The Walking Dead è finito, dal 21 novembre l’ultima puntata
È finito The Walking Dead. L’episodio conclusivo della serie tv apocalittica arriva lunedì 21 novembre su Disney+.
Entra ora nel mondo Disney+
Il finale della serie – contraddistinto dall’episodio numero 24 della stagione 11 dal titolo “Riposa in pace” – è previsto domenica 20 novembre su AMC negli Stati Uniti, approda in streaming a partire da lunedì 21 novembre su Star all’interno di Disney+ in Italia e in altri territori a livello internazionale.
La stagione 12 di TWD non verrà prodotta perché AMC – insieme al capo del franchise Scott M. Gimple e la showrunner Angela Kang – ha deciso di chiudere la serie madre in onda ininterrottamente dal 2010. Questo non significa, tuttavia, che la rete via cavo sia disposta a rinunciare a quella che, insieme a Breaking Bad e Mad Men, è la serie televisiva di maggior successo del network.
Ecco perché The Walking Dead è finito, ma il franchise è vivo e vegeto. Il 2023 segna un anno importante per la saga zombie. Sono in arrivo ben tre serie spin-off, a partire da quella dedicata a Daryl Dixon – senza Carol, a seguito dell’uscita dal progetto di Melissa McBride – ambientata a Parigi. Norman Reedus ovviamente è il protagonista e continuerà a raccontare storie ambientate nel mondo di TWD, spostando il focus sul vecchio continente.
Restando invece dall’altra parte dell’Atlantico, Negan e Maggie saranno protagonisti della serie tv spin-off Dead City (precedentemente noto con il titolo Isle of the Dead) ambientata a New York. Infine, è in arrivo una serie limitata dedicata a Rick Grimes e Michonne che prenderà il posto della trilogia di film dedicati allo sceriffo di cui si parlò diversi anni fa.
C’è poi la possibilità che AMC ordini una seconda stagione di Tales of the Dead, antologia di racconti ambientati nel mondo della serie. Il prossimo anno Fear The Walking Dead tornerà sugli schermi con l’ottava stagione inedita che ritrova Madison Clark nelle vesti della protagonista.
Lascia un commento