Come finisce The White Lotus 2
Come finisce The White Lotus 2? Si conclude col settimo episodio episodio dal titolo “Arrivederci” la seconda stagione della commedia a tinte nere targata HBO e creata da Mike White. Di seguito ripercorriamo tutti i colpi di scena del secondo season finale.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di The White Lotus e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce The White Lotus 2, qui troverete tutta la trama completa.
Chi muore in The White Lotus 2?
Il mistero che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso per tutta la seconda stagione – ovvero a chi appartenesse il corpo che Daphne rinviene in mare nel suo ultimo bagno – viene tragicamente svelato negli istanti finali dell’ultimo episodio. Tanya McQuoid – la tragica eroina interpretata per due stagioni da Jennifer Coolidge – muore mentre tenta di scappare dallo yacht di Quentin. Tanya aveva capito che quest’ultimo, in gioventù, si era innamorato di Greg – marito di lei -, il quale era il cowboy di cui Quentin si innamorò in gioventù.
Avendo intuito – anche grazie alla telefonata arrivata in extremis dalla sua assistente Portia, che nel frattempo veniva tenuta a Palermo da Jack per ordine di suo “zio” Quentin – che Greg aveva ordito una trappola per fare fuori sua moglie ed impossessarsi delle sue ricchezze grazie alla clausola presente nel loro accordo prematrimoniale, Tanya si barrica nel bagno dello yacht, si impadronisce della pistola nascosta nella borsa di Niccolò per poi uscire e sparare a quest’ultimo, Quentin e Didier.
I tre vengono quindi uccisi prima di riuscire a mettere a segno il piano omicida. Mentre Tanya tenta di gettarsi dallo yacht verso una barca più piccola che avrebbe potuto portarla verso la riva di Taormina – e quindi verso la salvezza -, l’ereditiera batte la testa contro l’imbarcazione e muore, in una scena tragica che richiama alla mente la Madama Butterfly (opera che Tanya si recò a guardare a Palermo) e anche Apollonia, l’eroina de Il Padrino (un omaggio che si evince dal vestito floreale indossato da Tanya).
Quanto alle vite degli altri personaggi, Albie ricatta il padre: se gli darà il “pagamento karmico” di 50mila euro – il necessario per riscattare la sua amata Lucia dal minaccioso Alessio -, Albie metterà una buona parola con la madre, esortando quest’ultima a riconciliarsi con Dominic. L’uomo accetta, ma Lucia – una volta ricevuti i soldi da Albie – lo pianta in asso per ritrovarsi con Alessio, il quale non è il suo magnaccia ma una persona che aveva organizzato con lei la messinscena. Adesso Lucia ha il capitale necessario per aprire il suo negozio.
Dopo la notte di passione – la prima con una donna, per Valentina -, passata insieme alla manager del resort, Mia realizza il suo sogno: essere ingaggiata come pianista e cantante del rinomato hotel. Valentina infatti licenzia Giuseppe, al ritorno in servizio dopo il malore (provocato proprio da Mia) e recluta la giovane. Mia promette a Valentina di accompagnarla nei locali gay della zona per aiutarla a rimorchiare qualche ragazza.
Nel frattempo Ethan incalza la moglie Harper, la quale ammette che sì, tra lei e Cameron c’è stato un bacio – ma nient’altro di più. Ethan continua a non fidarsi della moglie, ma tanto gli basta per precipitarsi in spiaggia e prendere a cazzotti l’amico, reo di avere sempre insidiato le donne per cui lui aveva un debole sin dai tempi del college. Stavolta è diverso – Harper è sua moglie, non una semplice cotta.
Affranto per la piega che ha preso la sua vacanza, Ethan si confessa con Daphne, la quale si dimostra tutt’altro che naif. La donna, dice a Ethan, si rifiuta di considerarsi una vittima delle circostanze della vita e – a fronte delle scappatelle del marito Cameron – ha imparato a prendersi i suoi spazi e le sue rivincite. Questo era già stato suggerito dalla scena – durante la loro fuga a Noto – in cui Daphne fa capire ad Harper che il padre biologico dei suoi figli è il suo personal trainer, e non Cameron. Daphne invita Ethan a seguirla nell’esplorazione di Isola Bella. Non è chiaro cosa succeda tra i due, ma il racconto suggerisce che i due si lascino andare ad un momento di passione come ripicca per qualunque cosa sia successa tra Harper e Cameron, i rispettivi partner.
In aeroporto, Portia – reduce da una giornata in cui Jack l’ha tenuta in ostaggio, esortandola a lasciare la Sicilia e a non mettersi contro Quentin e “quelle persone molto potenti” – ritrova Albie. I due si scambiano i numeri di telefono e si ripromettono di vedersi negli Stati Uniti, a dimostrazione del fatto che le rispettive scappatelle – lui con Lucia e lei con Jack – si sono rivelate dannose per entrambi.
Lascia un commento