Spinoff The Walking Dead
Lo spin-off di The Walking Dead su Daryl Dixon è una delle serie tv più attese del 2023.
Entra ora nel mondo Disney+
Il progetto – in lavorazione dal 2018 – fu annunciato il 9 settembre 2020, quando la rete americana via cavo AMC annunciò che TWD si sarebbe concluso nel 2022 con l’undicesima stagione, alla quale sarebbe seguita una serie tv spin-off con protagonisti Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride) e avrebbe visto alla guida Angela Kang.
Nell’aprile 2022 emerge la notizia che Melissa McBride ha deciso di rinunciare allo spin-off, il quale si sarebbe concentrato totalmente sul personaggio di Norman Reedus.
Di che cosa parla The Walking Dead Daryl Dixon
Lo spin-off vedrà Daryl Dixon traslocare in Francia, più precisamente a Parigi. La scelta della location non è causale e rappresenta un tassello importante della mitologia di TWD.
Nell’ultimo episodio della prima stagione della serie madre intitolato “TS-19”, il dottor Edwin Jenner (Noah Emerich) del CDC racconta al gruppo di Rick che gli scienziati francesi erano andati molto vicini a trovare una cura. Lo stesso dottore appare anche nella scena conclusiva dello spin-off TWD: World Beyond, quando un uomo armato di pistola (interpretato da Oryan Landa) sostiene che i francesi abbiano originato il virus zombie in laboratorio, o che ne abbiano realizzato una versione genticamente modificata ancora più pericolosa.
Che fine fa Daryl alla fine di The Walking Dead 11×24
Nel finale della serie madre, Daryl viene mandato a portare a termine un’importante missione per conto di Maggie, ritornata la capa di Hilltop. Quest’ultima vuole capire di più di quello che sta succedendo non soltanto attorno a loro, ma in tutto il mondo e per questo motivo ha deciso di affidare a Daryl un compito che è di vitale importanza.
Quando esce lo spin off su Daryl di The Walking Dead
La rete americana via cavo AMC ha annunciato che la serie vedrà la luce nel corso del 2023 su AMC e AMC+ negli Stati Uniti. Nel nostro Paese la vedremo, molto probabilmente, su Prime Video in virtù dell’accorto tra AMC e il servizio streaming di Jeff Bezos. Le riprese sono iniziate lo scorso 24 ottobre a Parigi, come annunciato da Norman Reedus in un post pubblicato sul suo account Instagram.
Cast di The Walking Dead Daryl Dixon, attori e personaggi
Norman Reedus torna a prestare il volto al personaggio titolare. Clémence Poésy e Adam Nagaitis sono i primi nomi ad essere annunciati per il cast. Poesy presta il volto a Isabelle, membro di un gruppo religioso progressista, che si unisce a Daryl in un viaggio attraverso la Francia e si ritrova ad affrontare il suo passato oscuro a Parigi. Nagaitis invece veste i panni di Quinn, un britannico sfollato che è diventata potente nella Parigi post-apocalittica come commerciante al mercato nero e proprietaria del Demimonde, un sexy nightclub underground.
Perché Carol non c’è in The Walking Dead Daryl Dixon
Sebbene Carol non sarà più la protagonista della serie, sembra che il personaggio possa tornare. “Come fate a sapere che non tornerà nello spin-off?” ha detto Norman Reedus durante un’intervista a Variety, suggerendo che Carol potrebbe riapparire nel futuro. La stessa McBride, lo scorso settembre, ha dichiarato: “Sento che Carol ha ancora molte storie da raccontare – non aggiungo altro,” lasciando intuire che qualcosa si sta muovendo, dietro le quinte, per il ritorno del suo personaggio.
Perché Melissa McBride ha lasciato The Walking Dead Daryl Dixon
Lo stesso Norman Reedus ha difeso la scelta della collega McBride di lasciare lo spin-off, citando lunghe ore sul set e un impegno che l’ha vista vincolata a TWD per dodici anni. A questo si aggiunsero le complicazioni della pandemia che portarono la produzione della serie a girare per un anno e mezzo ininterrottamente, all’inizio del Covid.
La decisione di Melissa McBride di non prendere parte allo spin-off che avrebbe visto Carol co-protagonista sembra avere a che fare col fatto che la seri sarebbe stata girata in Europa. Pare che McBridge abbia preferito abbandonare il progetto alla prospettiva di lasciare gli Stati Uniti per i mesi di riprese. Questo scenario è ciò che si legge tra le righe delle parole che il portavoce della rete AMC affidò a TVLine lo scorso aprile, confermando l’addio di McBride al progetto:
“Melissa McBride ha dato vita a uno dei personaggi più interessanti, reali, umani e popolari dell’universo di The Walking Dead. Purtroppo, non potrà più partecipare allo spin-off precedentemente annunciato incentrato sui personaggi di Daryl Dixon e Carol Peletier, che sarà ambientato e girato in Europa quest’estate e sarà presentato in anteprima l’anno prossimo. Il trasferimento in Europa è diventato logisticamente insostenibile per Melissa in questo momento. Sappiamo che i fan saranno delusi da questa notizia, ma l’universo di The Walking Dead continua a crescere e ad espandersi in modi interessanti e speriamo vivamente di rivedere Carol nel prossimo futuro”.
Episodi di The Walking Dead Daryl Dixon, quanti sono
Sono sei gli episodi della prima stagione. David Zabel è al timone della serie spin-off in qualità di showrunner. Angela Kang resta coinvolta nelle vesti di produttrice esecutiva del progetto.
Trailer di The Walking Dead Daryl Dixon, esiste già?
Non esiste attualmente un trailer dello spin-off di The Walking Dead su Daryl Dixon. Nell’attesa, la scena in cui Daryl saluta Maggie nel finale della serie madre:
The Walking Dead Daryl Dixon in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie tv sarà disponibile su AMC+ in patria mentre da noi – salvo cambiamenti di destinazione – dovrebbe approdare su Prime Video. Non ci sentiamo di escludere che Disney+ possa acquisire i diritti delle nuove serie tv spin-off, anche se ad oggi non è ancora chiaro quale sarà la destinazione dei prossimi show di TWD in arrivo nel corso dei prossimi anni.
Lascia un commento