Judith muore in The Walking Dead?
Judith muore in The Walking Dead? Il tragico finale dell’episodio 23 della stagione 11 intitolato “Famiglia” anticipa una possibile morte illustre nell’ultimo episodio di sempre – quello di Judith Grimes (Cailey Fleming), la figlia dello sceriffo Rick.
Entra ora nel mondo Disney+
Dopo aver convinto Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride) a portarla in missione, Judith finisce vittima del fuoco nemico quando il generale Pamela Milton (Laila Robins) colpisce la bambina accidentalmente con un proiettile destinato a Maggie (Lauren Cohan).
Daryl porta la piccola fuori dall’edificio, facendosi strada tra un gruppo di vaganti. In preda ad un delirio, Judith scambia la figura di Daryl per quella del padre Rick. “Papà?,” dice rivolgendosi a Daryl mentre quest’ultimo la porta in braccio verso la salvezza. Ma dove? Daryl vorrebbe raggiungere la clinica, ma al momento si trovano nel territorio nemico del Commonwealth, tra vaganti e soldati pronti ad abbatterli.
Quale destino attende Judith Grimes? Dopo la morte di Carl (Chandler Riggs) nel nono episodio dell’ottava stagione, il pubblico si chiede se anche la figlia minore di Rick condividerà lo stesso destino del fratello. Con un solo episodio rimasto – TWD si conclude lunedì 21 novembre dopo 11 stagioni -, Judith potrebbe essere la morte che alzerà l’attenzione del pubblico verso il finale di serie dopo una terza parte di stagione che è stata senz’altro meno discussa delle precedenti.
In passato The Walking Dead non ha risparmiato nessuno, nemmeno i bambini – e lo dimostrano i tragici finali di Sophia, Sam, Lizzie e Mika -, eppure qualcosa ci dice che Judith Grimes non morirà. Non stavolta, perlomeno.
Nei fumetti, Judith Grimes muore quando è ancora una neonata. La sua uccisione avviene per mano di Lilly Caul, appartenente alla comunità di sopravvissuti Woodbury governata da Brian Blake. Nella guerra tra questo gruppo e quello di Rick, Lilly spara a Lori Grimes alla schiena mentre la donna cercava di mettersi in fuga per proteggere la piccola Judith che teneva in braccio.
Cadendo a terra esanime, Lori uccide la piccola Judith con il peso del suo corpo. Non è chiaro se la serie seguirà l’esempio dei fumetti o se per Judith è previsto un altro epilogo – anche se la serie spin-off su Rick e Michonne ci suggerisce che la giovane Grimes riuscirà a salvarsi.
Lascia un commento