Intervista a Annet Mahendru e Nico Tortorella
Cosa succede quando gli adulti incaricati di sorvegliare un gruppo di adolescenti sono a loro volta dei teenager troppo cresciuti?
In The Walking Dead: World Beyond, secondo spin-off del franchise zombie che AMC ha tratto dai fumetti di Robert Kirkman, una banda di adolescenti abbandonerà il proprio insediamento recintato per avventurarsi nel mondo inesplorato.
Mondo che, ahimè, pullula di morti viventi. Ambientato dieci anni dopo l’esplosione della pandemia zombie illustrata all’inizio di The Walking Dead e del suo spin-off Fear The Walking Dead, in questa serie limitata (ne sono previste soltanto due stagioni) la sfida alla sopravvivenza spetta ai giovani, che compiono le proprie scelte nella speranza di non incorrere negli stessi errori degli adulti.
Insieme al gruppo composto dalle sorelle Iris (Aliyah Royale), Hope (Alexa Mansour), Elton (Nicolas Cantu) e Silas (Hal Cumpston) troviamo il duo composto da Felix e Huck, entrambi addetti alla sicurezza della comunità e contraddistinti da un viaggio interiore che vacilla tra l’auto-preservazione e l’auto-distruzione.
“Interpretare un personaggio come Felix è un sogno diventato realtà” ha raccontato Nico Tortorella a Tvserial.it . L’interprete 32enne è conosciuto per il ruolo di Josh nella serie Younger al fianco di Sutton Foster. “Era da tanto tempo che sognavo di interpretare un supereroe queer. Certo, questa serie non ha a che fare con i supereroi, ma è una serie sugli esseri umani: però siamo tutti supereroi” ha riflettuto Tortella, che si identifica come queer e genderfluid. L’innovazione di portare sullo schermo un personaggio come Felix contribuisce ad abbattere gli stereotipi, “Specialmente quando si tratta degli uomini gay” ha continuato Nico Tortorella, spiegando che “Felix non è definito unicamente dalla propria sessualità. Sappiamo che non c’è un solo modo di essere gay all’interno della nostra comunità, ma sfortunatamente, al di fuori di essa persiste ancora un certo tipo di rappresentazione molto limitante”.
“Huck è una tipa tosta” spiega a Tvserial.it la sua interprete Annet Mahendru, 34enne attrice americana di origini indiane e russe, celebre per aver prestato il volto a Nina in The Americans. Del suo personaggio, Mahendru si premura di sottolinearne la schiettezza e la gratitudine: “Non dà per scontato di essere viva, nonostante tutto ciò che è intorno a lei sia andato distrutto”, spiega l’attrice. “Huck ragiona con la propria testa, e con tutto quello che sta succedendo al mondo, con le persone che si ritrovano a saltare su uno o sull’altro carrozzone, è importante trovare la propria strada” aggiunge Annet Mahendru che rivolge un messaggio a chi si identificherà nel suo personaggio “Siate voi i primi migliori amici di voi stessi”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Annet Mahendru e Nico Tortorella riguardo all’esperienza di The Walking Dead: World Beyond, la cui prima stagione debutta il 2 ottobre su Prime Video con un episodio inedito ogni venerdì.
Di seguito trovate le altre interviste esclusive con i protagonisti della serie Alexa Mansour (Hope) e Nicolas Cantu (Elton), Aliyah Royale (Iris) e Hal Cumpston (Silas), e con Julia Ormond (Elizabeth) e lo showrunner Matt Negrete.
Lascia un commento