The Walking Dead crossover con Fear The Walking Dead
Durante il Comic Con di New York tenutosi nel weekend, il creatore della serie The Walking Dead Robert Kirkman (che a Novembre sarà ospite anche al Lucca Comics!) ha annunciato in maniera molto criptica che presto ci sarà un crossover fra i suoi due show. Stiamo ovviamente parlando dei due zombie drama Fear The Walking Dead e il più famoso The Walking Dead che, essendo il primo spin-off del secondo, sono ambientati nel medesimo universo, sebbene in due momenti temporali diversi.
Sicuramente avrete visto questa locandina, fatta girare dall’account ufficiale di The Walking Dead durante il weekend:
This is real. #crossover #TWD #FearTWD pic.twitter.com/Kr8RwOfkZq
— The Walking Dead AMC (@WalkingDead_AMC) 8 ottobre 2017
Ma di cosa stiamo parlando? In che senso le due serie “collideranno”? Ecco cosa sappiamo.
Un personaggio passerà da una serie all’altra
Fear The Walking Dead è un prequel di The Walking Dead ma la distanza in linea temporale delle due serie non è poi così lontana da non poter fare in modo che un personaggio passi da una serie all’altra. Ed è effettivamente così che succederà! Le parole di Kirkman:
Abbiamo voluto che queste due serie avessero la loro indipendenza, che raccontassero le loro storie e fossero in qualche modo uniche. Penso che finalmente siamo arrivati ad avere un’identità propria per Fear The Walking Dead.
C’è un personaggio che andrà da una serie, di cui non dirò il nome, all’altra, di cui non dirò il nome. Ora che significa? Ci sono le timeline… Vedremo un’interessante backstory di un personaggio di TWD in Fear? Oppure vedremo un personaggio di Fear apparire in TWD, magari una versione futura di quel personaggio?
Dopo aver sganciato la bomba, Robert Kirkman ci ha dato qualche spunto interessante per immaginare cosa potrebbe accadere nelle due serie.
UPDATE! Ecco chi farà crossover!
UPDATE 27 novembre 2017 – Nonostante la teoria iniziale avesse indicato Abraham Ford come il personaggio che avrebbe fatto crossover (continua a leggere per la teoria), ora sappiamo con certezza chi sarà a passare la barricata.
Durante l’episodio del 26 novembre di Talking Dead, il talk-show dedicato alla serie, presentato da Chris Hardwick, è stato ufficialmente annunciato il personaggio che avrebbe fatto crossover: Morgan Jones (Lennie James).
Avete capito bene: Morgan sarà in Fear The Walking Dead 4 stagione.
“La cosa più difficile per me sarà lasciare The Walking Dead – lasciare il cast, i colleghi della crew. Anche se non vedo l’ora di esplorare la storia di Morgan in un mondo completamente diverso, con diversi personaggi e in un luogo diverso.” ha dichiarato l’attore.
Lo showrunner Scott M. Gimple ha dichiarato: “Anche se Morgan passerà a Fear, la sua storia non è ancota finita in The Walking Dead. L’arco narrativo di Morgan in The Walking Dead 8 lo preparerà per Fear the Walking Dead. È anche importante vedere il mondo di Fear attraverso gli occhi di un personaggio che conosciamo molto bene.”
La teoria smentita: Abraham in Fear The Walking Dead?
C’era una teoria riguardo al personaggio che avremmo potuto veder passare da una serie all’altra, una teoria che stava prendendo sempre più piede grazie anche agli eventi accaduti nel finale della serie Fear The Walking Dead 3. Ora che sappiamo che sarà Morgan a fare crossover, questa teoria è stata smentita ma non è detto che in futuro non possa accadere ugualmente.
Il personaggio in questione sarebbe Abraham Ford (Michael Cudlitz), amatissimo dai fan della serie The Walking Dead che abbiamo visto morire per mano di Negan nel finale della sesta stagione/primo episodio della settima. Perché proprio Abraham? La teoria si basa principalmente sul fatto che Abraham sia cresciuto e abbia vissuto a Houston in Texas, città a nord del Messico, dove la stagione 3 di Fear è ambientata.
Inoltre ci sono stati dei tweet molto criptici da parte dell’attore che dice ai suoi fan “Ci vediamo dall’altra parte”…
Nella terza stagione di Fear la città di Houston è stata più volte menzionata, Proctor John (Ray McKinnon) ha parlato di aprire vie di commercio in Texas e infine anche Qaletaqa Walker (Michael Greyeyes) e Crazy Dog (Justin Rain) hanno detto di essere diretti a nord… E a nord del Messico c’è proprio Houston, dove Abraham è riuscito a sopravvivere brevemente con sua moglie e i suoi due figli prima della loro tragica perdita. Potremmo rivedere il tanto amato rosso? Speriamo di sì, anche se vederlo sarà molto doloroso per noi fan! ?
Fear The Walking Dead sta andando in onda con la stagione 3B su AMC, domenica 15 ottobre ci sarà il gran finale di stagione con un doppio episodio (FTWD 3×15 “Things Bad Begun” – FTWD 3×16 “Sleigh Ride”). The Walking Dead stagione 8 va in onda ogni domenica negli USA e il giorno seguente alle ore 21.00 in italiano su FOX, canale Sky.
→The Walking Dead: gli attori che non hanno avuto la parte!
Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia – Andrew Lincoln Italy – The Walking Dead Italia – Norman Reedus Italia – Melissa McBride Italia – The Walking Dead Italia SerieTv – FIGHT the Dead. FEAR the Living. – The Walking Dead gdr – The Walking Dead-Italy – Horror Italy – Jeffrey Dean Morgan – JDM Italia
Lascia un commento