The Walking Dead come muore Carl?
Siamo abituati a vedere morti su morti nella serie più amata sugli zombie The Walking Dead, ma questa è diversa dalle altre. Questa è più difficile da mandare giù. La voce di questa triste notizia circolava ormai da tempo: era, infatti, noto ai fan della serie che nell’ottava stagione di The Walking Dead un importante personaggio della serie ci avrebbe lasciato le penne. In molti avevano ipotizzato fosse proprio Carl: tra tweet sospetti e assenze dal set, alla fine i rumors si sono trasformati in realtà proprio domenica 25 febbraio 2018, in America, quando è stato trasmesso questo epico episodio della midseason premiere dalla rete AMC, il numero 9 dal titolo Honor. In Italia invece arriverà il 26 febbraio 2018 sul canale Fox di Sky. Ecco dove e quando vedere la puntata! Quindi sì, sappiamo che in The Walking Dead 8×09 Carl, il figlio di Rick, muore. Ma la domanda che tutti si pongono è: The Walking Dead come muore Carl? Qui di seguito spieghiamo che fine ha fatto il giovane ragazzo. Mi raccomando, se non hai ancora visto l’episodio e, se non vuoi leggere SPOILER, non continuare la lettura. Sei stato avvisato! Nell’episodio numero 9 dell’ottava stagione di The Walking Dead come muore Carl? Carl muore in seguito al morso di uno zombie, avvenuto nell’episodio precedente, il midseason finale (The Walking Dead 8×08). Il ragazzo aveva lasciato il luogo “sicuro” di Alexandria per raggiungere Siddiq (interpretato da Avi Nash), un misterioso solitario che suo padre Rick aveva cacciato. Proprio aiutando quest’ultimo ad uccidere alcuni non morti, Carl ha firmato la sua condanna. Carl ritorna ad Alexandria con Siddiq e incontra il padre Rick. Carl racconta a Rick di aver fatto entrare lui Siddiq ad Alexandria e mostra – dopo averla tenuta nascosta per tanto tempo – la ferita che si è procurato. Sollevata la camicia di Carl, Rick riconosce subito che tipo di morso è quello che si trova sulla pelle del figlio. Un morso, una condanna a morte. Carl spiega di essersela procurata combattendo fianco a fianco di Siddiq contro i vaganti. Neanche a dirlo, quanto la notizia sconvolga Rick che ormai non può più fare niente per il figlio. Seguono momenti di lacrime e di addii. Nell’episodio 8×09 di The Walking Dead, mentre brucia Alexandria, Rick e Michonne portano Carl nella chiesa di Gabriel per i suoi ultimi momenti. Poi i due escono e aspettano fuori. Risuona un singolo colpo di pistola, e sappiamo cosa è successo. Non vedremo mai sullo schermo la morte di Carl, rimane tutto un po’ implicito: si sa che è stato morso, si sa che è stato condannato e che dovrà morire. Ma il momento vero e proprio della morte viene risparmiato ai telespettatori già provati dall’addio.
The Walking Dead come muore Carl? Le parole di Greg Nicotero
Sulla morte di Carl nell’episodio 8×09 di The Walking Dead si è espresso il produttore esecutivo e regista della serie Greg Nicotero, il quale ha cercato di spiegare come dietro questo terribile avvenimento ci sia però una logica. Carl è stato morso tempo prima rispetto a quando poi effettivamente ha abbandonato la serie. Per questo Greg Nicotero ha affermato che i fan dovrebbero vedere questo tragica morte come una “grande opportunità” nello mondo di questa serie tv che raramente concede e ha concesso la possibilità di dire addio a un personaggio. Di solito, infatti, le morti sono improvvise e non si offre agli spettatori il tempo di abituarsi allo shock. Diverso è in questo caso, invece: “In The Walking Dead, le nostre morti sono così improvvise e brutali e così scioccanti che la gente molto spesso non ha l’opportunità di reagire. In questo episodio, siamo abbastanza fortunati da condividere gli ultimi momenti di Carl. Questo è fondamentale, perché permette a questi personaggi e al nostro pubblico di chiudere. La chiusura è fondamentale in The Walking Dead”. Inoltre, Greg Nicotero ha aggiunto come in questo triste episodio ci siano anche “momenti grandiosi” e che ha “molto cuore e molto sentimento”. Infine, ha promesso che questa è solo una “miccia” per la prossima stagione.
The Walking Dead come muore Carl? Le parole degli attori
L’attore Lennie James ha affermato: “Quanto accaduto nell’episodio 9 avrà un grande effetto su alcuni personaggi principali e porterà alcuni in battaglia in un modo che non ha precedenti”. I personaggi a cui si riferisce sono sicuramente Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln), rimasto ora senza un figlio, e Michonne (interpretata da Danai Gurira) che è stata una figura materna di riferimento per il giovane Carl. “Sto cercando di capire come andrà avanti da qui“, ha riferito l’attore Andrew Lincoln parlando del suo personaggio che da ora in avanti dovrà affrontare il lutto del figlio, mentre Alexandria è in rovina e le alleanze sono tese come la corda di un violino. L’attore ha continuato dicendo: “Rick Grimes non ha più il figlio. Non c’è nulla di più terrificante di qualcuno che ha perso tutto. Penso che tornerà e sarà disposto a perdere ogni parte di sé per vendicarsi di quanto accaduto”. L’attrice Danai Gurira ha, invece, affermato di aver dovuto lei stessa elaborare il lutto di quanto stava per succedere: “Ero così devastata dalla trama, perché era davvero qualcosa che non potevo elaborare“, ha ammesso. “Per me, Michonne è cresciuta come personaggio attraverso Carl“. L’interessato Chandler Riggs, invece, il giovane attore che ha interpretato per 8 lunghe stagioni Carl Grimes, ora dice addio al set di The Walking Dead e a tutti i suoi fan. Queste le sue parole: “Voglio dire personalmente grazie a tutti i fan di questo spettacolo e a tutti quelli che sono cresciuti con Carl. È stato fantastico”.
Lascia un commento