Non si farà The Walking Dead World Beyond 3
The Walking Dead World Beyond 3 non ci sarà. La vicenda di Iris (Aliyah Royale), Hope (Alexa Mansour), Elton (Nicolas Cantu), Silas (Hal Cumpston), Huck (Annet Mahendru) e Felix (Nico Tortorella) giungerà al termine dopo due stagioni di dieci episodi ciascuna.
La conferma è giunta da AMC, rete che trasmette le serie di The Walking Dead a partire dal 2010, nonché artefice del franchise che ha saputo costruirci intorno. A differenza delle serie che l’hanno preceduta, The Walking Dead: World Beyond aveva una data di scadenza ancor prima di debuttare.
Scott M. Gimple, architetto della saga di The Walking Dead, e lo showrunner Matt Negrete hanno congegnato la storia di World Beyond sin dal principio come un racconto che si articola in due stagioni, e non oltre.
Al debutto venerdì 2 ottobre 2020 su Prime Video, The Walking Dead: World Beyond introduce un mondo inedito e inesplorato all’interno dell’universo di TWD, probabilmente per riallacciarsi alle due serie antecedenti. La seconda stagione ha debuttato lo scorso 4 ottobre su Amazon, a meno di 24 ore dalla messa in onda statunitense su AMC, e si è conclusa il 6 dicembre con l’episodio finale.
Stando ad alcune indiscrezioni, World Beyond sarà anche la rampa di lancio per la trilogia di film spin-off di The Walking Dead con protagonista il Rick Grimes di Andrew Lincoln.
Questo scenario alimentato dalla notizia che World Beyond 3 stagione non ci sarà ha preso piede con la notizia che nel nuovo spin-off ci sarà un legame tra i suoi protagonisti e le persone che hanno portato via Rick in elicottero.
Quel che è certo è che The Walking Dead si concluderà nel 2022 con l’undicesima stagione composta da 24 episodi, la prima metà dei quali è andata in onda a partire dallo scorso ottobre. In preparazione lo spin-off su Daryl e Carol al via nel 2023, e l’antologia Tales of The Walking Dead.
Lascia un commento