Lo sfogo di Laurie Holden sulla morte di Andrea
I fan del fumetto di The Walking Dead sapranno certamente che una della più grandi deviazioni che la serie tv ha preso dalla graphic novel è quella della morte di Andrea, avvenuta nel finale della terza stagione. Nel fumetto Andrea sarebbe ancora viva! Anzi, sarebbe proprio lei l’interesse amoroso di Rick (Andrew Lincoln) al posto di Michonne (Danai Gurira).
E invece Andrea (Laurie Holden) è uscita di scena nell’episodio The Walking Dead 3×16 “Welcome to the Tombs” per causa del Governatore (David Morrisey). Andrea nel fumetto non si è mai trovata separata dal gruppo di Rick e non c’è mai nemmeno stata la storia col Governatore a Woodsbury: è successo solo nella serie tv! A distanza di 4 anni dalla messa in onda di quell’episodio, l’attrice ha ancora qualcosa da dire riguardo la morte del suo personaggio che ha definito “Assolutamente insensata”.
Credo che la deviazione dai fumetti per quanto riguarda la storyline di Andrea sia stata un errore. Tutto quello che hanno scritto su Andrea e il Governatore era una cosa senza senso. Ho fatto il meglio che ho potuto per raccontare e giustificare quello che Andrea ha fatto, facendo capire che il suo cuore era fedele altrove.
La morte di Andrea “assolutamente senza senso”
La terza stagione della serie The Walking Dead aveva come showrunner Glen Mazzara, non l’attuale showrunner che invece è Scott M. Gimple. Quella che l’allora showrunner Mazzara aveva pensato per Andrea era una morte diversa da quella che abbiamo visto nell’episodio 3×16. Laurie Holden racconta che è stato Scott M. Gimple ad intervenire e fare in modo che ill suo personaggio avesse una morte più gloriosa e più consona.
Adoro Scott M. Gimple per avermi dato una morte gloriosa, nella quale si percepisce la redenzione di Andrea, il fatto che lei non era una vittima ma ha scelto di morire così. Ma credo che comunque ci fossero delle storyline bellissime che sono andate perse, Andrea sarebbe dovuta rimanere in circolazione per molto tempo e diventare la leader che Robert Kirkman ha creato nel fumetto.
[poll id=”65″]
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
https://www.tvserial.it/serie-televisive/the-walking-dead/
http://www.stelladelnerd.it/the-walking-dead-quiz-cattivo/
Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia – Andrew Lincoln Italy – The Walking Dead Italia – Norman Reedus Italia – Melissa McBride Italia – The Walking Dead Italia SerieTv – FIGHT the Dead. FEAR the Living. – The Walking Dead gdr – The Walking Dead-Italy – Horror Italy – Jeffrey Dean Morgan – JDM Italia
Lascia un commento