“Yennefer? È l’insieme della forza di tutte le donne della mia vita” racconta Anya Chalotra del personaggio chiave della seconda stagione di The Witcher, al debutto venerdì 17 dicembre su Netflix. A due anni dall’esordio dei primi otto episodi, torna la serie fantasy tratta dai romanzi bestseller dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. L’ambizione, dalle parti di Los Gatos, è quella di rendere The Witcher il kolossal principe della piattaforma. Il franchise ospita già una fucina di progetti, tra serie spin-off, una per famiglie e un altro film anime annunciati per i prossimi anni.
Nel frattempo la serie è già stata riconfermata per una terza stagione, le cui riprese partiranno nei primi mesi del prossimo anno. Com’è stato ritornare al Continente? “Per prima cosa ho cercato di divertirmi, al di là delle aspettative dei fan” commenta Joey Batey, volto del menestrello Jaskier. “Il pubblico di oggi è molto esigente e capisce istintivamente se gli attori si sono divertiti nel recitare la loro parte” ha spiegato l’attore inglese. Della seconda stagione, Batey ha maggiormente apprezzato l’arrivo di nuovi personaggi come Vesemir, Lambert e Coen, i Witcher interpretati da Kim Bodnia, Paul Bullion e Yasen Atour. “Nei nuovi episodi troverete un’energia incredibile e non vedo l’ora che i fan li possano vedere” sostiene Batey.
Riguardo all’evoluzione di Yennefer, data per scomparsa da Geralt dopo la Battaglia di Colle Sodden, Anya Chalotra celebra la scrittura della serie per aver saputo raccontare la velocità dei suoi cambiamenti senza sacrificare la profondità del personaggio. The Witcher ha anche il merito di aver aperto la strada a nuove serie fantasy con protagoniste femminili. “Mi rende davvero orgogliosa che con la nostra serie abbiamo imboccato la strada giusta, e anche se vorrei che il cambiamento avvenisse più velocemente, sono consapevole che questi processi richiedono tempo” ha dichiarato Chalotra.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Anya Chalotra e Joey Batey riguardo all’esperienza di The Witcher, la cui seconda stagione è disponibile dal 17 dicembre in streaming su Netflix, mentre qui trovate l’intervista a Freya Allan e Kim Bodnia.
Lascia un commento