Quando esce The Wilds 2
The Wilds 2: torna da venerdì 6 maggio 2022 su Prime Video la seconda stagione la serie sulla sopravvivenza targata Amazon che ha esordito in piattaforma venerdì 11 dicembre.
La notizia è stata ufficializzata da Amazon nella serata di sabato 19 dicembre 2020, nemmeno una decina di giorni dopo l’uscita della prima stagione (11 dicembre 2020), con un video diramato dagli account ufficiali nelle quali le protagoniste annunciano il rinnovo per la seconda stagione:
did someone say season 2?? #TheWilds pic.twitter.com/ZVDe1sFfx0
— The Wilds (@thewildsonprime) December 19, 2020
Composta da dieci episodi, The Wilds ha per protagoniste un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale, che lottano per la sopravvivenza dopo che un incidente aereo le costringe a vivere su un’isola deserta. Alleanze, rivalità e sodalizi si creeranno tra le giovani, ignare del più sconvolgente fatto: se si trovano su quell’isola è per una ragione molto precisa.
Si tratta della quarta serie marcatamente Young Adult e della terza ad uscire nel 2020 per la piattaforma. Dopo Hanna, Utopia e Alex Rider, Amazon sembra interessato ad espandere con le sue serie originali il suo presidio del genere YA, punta di diamante del catalogo del suo più agguerrito concorrente. Si aggiunge al catalogo anche Panic, commissionata proprio a ridosso di The Wilds.
In quest’ottica, un rinnovo di The Wilds 2 sembrava piuttosto certo, perché consentirà a Prime Video di consolidarsi la propria offerta nell’ambito di uno dei generi più popolari tra i servizi streaming.
The Wilds 2 riprese
Stando ad un post pubblicato dall’account ufficiale su Instagram mercoledì 28 aprile 2021, le riprese della seconda stagione sono cominciate nella primavera dello scorso anno. La produzione si è spostata dalla Nuova Zelanda, location della prima stagione, al Queensland, in Australia.
Il 17 febbraio 2022 due attori che si sono uniti al cast di The Wilds 2 stagione, Reed Shannon e Aidan Laprete hanno postato il seguente Tweet, poi ritwittato dall’account ufficiale della serie tv @thewildsonprime:
Season 2 is coming👀 #TheWilds @thewildsonprime @PrimeVideo pic.twitter.com/aOpgYwSCxX
— Reed🌟 (@reedshannon) February 17, 2022
Sembra quindi che sia finalmente iniziato il teasing per i nuovi episodi della stagione 2 di The Wilds! Anche altri membri del cast come Sophia Ali e Erana James hanno postato in concomitanza con questi tweet alcune immagini pixelate lasciando intendere che la stagione 2 sia finalmente in arrivo.
Trama di The Wilds 2, anticipazioni
La seconda stagione di The Wilds continuerà a seguire la straziante prova di un gruppo di ragazze adolescenti bloccate su un’isola deserta, e non sono finite lì per caso – sono state segretamente reclutate in un elaborato esperimento sociale. La nuova stagione aumenta il dramma rivelando che le ragazze non sono le uniche ad essere studiate… c’è un nuovo gruppo di soggetti, un’isola di maschi adolescenti, che devono combattere per la sopravvivenza sotto l’occhio vigile di chi sta tirando le fila dell’esperimento.
Il finale di The Wilds, spiegato
Incentrata su un gruppo di giovani naufragate su un’isola remota per un motivo ben preciso, le ragazze scopriranno presto che l’incidente aereo che le ha costrette a sopravvivere in quel luogo remoto non è stato una casualità.
Nella seconda stagione, la scoperta del progetto “Il tramonto di Adamo” affiancherà le vicende delle ragazze a quelle di un gruppo di ragazzi che stanno affrontando le stesse prove, fisiche, psicologiche ed emotive, su un’altra isola.
Cast di The Wilds 2, attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione sono riconfermate Mia Healey (Shelby), Helena Howard (Nora), Reign Edwards (Rachel Klein), Shannon Berry (Dot), Rachel Griffiths (Gretchen Klein), David Sullivan (il dottor Daniel Faber), Troy Winbush (l’agente Dean Young), Sophia Ali (Fatin Jadmani), Sarah Pidgeon (Leah Rilke), Jenna Clause (Martha Blackburn), Erana James (Toni Shalifoe) e infine Chi Nguyen (Jeanette).
Nuovi ingressi in vista dell’avvento del Tramonto di Adamo. I nuovi attori che popoleranno l’isola dei ragazzi sono Zack Calderon, Aidan Laprete, Nicholas Coombe, Charles Alexander, Miles Gutierrez-Riley, Reed Shannon, Tanner Ray Rook e Alex Fitzalan.
Zack Calderon (FBI) porta in scena Rafael Garcia, un adolescente introverso e sensibile che vive a Tijuana, in Messico, ma frequenta il liceo a San Diego. Aidan Laprete (Alexa & Katie) è Henry Tanaka, un emo che vive recluso nella sicurezza di casa propria, l’opposto del suo affabile fratellastro Seth Novak (interpretato da Alex Fitzalan, The Society), il quale è naturalmente spiritoso, brillante e pieno di carisma.
Nicholas Coombe (Dora e la città perduta) interpreta Josh Herbert, teenager chiacchierone ed ipocondriaco proveniente da una ricca famiglia di San Diego. Charles Alexander (The Matchmaker) è Kirin O’Conner, giocatore di lacrosse dalla miccia corta che non tollera la debolezza.
Miles Gutierrez-Riley, al suo esordio televisivo, interpreta Ivan Taylor, attivista e aspirante drammaturgo con un ottimo senso del gusto e dotato di un’arguzia brillante. Reed Shannon (Station 19) porta in scena Scotty Simms, basso di statura ma con una grande personalità, Scotty è un giovane imprenditore della Florida e ambisce a diventare un miliardario. Il suo migliore amico, Bo Leonard (interpretato da Tanner Ray Rook, Side Quest) è un ragazzo meditabondo e dai bei modi, contraddistinto da un’ingenuità ottimistica.
The Wilds 2 trailer
Il nuovo trailer ha esordito giovedì 6 aprile, lo trovate di seguito:
The Wilds 2 episodi, quanti sono
La seconda stagione conterà due episodi in meno rispetto alla prima, aggiudicandosi quindi otto capitoli.
La serie è una coproduzione Amazon Studios e ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. Sarah Streicher (Daredevil) è la creatrice della serie ed è coinvolta in qualità di produttrice esecutiva insieme a Amy B. Harris (Sex and the City), Jamie Tarses (Happy Endings), e Dylan Clark (Bird Box).
The Wilds 2 streaming, dove vederla
Se rinnovata, The Wilds 2 in streaming sarà disponibile su Amazon Prime Video negli oltre 200 territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento