Che cos’è The Walking Dead Dead City
Arriva The Walking Dead Dead City, lo spin-off del franchise zombie con protagonisti Negan e Maggie. La rete via cavo americana AMC ha annunciato il progetto lo scorso 7 marzo 2022 rivelando che la serie porterà avanti alcune delle storie lasciate in sospeso da TWD. Jeffrey Dean Morgan e Laurie Cohan tornano a vestire i panni dei loro amatissimi personaggi per raccontare il capitolo successivo delle loro vite.
Cambio di location: lo spin-off esplorerà una New York devastata dall’apocalisse zombie e vedrà Negan e Maggie alle prese con la Grande Mela caduta in mano ai vaganti.
Di cosa parla The Walking Dead Dead City
Lo spin-off – ambientato “un paio d’anni dopo gli eventi del finale della serie madre” secondo Jeffrey Dean Morgan – prende i mitici personaggi di Maggie e Negan e li porta in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore.
Negan e Maggie alla fine di The Walking Dead 11×24
Nel finale di TWD, Dopo aver messo Pamela dietro le sbarre (Negan era pronto ad ucciderla per risparmiare a Maggie di essere lei a macchiarsi di quel gesto), Maggie dice a Negan di non volerlo più odiare anche se non potrà mai perdonarlo per avere ucciso Glenn. Nel flash-forward conclusivo il pubblico apprende che Negan si è trasferito altrove, mentre Maggie e Hershel hanno fatto ritorno a Hilltop.
Isle of the Dead, il titolo precedente
Inizialmente la serie spin-off era stata annunciata col titolo di Isle of the Dead. Lo scorso agosto è emerso che AMC aveva deciso di prendere un’altra strada nei confronti della serie tv rinominandola Dead City. Sebbene AMC non sia entrata nel merito della decisione di cambiare titolo, non è difficile immaginare il perché. Isle of the Dead richiama più un’idea di isola a cui Manhattan – per quanto lo sia – non è immediatamente associata.
Quando esce The Walking Dead Dead City
Il debutto è atteso nel mese di aprile 2023 su AMC e AMC+ negli Stati Uniti; in Italia ci aspettiamo di vederla su Prime Video com’è stato per lo spin-off TWD: World Beyond. Le riprese sono iniziate nel luglio 2022. Le location interessate sono state Manhattan e dintorni, mentre gli interni sono stati girati negli studi di East Rutherford, nel New Jersey.
Cast di The Walking Dead Dead City
Al fianco di Jeffrey Dean Morgan e Laurie Cohan troviamo Trey Santiago-Hudson (Jano) e Charlie Solis (il bartender). Nella prima stagione appaiono anche Michael Anthony, Alex Borlo, Gaius Charles, David Chen, Randy Gonzalez, Jonathan Higginbotham, Alex Huynh, Željko Ivanek, Aixa Kendrick, Mahina Napoleon, Karina Ortiz, Caleb Reese Paul, Eleanor Reissa e John Wu.
Episodi di The Walking Dead Dead City, quanti sono
La prima stagione conta sei episodi. Eli Jorné, che è stato scrittore e produttore esecutivo di The Walking Dead per diverse stagioni e ha un accordo globale con gli AMC Studios, sarà showrunner e produttore esecutivo della serie, che sarà supervisionata da Scott M. Gimple, chief content officer dell’universo di The Walking Dead. Cohan e Morgan saranno anche produttori esecutivi.
Trailer di The Walking Dead Dead City, esiste già?
Di seguito il primo trailer della serie tv al debutto nel corso del 2023 su AMC e AMC, e a seguire in arrivo anche in Italia:
The Walking Dead Dead City in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie tv sarà disponibile su AMC+ in patria mentre da noi – salvo cambiamenti di destinazione – dovrebbe approdare su Prime Video. Non ci sentiamo di escludere che Disney+ possa acquisire i diritti delle nuove serie tv spin-off, anche se ad oggi non è ancora chiaro quale sarà la destinazione dei prossimi show di TWD in arrivo nel corso dei prossimi anni.
Lascia un commento