Nel finale della seconda stagione di The Witcher, quando la principessa Cirilla è posseduta dal demone Voleth Meir ed è intrappola in una visione in cui tutti i membri della sua famiglia sono ancora vivi. La prima persona che ritrova è Saccoditopo (interpretato da Adam Levy). Ma chi è Saccoditpopo?
The Witcher Chi è Saccoditopo?
Saccoditopo è un druido (uno studiosi della foresta e la loro comprensione del funzionamento della natura)abile e intelligente, un buon amico e consigliere della regina Calanthe di Cintra .
Saccoditopo diventa consigliere del duca Eist Tuirseach di Skellige; insieme al duca e suo nipote Crach an Craite giungono a Cintra alla festa di fidanzamento per la mano della principessa Pavetta. Durante la celebrazione, Saccoditopo ritrova il suo vecchio amico Geralt di Rivia.
Nel corso della serata, un cavaliere di nome Lord Urcheon di Erlenwald interrompe la cerimonia. La regina Calanthe ordina di uccidere la bestia (Duny – uomo dannato da una maledizione ad avere le sembianze di un porcospino antropomorfo), ma Geralt interviene in sua difesa.
Geralt difende Duny e gli salva la vita, reclamando a sua volta la Legge della Sorpresa. La principessa Pavetta e Duny, si conoscevano già ed erano già amanti in gran segreto. Durante lo scontro, la principessa Pavetta era incinta di Ciri.
Saccoditopo tenta di convincere Geralt a restare, sottolineando che ora è legato al bambino che deve nascere. Geralt, non crede nel destino, non sa che il legame che nascerà tra lui e il nascituro di Pavetta sarà straordinario. Saccoditopo insiste dicendogli che fuggendo senza rivendicare il bambino sorpresa, scatenerà il caos su tutti loro. Geralt decide di correre il rischio.
Proteggere la principessa Ciri
Dopo la cerimonia di insediamento dei cavalieri, Saccoditopo, la regina Saccoditopo e il re Saccoditopo organizzano una festa celebrativa, durante la quale discutono dell’invasione di Saccoditopo. In caso di sconfitta, la principessa Ciri salirà al trono.
Saccoditopo rinchiude Ciri nella sua stanza e veglia su di lei mentre il re e la regina guidano un esercito in battaglia contro gli invasori nilfgaardiani.
Dopo diversi giorni di battaglia, la regina Calanthe ritorna, ma senza il re, morto in battaglia. La regina è ferita e Cintra è sotto attacco. Calanthe assicura a Ciri che un giorno regnerà su Cintra. Quando i nilfgaardiani raggiungono il cancello, Saccoditopo crea una barriera magica attorno alla cittadella.
Al calare della notte, i nilfgaardiani violano le porte del castello. Di fronte alla sconfitta, la regina Calanthe ordina all’intero castello di suicidarsi con il veleno, per risparmiare loro la sorte di essere torturati e assassinati dall’esercito invasore. Calanthe dice a Saccoditopo di prendere Ciri e trovare Geralt di Rivia, poiché è il suo destino. Calanthe rivela a Saccoditopo che Ciri è la ragione per cui Nilfgaard ha attaccato.
Scappano dal castello attraverso un tunnel sotterraneo, Saccoditopo rimane indietro per respingere gli invasori e viene catturato.
Doppelganger malvagio
Saccoditopo viene portato davanti a Cahir (un cavaliere dalla dell’Impero di Nilfgaard), che si è arruolato per recuperare la principessa Ciri, la quale si è rifugiata nella foresta di Brokilon. Cahir ordina a un doppler (esseri in grado di prendere la forma di chiunque o qualsiasi bestia che hanno incontrato) di assumere l’aspetto di Saccoditopo. Cahir libera Saccoditopo dalle sue catene solo per consentire al doppler di atterrarlo e cambiare forma in lui, poi lo pugnale e muore davanti a lui.
The Witcher 2 Saccoditopo
Nella seconda stagione di The Witcher, Saccoditopo compare nella coscienza di Cirilla come visione, quando la ragazza è posseduta dalla Madre Immortale e vede tutti i suoi cari ancora in vita.
Lascia un commento