The Walking Dead Rick morirà? Andrew Lincoln lascia la serie!
I fan spaventati dall’uscita scena di The Walking Dead 8×09 avevano tirato un sospiro di sollievo, vedendo Rick riprendersi dopo l’improvvisa morte di Carl, ma la loro tranquillità sembra destinata a non durare. Andrew Lincoln, attore che interpreta il ruolo di Rick, lascerà la serie nel corso della nona stagione di The Walking Dead! Sappiamo, infatti, che l’attore apparirà solo in poche puntate della prossima stagione. Dal momento che, come ricordato dallo scrittore Robert Kirkman, autore dei fumetti da cui è tratta la serie, “nessuno è al sicuro” in The Walkind Dead.
*ATTENZIONE SPOILER*
Il personaggio di Andrew Lincoln si spegnerà nel quinto episodio della nuova stagione. Nel quarto episodio della quinta stagione, andato in onda in Italia lo scorso 29 ottobre, dopo una discussione con Daryl Rick cade da cavallo durante un attacco da parte degli zombie e viene infilzato da una lama.
Se negli ultimi istanti della quarta stagione ha perso i sensi, però, nella promo del quinto episodio lo rivediamo in piedi, vivo. Cosa accadrà quindi nell’episodio che andrà in onda il 5 novembre?
Le immagini viste nel promo sono in realtà frutto delle allucinazioni che lo riporteranno indietro nel letto di ospedale e tra i morti che si è lasciato alle spalle, per un ultimo saluto degno di un grande personaggio come Rick.
The Walking Dead Rick muore?
L’episodio 9 dell’ottava stagione di The Walking Dead ha lasciato letteralmente senza parole i fan della serie. Dopo la morte improvvisa di Carl Grimes, toltosi la vita pur di non diventare un vagante, l’ultima scena dell’episodio è stata un duro colpo per tutti gli amanti della serie.
Negli ultimi attimi dell’episodio andato in onda il 25 febbraio, infatti, si vede Rick esanime, pallido e ricoperto di sangue seduto sotto un albero. La scena, ovviamente, ha fatto preoccupare tutti i fan di The Walking Dead che hanno iniziato ad ipotizzare che anche Rick potesse perdere la vita.
In realtà pare che il personaggio di Rick Grimes sarà in The Walking Dead ancora per un po’. Nonostante lo scrittore Robert Kirkman (ideatore dei fumetti da cui è tratta la serie) abbia confermato più volte che in The Walking Dead “nessuno è al sicuro” e che anche Rick potrebbe morire, questo non accadrà tanto presto. Vero è, però, che la produzione della serie non sempre ha seguito la trama del fumetto, facendo infatti morire il giovane Carl Grimes che invece nelle storie di Kirkman è vivo e vegeto.
A tal proposito lo scrittore ha dichiarato che non crede, comunque, che Rick morirà: “Ho detto fin dall’inizio che nessuno è sicuro. Lo spettacolo potrebbe sopravvivere senza Rick, ci sono tante storie da raccontare e voglio che tutti sappiano che nessun è al sicuro nella serie. Ma non penso che dovreste tenere molto in considerazione questo”.
Andrew Lincoln ha dichiarato di essersi preoccupato molto lui stesso dopo aver letto la sceneggiatura di Honor (8×09) ma questo non dovrebbe impensierire i fan poiché pare che Lincoln abbia già firmato un contratto che lo terrà impegnato sul set almeno per la prossima stagione. Questa però non è una garanzia, alle luce di quanto affermato dal padre di Chandler Riggs, l’attore che interpreta Carl, riguardo il suo possibile licenziamento.
Staremo a vedere!
Fonti: Hollywood Reporter, Cinemablend
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Sheila dice
L uscita di Rick per voi potrà anche essere una manovra, una tattica psicologica per gli spettatori… ma non lo è affatto… il fatto.che Rick sia stato eliminato completamente e il fatto che non ci sia un suo ritorno che spieghi la sua assenza neanche nel finale personalmente è deludente e non mi stimola affatto nel.continuare a vederlo… gli ” shock” vanno anche bene E ce ne sono stati tanti… come la morte della famiglia di Rick…. come la morte di Gleen ecc… ma a molti piace il lieto fine anche se scontato… far sparire Rick (ossia l attore più importante è amato, un punto così grande di riferimento) così, e senza una spiegazione nella serie beh non solo è una delusione … ma un grande errore di sceneggiatura …