The Watcher 2 si farà
Si farà The Watcher 2. È approdata giovedì 13 ottobre 2022 la più recente fatica di Ryan Murphy per Netflix. Cosa sappiamo su di un eventuale secondo capitolo? Il progetto era stato inizialmente congegnato per essere una miniserie – la vicenda attinge da fatti realmente accaduti e raccolti da Reeves Wiedeman in un articolo pubblicato su The Cut del New York Magazine -, pertanto in un primo momento sembrava non essere in progetto un continuo – un po’ come è stato per Hollywood e per Halston, altre limited series realizzate da Ryan Murphy per Netflix.
Tuttavia, a seguito del grande successo della serie, Netflix ha deciso di riconfermare il titolo per un secondo ciclo di episodi. Lo ha annunciato Bela Bajaria, responsabile di Global TV di Netflix, nella giornata di lunedì 7 novembre 2022 dichiarando: “Il pubblico non riesce a staccare gli occhi da Monster e The Watcher. Il team creativo composto da Ryan Murphy e Ian Brennan per Monster e da Eric Newman per The Watcher sono narratori magistrali che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. La forza di queste due serie è dovuta alla voce originale e distinta di Ryan che ha creato sensazioni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di Monster e Watcher”.
Quando esce The Watcher 2
Quanto all’uscita, una seconda stagione potrebbe vedere la luce nel corso del 2025. Visto e considerato che Ryan Murphy resta impegnato sul fronte di Disney Television, dove ha fatto ritorno nel 2023, con 9-1-1, 9-1-1: Lone Star, Feud, American Crime Story, American Horror Story e American Horror Stories -, la seconda stagione slitterà inevitabilmente al 2025, visto che – ad oggi – le riprese non sono ancora iniziate. Il titolo non compare, infatti, tra le serie tv in uscita nel 2024 su Netflix, confermando che il colosso dello streaming ha in progetto di lanciare la seconda stagione il prossimo anno.
Trama di The Watcher 2, anticipazioni
Quale sarà la storia al centro dei prossimi episodi? La seconda stagione potrebbe raccontare le vicende di una nuova famiglia alle prese con l’Osservatore che sorveglia la casa al centro della sua ossessione. Interpellata al riguardo, Naomi Watts ha dichiarato in una recente intervista: “So che Netflix ha detto sì alla prossima stagione, ma non ho sentito nulla di più… A dire il vero, abbiamo lasciato la casa, quindi non so se torneremo. Non so quale sia il piano, quindi temo di non poterle dare una risposta precisa.”
Nella prima stagione Dean (Bobby Cannavale) e Nora Brannock (Watts) hanno appena acquistato la casa dei sogni nell’idilliaca zona residenziale di Westfield nel New Jersey, ma dopo aver investito tutti i loro risparmi per concludere l’affare si rendono presto conto che il quartiere non è affatto accogliente. Per esempio, ci sono una donna anziana e stravagante di nome Pearl (Mia Farrow) e suo fratello Jasper (Terry Kinney), che si intrufola in casa Brannock e si nasconde nel montacarichi. Poi c’è Karen (Jennifer Coolidge), l’agente immobiliare nonché vecchia conoscenza di Nora, che li fa sentire come se non fossero davvero a casa loro, e i vicini ficcanaso Mitch (Richard Kind) e Mo (Margo Martindale), che sembrano non comprendere il concetto di confine di proprietà. Il loro gelido benvenuto si trasforma rapidamente in un vero e proprio inferno quando iniziano ad arrivare lettere minacciose da parte di di qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore” e spaventa a morte i Brannock, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla. Dalla storia vera della famigerata casa dell'”Osservatore” nel New Jersey.
Come finisce The Watcher, spiegazione
Nel finale della prima stagione, Theodora rivela di essere stata la precedente proprietaria della casa. I Brannock vendono l’abitazione a Karen, la quale riceve la sua prima lettera dell’Osservatore. Quando una nuova famiglia si trasferisce nella casa, Dean si presenta al nuovo proprietario col nome di John. È inutile: lui non riesce a lasciarsi quella casa alle spalle. Non è il solo: anche Mo, John Graff e Jasper e Pearl tengono l’abitazione sott’occhio. In tutto questo Nora è ignara dell’ossessione del marito: anche lei si presenta sotto quella che, per un breve periodo, ha chiamato “casa”. Anche se hanno traslocato, i due restano ancora legati a quel luogo.
Cast di The Watcher 2, attori e personaggi
Il cast della serie include Naomi Watts, Bobby Cannavale, Jennifer Coolidge, Mia Farrow, Margo Martindale, Terry Kinney, Joe Mantello, Richard Kind, Noma Dumezweni, Christopher McDonald, Michael Nouri, Isabel Gravitt, Henry Hunter Hall e Luke David Blumm. Gli attori potrebbero – per la maggior parte – essere sostituiti da un nuovo gruppo di interpreti qualora si percorresse la strada della serie antologica, a meno che Ryan Murphy non decida di seguire la formula di American Horror Story scegliendo – cioè – nuovi personaggi per i medesimi interpreti. Questa seconda opzione ci sembra già più improbabile.
Trailer di The Watcher 2, esiste già?
Avendo da poco ricevuto il via libera formale da parte di Netflix, la produzione del secondo ciclo di episodi non è ancora iniziata. Nell’attesa, di seguito trovate il trailer della stagione 1:
Episodi di The Watcher 2, quanti sono
Ci possiamo aspettare altri sette episodi per la seconda stagione. Ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan, la serie vede i due alla produzione esecutiva insieme ad Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Bryan Unkeless, Eric Newman, Paris Barclay, Naomi Watts, Ariel Schulman, Henry Joost e Scoop Wasserstein. Ryan Murphy Productions realizza lo show per conto di Netflix come parte dell’accordo pluriennale firmato da Murphy con il colosso dello streaming nel 2018, il cui valore – dicono – si attesti attorno ai 300 milioni di dollari per cinque anni.
The Watcher 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie sarà ancora una volta esclusivamente disponibile su Netflix negli oltre 240 territori in cui il servizio streaming è disponibile.
Lascia un commento