Quando esce The White Lotus 2? Dal 7 novembre su Sky
The White Lotus 2 stagione è arrivata. La pluripremiata serie HBO creata da Mike White riparte in Italia da lunedì 7 novembre 2022, ogni lunedì con un episodio dalle 21:15, in prima visione solo su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Negli Stati Uniti, invece, la miniserie che ha trionfato agli Emmy Awards diventando la serie più premiata della scorsa stagione televisiva, debutta su HBO dallo scorso 30 ottobre 2022.
La serie è una satira sociale ambientata in un esclusivo resort hawaiano e racconta, nell’arco di una settimana, le vacanze all’insegna del completo relax di vari ospiti dell’hotel. Col passare dei giorni emerge una complessità più oscura in questi villeggianti all’apparenza perfetti, così come nei concilianti dipendenti dell’hotel. Anche lo stesso luogo idilliaco che li ospita, le Hawaii, rivela un volto su cui sono ancora impressi i solchi del colonialismo.
La seconda stagione di The White Lotus lascia le Hawaii e segue un diverso gruppo di vacanzieri mentre viaggiano alla volta di un’altra location dei resort White Lotus e ci restano per un soggiorno paradisiaco.
The White Lotus è stata incoronata – per il secondo anno di seguito – la serie rivelazione dell’anno dalla critica e dal pubblico americani. All’edizione 2023 dei Golden Globe – i premi televisivi americani -, la serie si è portata a casa due statuette per le categorie “Migliore miniserie” e “Migliore attrice non protagonista in una miniserie,” quest’ultimo trofeo andato all’iconica Jennifer Coolidge.
The White Lotus 2 trama, anticipazioni
Il paradisiaco resort alle Hawaii lascia il posto alle bellezze mozzafiato della Sicilia nel nuovo capitolo di The White Lotus. I nuovi episodi, che saranno disponibili su Sky e su Now come i primi (disponibili on demand e in streaming), racconteranno una settimana di vacanza di alcuni degli ospiti e dei dipendenti di un esclusivo resort italiano della stessa catena del titolo, con le riprese che sono in corso in queste settimane presso il Four Seasons Hotel – San Domenico Palace di Taormina e toccheranno diverse location in città e nei dintorni, in Sicilia e non solo.
Come finisce The White Lotus
Nel finale della prima stagione di The White Lotus in onda lunedì 13 settembre su Sky, il manager del resort Armand (Murray Bartlett) finisce per essere accoltellato da Shane (Jake Lacy) dopo essersi intrufolato nella camera dei Patton per lasciare un “ricordino” nella valigia del petulante Shane. Tanya (Jennifer Coolidge) decide di vedere dove arriverà l’amore con Greg (Jon Gries), facendo andare in fumo la prospettiva di un centro fondato insieme a Belinda (Natasha Rothwell).
Rachel (Alexandra Daddario) decide di tornare insieme a Shane, anziché abbandonare quel matrimonio. Quinn (Fred Hechinger) lascia la sua famiglia Mossbacher al gate: invece di imbarcarsi fa ritorno sull’isola. Connie Britton, Brittany O’Grady, Sydney Sweeney, Steve Zahn e Molly Shannon completano il cast della prima stagione.
Cast di The White Lotus 2, attori e personaggi
Tre protagoniste italiane nella seconda stagione troviamo Sabrina Impacciatore (A casa tutti bene, 7 donne e un mistero) nei panni di Valentina, la manager del nuovo resort, insieme anche a Beatrice Grannò (Doc – Nelle tue mani, Security) e Simona Tabasco (Lacci, Doc – Nelle tue mani). La prima interpreta Mia, cantante siciliana di talento in cerca della sua grande occasione. La seconda, invece, interpreta Lucia, giovane siciliana che frequenta il resort in cerca di lavoro.
Con loro il cast internazionale comprende anche F. Murray Abraham nel ruolo di Bert Di Grasso, uomo in visita in Sicilia con il figlio Dominic (Michael Imperioli) e il nipote Albie (Adam DiMarco).
Jennifer Coolidge nella parte della ricca Tanya McQuoid-Hunt, donna instabile in viaggio con il marito Greg (Jon Gries) e l’assistente Portia (Haley Lu Richardson).
Meghann Fahy nella parte di Daphne Babcock, mamma casalinga in visita in Italia insieme al marito Cameron (Theo James), e la coppia formata da Ethan (Will Sharpe) e Harper (Aubrey Plaza).
Jon Gries nel ruolo di Greg, marito di Tanya (Jennifer Coolidge), in collera per aver trovato la sua assistente durante la sua fuga romantica.
Tom Hollander nel ruolo dell’inglese espatriato Quentin.
Haley Lu Richardson interpreta invece il ruolo di Portia, ragazza di provincia neolaureata in viaggio con il suo capo Tanya. Leo Woodall, infine, interpreta Jack, un affascinante ospite che soggiorna al Whtie Lotus con lo zio Quentin.
Episodi di The White Lotus 2, attori e personaggi
Sono previsti sette episodi, uno in più rispetto alla prima stagione, per la serie targata HBO. The White Lotus vede come produttori esecutivi lo stesso White insieme a David Bernad e Mark Kamine.
Trailer di The White Lotus 2
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale della seconda stagione di The White Lotus diffuso in anteprima da Sky.
The White Lotus 2 in streaming, dove vederlo
La seconda stagione sarà disponibile su NNOW e on demand su Sky in concomitanza della sua messa in onda su Atlantic.
Lascia un commento