The Walking Dead e Breaking Bad sono legate? Già da anni circola tra i fan la teoria che l’universo nella quale si svolge il disastro apocalittico di The Walking Dead sia lo stesso in cui hanno luogo le avventure di Walter White e Jesse Pinkman nella serie Breaking Bad. Questo apparentemente strampalata teoria non prende vita basandosi solamente sul fatto che The Walking Dead e Breaking Bad sono entrambe prodotte dalla AMC… ci sono prove molto più tangibili!
The Walking Dead e Breaking Bad sono nello stesso mondo!
I riferimenti…
In passato i fan più attenti si sono accorti di sottili collegamenti – o easter egg – che mettono in relazione The Walking Dead e Breaking Bad, come ad esempio la macchina rossa che Glenn (Steven Yeun) utilizza per scappare da Atlanta nella prima stagione di The Walking Dead: un’auto molto simile a quella di Walter White Jr. (RJ Mitte), figlio di Heisenberg di Breaking Bad.
Ma in fondo le due auto semplicemente si assomigliano molto e poi anche se fossero state identiche non sarebbe stata una cosa tanto strana, avere due auto uguali in circolazione! Diciamo che questo è stato più che altro un omaggio della serie The Walking Dead alla sorella maggiore di casa AMC Breaking Bad.
Ma ecco un’altra connessione! Nell’episodio “Bloodletting” della seconda stagione di The Walking Dead, Daryl Dixon (Norman Reedus) racconta che suo fratello Merle (Michael Rooker) faceva lo spacciatore. La serie poi ci mostra un sacchetto di droga: non trovate che abbia un colore alquanto insolito? La droga di colore azzurro ci fa pensare immediatamente ai cristalli di metanfetamina Blue Sky, prodotti da Walter White (Bryan Cranston) e Jesse Pinkman (Aaron Paul) in Breaking Bad!
Ma eccone un’altra! Nell’episodio di The Walking Dead “The Suicide King” della terza stagione, il Governatore (David Morrissey) pronuncia casualmente il nome “Heisenberg” tra la lista di persone che il gruppo di Andrea (Laurie Holden) avrebbe ucciso. Quindi a Woodbury viveva un tipo di nome Heisenberg? Ecco la scena.
…la conferma!
Ora da Fear The Walking Dead arriva la conferma (quasi) ufficiale che il mondo di The Walking Dead è lo stesso mondo di Breaking Bad! Come sappiamo la serie spin off Fear The Walking Dead è ambientata nel mondo di The Walking Dead, la prima stagione di Fear ha avuto inizio proprio al momento dello scoppio dell’apocalisse zombie, momento che in TWD non ci viene raccontato perché Rick Grimes (Andrew Lincoln) si trovava in coma all’ospedale.
Nell’episodio Fear The Walking Dead 3×10 “The Diviner” c’è un riferimento nascosto a Breaking Bad. Quando Madison (Kim Dickens) e Qaletaqa (Michael Greyeyes) entrano in un negozio, sentiamo una canzone molto familiare ai fan di Breaking Bad in sottofondo: è “Negro y Azul: The Ballad of Heisenberg“ che abbiamo sentito nella seconda stagione di Breaking Bad. Ecco la scena.
Ed ecco la canzone in Breaking Bad:
https://youtu.be/BUmpTKXpIdM
Ormai non possono esserci più dubbi! La teoria che afferma che gli eventi di Breaking Bad si sono svolti prima dello scoppio dell’apocalisse di Fear The Walking Dead e The Walking Dead sembra essere accertata, anzi sono proprio i produttori delle serie sugli zombie a volercelo far credere: quindi deve essere vero!
Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia – Andrew Lincoln Italy – The Walking Dead Italia – Norman Reedus Italia – Melissa McBride Italia – The Walking Dead Italia SerieTv – FIGHT the Dead. FEAR the Living. – The Walking Dead gdr – The Walking Dead-Italy – Horror Italy – Jeffrey Dean Morgan – JDM Italia
Lascia un commento