The Walking Dead 9×09 quando va in onda?
Il finale di metà stagione è andato in onda e adesso ci stiamo chiedendo quando la serie tornerà con l’episodio 9×09.
Non è stata ancora annunciata la data di uscita della seconda parte della nona stagione di The Walking Dead. Sappiamo, però, che The Walking Dead 9×09 tornerà il prossimo anno, a febbraio.
The Walking Dead 9×08 come finisce
L’episodio 9×08, Sussurri, sancisce il finale di metà stagione della nona stagione di The Walking Dead. Ma cosa succede?
L’episodio si apre con la scoperta di una nuova orda da parte di Daryl, Aaron e Jesus. Mentre i tre cercano di sfuggire dall’orda, un osservatore misterioso segue i loro spostamenti.
Intanto Negan si complimenta con Gabriel per la sua relazione con Rosita, vantandosi di aver sentito alcuni pettegolezzi interessanti fuori dalla cella. Gabriel, però, lo ignora e lo lascia da solo.
Non appena Gabriel si allontana, Barbara lo informa che Rosita è stata ferita e si trova a Hiltop.
Mentre Gabriel è furioso, poichè deve restare a sorvegliare Negan mentre Rosita sta lottando tra la vita e la morte, la donna si sveglia e in preda al panico confessa di sapere dove si trova Eugene. Le viene, quindi, raccontato che Daryl e gli altri sono già sulle sue tracce ma la donna, ancora molto scossa, dice che non sanno con cosa dovranno lottare.
Quella stessa notte Daryl, Jesus e Aaron trovano Eugene nascosto in un granaio. Lui avverte il resto del gruppo che un branco di vaganti è sulle sue tracce e per questo motivo devono scappare il più presto possibile, anche perchè quell’orda che lo sta cercando è molto particolare: gli zombie sussurravano tra di loro.
Mentre i tre sono increduli su quanto Eugene ha appena detto, il cane li avverte della presenza degli zombie.
Mentre Daryl e gli altri cercando una soluzione per sfuggire al branco, ad Alexandria, Negan gioca con una palla da tennis finchè non si rende conto che la porta si muove a causa del vento. Questo lo insospettisce e, infatti, scopre che la porta è stata lasciata aperta, consentendogli quindi di fuggire.
Nei boschi Daryl crea un diversivo per permettere agli altri di fuggire. Resta, però, sorpreso quando scopre che il diversivo non funziona. Intanto Aaron, Jesus e Eugene si trovano in un cimitero nebbioso e lì vengono intrappolati. Jesus e Aaron sono costretti ad uccidere i vaganti mentre iniziano anche loro a sentire dei sussurri.
Nel combattimento Jesus viene ferito da uno dei vaganti che gli dice “sei dove non appartieni”. Mentre Aaron si avvicina al corpo di Jesus, Daryl nota che c’è qualcosa che non va nel vagante che ha assalito il suo amico: ha una maschera.
Prima che il gruppo posa scoprire la verità, però, i sussurratori diventano sempre più forti.
The Walking Dead 9 data di uscita in Italia, 8 ottobre 2018
É ufficiale, The Walking Dead torna sugli schermi a ottobre 2018. I nuovi episodi della serie televisiva arrivano negli Stati Uniti il 7 ottobre 2018 sul canale AMC mentre in Italia arrivano l’8 ottobre su Fox, il canale delle serie tv della pay tv di Sky.
Ottobre è il mese di The Walking Dead che ha debuttato per la prima volta il 31 ottobre 2010, la notte di Halloween (molto azzeccata come data!). Poi dalla seconda stagione la data di premiere si era spostata a metà ottobre fino ad arrivare alla terza settimana del mese. The Walking Dead 7 e 8 sono uscite praticamente ad un anno esatto di distanza l’una dall’altra, intorno al 22/23 ottobre. La °9 stagione è molto probabile che debutti intorno a questa data. Le date più probabili per The Walking Dead 9 stagione sono: domenica 21 ottobre 2018 oppure domenica 28 ottobre 2018, essendo domenica il giorno di messa in onda nel palinsesto del canale americano AMC. È molto probabile che i nuovi episodi debuttino nell’autunno 2018.
The Walking Dead 9 Andrew Lincoln lascia la serie: la conferma
Dopo l’annuncio dell’addio è arrivata la conferma anche di Robert Kirkman: nel corso di The Walking Dead 9 Andrew Lincoln lascia la serie. Il creatore dei fumetti a cui è ispirata la serie, nella quale ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, ha confermato la notizia durante il San Diego Comic-Con: “Sembra proprio di sì. Questo renderà le differenze tra il fumetto e la serie un po’ più marcate”, rispondendo anche a una domanda su come andrà avanti il fumetto, nel quale il personaggio di Rick è ancora vivo.
Robert Kirkman ha poi commentato la decisione di Andrew Lincoln di lasciare la serie nel corso della nona stagione: “È un essere umano. È qualcuno che conosco da quasi dieci anni, qualcuno a cui voglio bene. Ha faticato molto in Georgia, lontano dalla sua famiglia, per così tanto tempo”.
L’attore, infatti, dirà addio al suo personaggio nel quinto episodio della nona stagione, dopo aver iniziato a salutare i suoi fan nel quarto episodio.
The Walking Dead 9 si fa: TWD 9 rinnovata ufficialmente
The Walking Dead 9 ci sarà. È gennaio 2018 quando l’emittente americana via cavo AMC annuncia formalmente il rinnovo per la 9° stagione di The Walking Dead, in arrivo nell’autunno 2018 negli Stati Uniti e in Italia su FOX. La nona stagione di The Walking Dead avrà 16 episodi come le precedenti e avrà una novità dietro le quinte: la nuova showrunner Angela Kang succede a Scott Gimple, che diventerà capo del franchsie di The Walking Dead supervisionando anche il suo spinoff Fear The Walking Dead. Nel frattempo è stato confermato che il cast di The Walking Dead 9 vedrà gli addii di Chandler Riggs (Carl) e di Lennie James (Morgan): la morte di Carl Grimes aprirà la seconda metà dell’ottava stagione di The Walking Dead, mentre Morgan sarà tra i protagonisti della quarta stagione di Fear The Walking Dead.
The Walking Dead 8 stagione è appena cominciata, il 22 ottobre infatti è andato in onda negli USA (e il giorno seguente in Italia) il primo episodio della stagione 8, ma già si parlava e ci si interrogava sul futuro. The Walking Dead 9 stagione si farà?
Perché tanta urgenza di sapere se dopo The Walking Dead 8 stagione ci saranno altri episodi? Perché non è un mistero che gli ascolti negli USA di questi due primi episodi andati in onda sono molto al di sotto della media per lo zombie drama. Ma come mai? Cosa è successo a The Walking Dead? Nonostante la “all out war” che ci avevano promesso e che sta effettivamente avendo luogo nella serie, i fan non sono entusiasti e affascinati dalla serie come lo erano in passato. Se ricordate la stagione 6 si era conclusa con l’entrata in scena di Negan (Jeffrey Dean Morgan) e uno dei cliffhanger più grossi mai visti nella storia delle serie tv. Grazie al mistero sulla morte di un personaggio amato (che poi si sono rivelate essere due morti invece che una!) la premiere di The Walking Dead stagione 7 aveva davvero fatto il botto! Purtroppo non è accaduta la stessa cosa con la stagione 8…
La stagione 9 era davvero a rischio? Quante saranno per The Walking Dead stagioni previste? Ebbene, The Walking Dead non è stata ancora ufficialmente rinnovata per la nona stagione ma lo showrunner Scott M. Gimple si è dimostrato fiducioso: “Stiamo enfatizzando alcuni aspetti in questa stagione, perché la prossima – soprattutto la prima metà della prossima stagione [la nona] – sarà molto, molto diversa. Abbiamo pianificato tutto a lungo termine, tutto è fatto per una ragione e ci stiamo tenendo cose per il futuro.” (fonte) Gimple è fiducioso se non addirittura sicuro del fatto che ci saranno altre stagioni dopo la 8, forse si arriverà ad avere The Walking Dead 1o stagione… o anche di più?
Il CEO della AMC, Josh Sapan, si è sempre dimostrato molto ottimista e per nulla intimorito dai bassi ascolti della premiere della stagione 8. Secondo Sapan il fenomeno degli zombie è un franchise che potrebbe durare ancora per anni, se non per decenni!
“Non a caso usiamo la parola ‘franchise’. Non è una parola a caso. È una cosa che abbiamo studiato al meglio. Alcuni franchise sono in giro da 30, 40, 50 anni. E anche noi abbiamo la possibilità di vivere a lungo con un franchise.”
The Walking Dead 9 cast, attori e personaggi
Per una serie come The Walking Dead è difficile ipotizzare quali personaggi vedremo nelle prossime stagioni, in questo caso l’unica legge è: chi non muore si rivede! Ovviamente noi fan speriamo che tutti i personaggi protagonisti tornino nei nuovi episodi: Rick (Andrew Lincoln), Daryl (Norman Reedus), Maggie (Lauren Cohan) sono in cima alla classifica! Ma Robert Kirkman ci ha più volte ricordato che tutti i personaggi, anche quelli che sembrano apparentemente intoccabili, possono morire nella storia: anche Rick Grimes! Poi non dobbiamo sottovalutare il fatto che possono sempre spuntare fuori nuovi personaggi, come ad esempio Morales che abbiamo visto tornare nell’episodio The Walking Dead 8×02.
Cailey Fleming è Judith Grimes
L’abbiamo già vista in un episodio della stagione 8 ma in The Walking Dead 9 Cailey Fleming entrerà ufficialmente nel cast della serie nei panni di Judith Grimes.
“Judith è spavalda. Lei è divertente. Lei è un’apocaliss. Ciò rende le cose un po’ diverse rispetto ad un bambino che ricorda la vita prima dell’apocalisse. Ci siamo davvero divertiti a trovare una versione unica di Judith” ha dichiarato lo showrunner della serie, aggiungendo che “siamo davvero felici di avere Cailey Fleming che interpreta Judith perché è un raggio di sole per il cast e per l’equipaggio. Loro l’amano assolutamente”.
Maggie torna in The Walking Dead 9?
Nel cast di The Walking Dead 9 potrebbe non esserci un’attrice fondamentale. C’è, infatti, molta incertezza in merito al ritorno di Lauren Cohan, che interpreta Maggie Rhee. Il suo contratto non è stato rinnovato per la nona stagione. L’attrice Lauren Cohan, che interpreta il personaggio di Maggie, ha infatti firmato un contratto per entrare a far parte del cast del pilot di una nuova serie tv della ABC, Whiskey Cavalier. Questo sembra portarla ancora più lontano da The Walking Dead 9, dopo che alcune voci l’avevano data già per esclusa. L’attrice sembra aver chiesto un aumento di stipendio che le è stato negato e sembra che la firma per la partecipazione a una nuova serie sia un altro segnale verso il suo addio. Se Lauren Cohan dovesse lasciare la serie, è molto probabile che Maggie morirà, così da giustificarne la scomparsa dopo l’addio dell’attrice. Sarà davvero così?
Rick e Daryl tornano in The Walking Dead 9?
Molto probabilmente confermati, invece, i ritorni di Andrew Lincoln (aka Rick Grimes) e Norman Reedus (alias Daryl Dixon. Come riporta The Hollywood Reporter, “gli attori principali Lincoln e Reedus sono in fase di negoziazione” per giungere a un accordo per continuare le storyline dei loro personaggi in una nona stagione.
Carl torna in The Walking Dead 9?
L’attore Chandler Riggs non fa parte del cast della nona stagione di The Walking Dead, nonostante il creatore della serie abbia lasciato aperte le speranze sul ritorno del personaggio. Il suo posto potrebbe essere preso da Avi Nash nel ruolo del dottor Siddiq.
L’annuncio ufficiale del rinnovo di The Walking Dead 9 ha fatto felici tutti i fan della serie che, però, si stanno già mentalmente preparando ad affrontare una nuova stagione senza Carl, il figlio di Rick, personaggio interpretato dall’attore Chandler Riggs. Nel midseason finale di The Walking Dead 8 abbiamo infatti scoperto che Carl è stato morso, quindi il suo destino sembra essere segnato. A conferma di questa ipotesi sono arrivate anche le dichiarazioni dell’attore Chandler Riggs, che ha dichiarato il suo addio alla serie e la morte del suo personaggio, perchè “nessuno può sopravvivere a quella ferita”.
The Walking Dead 9 trama: cosa succede nella nona stagione?
Ad oggi, 16 aprile 2018, non ci sono dettagli sulla trama della nona stagione di The Walking Dead. I dettagli sullo sviluppo dei nuovi episodi dipendono da come continua la “All Out War”. La serie tv è un adattamento dei fumetti e, in questi ultimi, la All Out War ha luogo in due parti. Secondo le prime ipotesi la serie potrebbe seguire la stessa logica. Un’altra teoria è che la nona stagioni racconti la vita dopo la battaglia con Negan, facendo fede al titolo “A New Beginning” (Un nuovo inizio) del prossimo fumetto. Se questa ipotesi si dovesse rivelare sensata, la stagione 9 inizierebbe a due anni dagli eventi della All Out War e della prigionia di Negan.
Come finisce The Walking Dead stagione 8
La stagione 8 di TWD si è conclusa con lo scontro finale tra Rick e Negan e l’inizio di un nuovo capitolo per i sopravvissuti. Dopo il ritorno del cattivo della serie, finalmente libero dalla reclusione di Jadis, Rick si accorge che la mappa consegnatagli da Dwight riporta anche gli spostamenti di Negan, rivelando il piano dei nemici per attaccarli di sorpresa.
Quando i Salvatori giungono sulla collina, Negan viene sorpreso dal piano escogitato da Eugene, che scopriamo avere sempre fatto il doppio gioco in favore di Rick. Negan, così è costretto a fuggire ma Rick lo intercetta e i due si scontrano un’altra volta.
Rick decide di colpirlo e gli taglia la gola con uno di quei frammenti di vetro: Rick uccide Negan, o quantomeno così sembra. Scopri di più sulla trama completa dell’ultimo episodio di TWD!
Alessandro dice
Credo abbiate commesso un errore qui… “È molto probabile che i nuovi episodi debuttino nell’autunno 2019.” Forse volete scrivere 2018 non 2019
Paolo Di Lorenzo dice
Grazie per averci segnalato la svista Alessandro, abbiamo corretto! Continua a leggerci qui su TVSerial 😉