The Walking Dead 12 non ci sarà
The Walking Dead 12 non ci sarà. Ad annunciarlo AMC, network nonché casa di produzione del franchise sugli zombie di Robert Kirkman, che nella giornata di mercoledì 9 settembre 2020 ha rotto gli indugi sul futuro della serie.
Entra ora nel mondo Disney+
Rinnovata lo scorso ottobre, The Walking Dead 11 diventa così l’ultima stagione della serie, che tuttavia torna e si conclude con un numero di episodi superiore rispetto ai consueti sedici. L’undicesima e ultima stagione è formata infatti da ben ventiquattro episodi. La messa in onda del gran finale di The Walking Dead arriva in Italia su Disney+ lunedì 21 novembre 2022, a distanza di 24h dall’anteprima americana su AMC.
Ricordiamo che la stagione 11 di The Walking Dead è stata divisa in tre parti. La prima parte è stata trasmessa sulla Casa di Topolino dal 22 agosto al 10 ottobre 2021, seguita dalla seconda rilasciata dal 20 febbraio al 10 aprile 2022. Lunedì 3 ottobre 2022 è il momento invece del terzo e ultimo ciclo di puntate in onda su Disney+ con un episodio a settimana fino a lunedì 24 novembre 2022.
I ventiquattro episodi commissionati per la stagione 11 di The Walking Dead si aggiungono alle sei puntate extra che espandono la decima stagione e che saranno trasmessi a inizio 2021.
Lo spin-off su Daryl e Carol
Una volta conclusa la serie madre, The Walking Dead proseguirà con uno spin-off con protagonisti Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride). La serie debutterà nel 2023 e vedrà al timone Angela Kang, attuale showrunner di The Walking Dead. Kang ha creato la serie con Scott M. Gimple.
Tales of The Walking Dead
In fase di sviluppo presso AMC anche la serie Tales of The Walking Dead, un’antologia composta da episodi individuali o da racconti in più parti che vedranno protagonisti personaggi inediti o già esistenti nell’universo del franchise, e getterà luce sui loro pregressi o su altre vicende parallele.
Fear The Walking Dead e The Walking Dead World Beyond
Con lo spin-off Fear The Walking Dead riconfermato per l’ottava stagione, il franchise di TWD supervisionato da Scott M. Gimple non dà segni di cedimento. Al debutto nel corso della primavera 2020 il nuovo spin-off The Walking Dead: World Beyond, che in Italia arriva su Amazon Prime Video a partire dal 6 ottobre, e già rinnovato per una seconda e ultima stagione.
La trilogia dei film di The Walking Dead su Rick Grimes
Sono ancora poche le informazioni in merito alla trilogia di film con protagonista Andrew Lincoln: Rick è uscito di scena a metà della nona stagione, ma lo sceriffo Grimes tornerà in tre lungometraggi che lo vedranno affiancato da Michonne (Danai Gurira).
Il primo film (sempre che ce ne saranno altri) è scritto da Scott M. Gimple, deus ex machina del franchise di TWD, e prodotto da Universal e Skybound.
Lascia un commento