The Winchesters 2 cancellato da The CW
The Winchesters 2 non si farà su The CW. Risale a giovedì 11 maggio la notizia che la serie tv prequel di Supernatural è stata cancellata dalla rete di proprietà Nexstar dopo una sola stagione. Attualmente il network The CW sta attraversando una fase di cambiamento che punta alla sostenibilità economica dell’operazione rispetto alla precedente proprietà – The CW nasce come joint venture tra CBS e Warner Bros. – che realizzava molte serie, a prescindere dai bassi ascolti che ottenevano, in virtù di un lucrativo accordo con Netflix che nel 2019 non è stato rinnovato. Meno produzioni scripted, più reality e più acquisizioni dall’estero. Ad oggi le uniche due serie della precedente era ad aver ottenuto la riconferma sono Walker e All American, che se la sono sempre cavata egregiamente in termini di ascolti.
Nelle scorse settimane Warner Bros. Television – la casa di produzione che realizza la serie tv – ha cercato una nuova destinazione per la serie, mentre Jensen Ackles – produttore esecutivo nonché voce narrante del prequel – aveva subito mobilitato il fandom per lanciare la campagna #SaveTheWinchesters. “Sembra proprio che abbiamo del lavoro da fare,” aveva scritto Ackles su Twitter riprendendo la notizia della cancellazione di The Winchesters e ‘chiamando a rapporto’ i fan di Supernatural. Anche Walker: Independence – spin-off di Walker – è stata cancellata dalla rete The CW dopo una sola stagione ed è attualmente alla ricerca di una nuova sistemazione. Non si conoscono ancora i destini dello spin-off All American: Homecoming, della novità Gotham Knights di casa DC e dell’eventuale quarta stagione di Superman & Lois.
Nonostante i tentativi di cercare una nuova casa alla serie, The Winchesters non è riuscita a trovare una rete o una piattaforma streaming dove approdare per la stagione 2. Lo ha confermato Jensen Ackles, annunciando che la serie è a tutti gli effetti cancellata. “A tutti voi che avete guardato, seguito e sostenuto questa storia, GRAZIE. E a tutti coloro che hanno dato vita a questa serie… non potrei essere più orgoglioso di quello che abbiamo fatto tutti insieme. Ma come si dice… il tempismo è tutto. Con un massiccio cambiamento da parte della rete [The CW] e uno sciopero dell’industria… beh… il tempismo è stato davvero sfortunato. Dormi bene, cara @WinchestersOnCW …finché non ci incontreremo di nuovo. Da qualche parte lungo la strada” ha scritto Ackles su Twitter.
Ambientata negli anni Settanta, la serie tv racconta l’epica storia d’amore inedita di come John (Drake Rodger) ha incontrato Mary (Meg Donnelly) e di come hanno messo tutto in gioco per salvare non solo il loro amore, ma il mondo intero. Robbie Thompson, Jensen Ackles, Danneel Ackles e il regista Glen Winter sono i produttori esecutivi per Warner Bros. Television e CBS Studios. Il cast della prima stagione include Bianca Kajlich, Demetria McKinney, Jojo Fleites e Nida Khurshid.
Lascia un commento