“Ciri è piena di paura, ma è questo che la rende umana”. Freya Allan, interprete della principessa protagonista di The Witcher, non ha dubbi su ciò che fa del suo personaggio un’eroina credibile. A partire dal 17 dicembre la seconda stagione è disponibile in streaming su Netflix.
Negli otto episodi, Geralt porta la giovane principessa nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Oltre a sottoporla ad un rigoroso addestramento, il Witcher avverte di doverla da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei. “Nonostante Ciri sia in preda al panico, lei continua ad andare avanti e non si lascia mai vincere dai suoi timori” racconta Allan, che aggiunge: “Gli eroi senza macchia e senza paura non sono credibili, perché ogni persona ha le proprie insicurezze”. Sulle analogie tra lei e il suo personaggio, Freya Allan continua: “Siamo entrambe testarde e usiamo la nostra voce per dire ciò che pensiamo. Mi sento fortunata a poter interpretare un personaggio in grado di tenere testa agli altri grandi protagonisti di questa serie”.
Tra i nuovi volti della serie, quello dell’attore danese Kim Bodnia. Nel ruolo del venerabile Vesemir, una parte per i quali i fan desideravano Mark Hamill, Bodnia si è assicurato che il suo personaggio non fosse troppo ingombrante per Geralt di Rivia. “Non si tratta del tipico mentore che intralcia i suoi apprendisti. Geralt rappresenta la speranza per il Continente, e Vesemir è dietro di lui senza mai ostacolarlo nel suo cammino”.
Per interpretare questo ruolo paterno, Kim Bodnia ha attinto alla propria esperienza di genitore. “Vesemir ha ragione nel dire che i figli non ascoltano i genitori, e credo che sia giusto così” sostiene divertito Bodnia, che aggiunge: “Quando i figli non seguono i consigli dei loro padri è perché solitamente hanno delle buone ragioni per non farlo. E se così non fosse, gli auguro che si siano almeno divertiti”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Freya Allan e Kim Bodnia riguardo all’esperienza di The Witcher, la cui seconda stagione è disponibile dal 17 dicembre in streaming su Netflix, mentre qui trovate l’intervista a Joey Batey e Anya Chalotra.
Lascia un commento