il cast della stagione 10 di The Walking Dead gli attori Cailey Fleming (Judith), Josh McDermitt (Eugene), Seth Gilliam (Gabriel), Ross Marquand (Aaron), Lauren Ridloff (Connie), Eleanor Matsuura (Yumiko), Nadia Hilker (Magna), Ryan Hurst (Beta), Cooper Andrews (Jerry) e Cassady McClincy (Lydia).
Annunciata un nuovo ingresso dai fumetti. Paola Lázaro appare nella stagione 10 nei panni di Juanita Sanchez ovvero Princess, un personaggio che si unirà al gruppo mentre quest’ultimo si fa strada verso il Commonwealth. Il debutto di Princess è atteso verso la fine della decima stagione.
New entry del cast di The Walking Dead 10 stagione sono Thora Birch nel ruolo di un Sussurratore di nome Gamma; e Kevin Carol nel ruolo di Virgil.
The Walking Dead 10 Andrew Lincoln torna, ma alla regia
La decima stagione sancisce il ritorno di un attore molto amato dal pubblico della serie: Andrew Lincoln, l’amatissimo sceriffo Rick Grimes. Dopo aver fatto disperare i fan con la sua uscita di scena, l’attore regala una gioia ai fan. Andrew Lincoln torna nella serie ma solo dietro la macchina da presa, come regista.
Andrew Lincoln in The Walking Dead film
Ma la storia del personaggio di Rick Grimes non è finita. Andrew Lincoln torna ad interpretare il personaggio di Rick Grimes in una nuova trilogia cinematografica di The Walking Dead. Tre film in cui viene raccontato cosa succede a Rick e il suo futuro dopo la sua uscita di scena nella stagione 9 della serie tv.
Untitled #TheWalkingDead Movie. Only in theaters. @WalkingDead_AMC @skybound pic.twitter.com/Oc2iiOJbtk
— Universal Pictures (@UniversalPics) July 19, 2019
Rosa dice
Ma siete matttiiii non può uscire di scena michione!!!!!!….. Non ci posso credere
Adriano dice
Spero di rivedere Liz E. Morgan