Si torna sull’isola. È disponibile dal 6 maggio la seconda stagione di The Wilds, il thriller sulla sopravvivenza che ha conquistato il pubblico globale nel dicembre di due anni fa. Mentre si dirigono verso il ritiro “L’alba di Eva” alle Hawaii, nove ragazze – Rachel, Nora, Martha, Toni, Shelby, Dot, Leah, Fatin, e Jeanette – naufragano su un atollo nel mezzo dell’Oceano Pacifico.
La loro unica speranza di salvezza risiede nella dinamica di gruppo che sapranno innescare. Alla fine della prima stagione emerge che il tutto è soltanto un esperimento antropologico ordito da Gretchen Klein, una professoressa americana pronta a dimostrare che le donne possono concretizzare le loro ambizioni in un ambiente nel quale queste non sono soffocate dall’invadenza maschile. Non è tutto. Un gruppo di controllo – denominato “Il crepuscolo di Adamo” è stato attivato e ha per soggetti altrettanti ragazzi.
“In questa stagione Leah rischierà di perdere il contatto con la realtà, l’amicizia con le altre ragazze le permetterà di non smarrirsi e questa sarà anche la chiave per il loro riscatto,” anticipa Sarah Pidgeon, interprete della leader del gruppo femminile, che aggiunge: “Sapevamo che questa serie avrebbe avuto successo, ma è un’esperienza incredibile il sentirsi parte di qualcosa di così grande. The Wilds è come un buon libro, si può leggere e rileggere ancora e scoprirvi cose nuove”.
Anche Rachel, l’ambiziosa sportiva con un progetto di vita già delineato davanti a sé, avrà a che fare con i suoi demoni personali. “Con la seconda stagione, alziamo l’asticella e la tensione si fa ancora più alta,” sostiene Reign Edwards, che continua: “Perché la gente ami questo tipo di serie? The Wilds come Squid Game non indora la pillola nel parlare della natura umana. Le persone hanno bisogno di storie che raccontino con franchezza gli aspetti della natura umana, anche i più oscuri”.
In apertura di post il racconto integrale di Sarah Pidgeon e Reign Edwards in merito all’esperienza della seconda stagione di The Wilds, dal 6 maggio in streaming su Prime Video.
Lascia un commento