The Walking Dead, gli spinoff ‘Dead City’ e ‘Daryl Dixon’ rinnovati
The Walking Dead, gli spinoff ‘Dead City’ e ‘Daryl Dixon’ sono già stati riconfermati per la seconda stagione. AMC Networks ne ha dato notizia venerdì 21 luglio nel corso del panel dedicato al franchise di TWD tenutosi al San Diego Comic-Con International.
È ufficiale, pertanto, il rinnovo della seconda stagione di due delle serie che attualmente portano avanti l’universo televisivo degli zombie di Robert Kirkman. Proseguiranno con altri episodi sia The Walking Dead: Dead City che The Walking Dead: Daryl Dixon.
Il rinnovo di Dead City – il primo spinoff a esordire dopo la conclusione della serie madre, avvenuta lo scorso novembre, con protagonisti Lauren Cohan e Jeffrey Dead Morgan – è stato formalizzato due giorni prima della messa in onda del finale della prima stagione dello show, disponibile domenica scorsa su AMC e AMC+ negli Stati Uniti. La serie ha debuttato a giugno e si è aggiudicata il primato di serie più vista, nella storia della piattaforma streaming AMC+, tra esordi assoluti e serie returning – battendo persino l’originale The Walking Dead.
La prima stagione di sei episodi di The Walking Dead: Dead City segue i popolari personaggi di Maggie (Cohan) e Negan (Morgan) in viaggio in una Manhattan post-apocalittica, da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore.
In The Walking Dead: Daryl Dixon, al debutto il prossimo 10 giugno negli Stati Uniti, Daryl (Norman Reedus) approda in Francia e cerca di capire come sia arrivato lì e perché. La serie segue il suo viaggio attraverso una Francia distrutta ma resistente, nella speranza di trovare un modo per tornare a casa. Durante il viaggio, però, i legami che si crea lungo la strada complicano il suo piano finale.
Sempre nell’universo di The Walking Dead, la seconda metà dell’ottava e ultima stagione di Fear the Walking Dead tornerà quest’autunno. La serie The Walking Dead: The Ones Who Live incentrata su Rick e Michonne – con protagonisti Andrew Lincoln e Danai Gurira – dovrebbe debuttare nel 2024.
Lascia un commento