The Witcher 4 ci sarà
Si farà The Witcher 4. Ha finalmente esordito giovedì 27 luglio 2023 la seconda e ultima parte della terza stagione dell’epica fantasy ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski.
Nel novembre 2021 Netflix ha ufficializzato il rinnovo per la quarta e anche la quinta e ultima stagione. Nel frattempo in Sud Africa è stato girato lo spin-off di The Witcher che dovrebbe incentrarsi sui Ratti, un gruppo di adolescenti il cui cammino finisce per incrociare quello di Ciri. Insomma, Netflix continua a guardare lontano per il suo franchise, e l’uscita di scena di Henry Cavill non sembra avere scoraggiato l’azienda.
Quando esce The Witcher 4
Il via alla produzione dei nuovi episodi è stata annunciata giovedì 18 aprile a Londra da parte di Netflix. Le riprese dovrebbero protrarsi fino a ottobre e interessare varie location del Regno Unito.
Trama di The Witcher 4
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.
Dopo gli sconvolgenti eventi che hanno cambiato il Continente con cui si è conclusa la terza stagione, i nuovi episodi seguono Geralt, Yennefer e Ciri, che devono attraversare il Continente devastato dalla guerra e dai suoi numerosi demoni, separati gli uni dagli altri. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di furfanti con cui si ritroveranno, avranno una possibilità di superare il battesimo di fuoco e di ritornare insieme.
Come finisce The Witcher 3
Nell’ottavo e ultimo episodio di “The Witcher 3” intitolato “Il prezzo del caos”, dopo i fatidici eventi di Areutza, Geralt e Yennefer faticano a rimettersi in sesto e a riunire la loro famiglia mentre la guerra arriva nel Continente. Scopri qui maggiori dettagli su come finisce The Witcher 3 stagione.
Cast di The Witcher 4, attori e personaggi
Il cast della serie tv include Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Principessa Cirilla di Cintra), Joey Batey (Ranuncolo), Myanna Buring (Tissaia), Eamon Farren (Cahir), Mimî M Khayisa (Fringilla), Royce Pierreson (Istredd), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mecia Simson (Francesca), Tom Canton (Filavandrel), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Graham McTavish (Dijkstra), Cassie Clare (Philippa), Hugh Skinner (Radovid), Wilson Mbomio (Dara), Lars Mikkelsen (Stregobor), Terence Maynard (Artorius), Simon Callow (Codringher), Liz Carr (Fenn), Therica Wilson-Read (Sabrina), Safiyya Ingar (Keira), Rochelle Rose (Margarita), Michalina Olszanska (Marti), Robbie Amell (Gallatin), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Christelle Elwin (Mistle) e Meng’er Zhang (Milva).
A loro si unisce il pluripremiato attore di Hollywood Laurence Fishburne (Matrix, John Wick, L’accademia del bene e del male) che interpreterà Regis, uno dei personaggi preferiti dai fan nei libri e nei videogiochi. Il personaggio di Regis, introdotto nel romanzo di Sapkowski Il battesimo del fuoco, è un barbiere-chirurgo conosciuto a livello globale con un passato misterioso, che si unisce a Geralt nel suo viaggio nel corso della quarta stagione.
Tra i nuovi ingressi: Sharlto Copley presta il volto a Leon Bonhart, James Purefoy sarà Skellen, spia di alto livello e consigliere di corte di Emhyr e Danny Woodburn sarà Zoltan, un amatissimo personaggio nano dei romanzi e del videogame.
Niente Henry Cavill in The Witcher 4
Henry Cavill esce di scena con la fine della terza stagione. L’attore britannico non sarà più il volto di Geralt di Rivia, come ufficializzato dallo stesso interprete e da Netflix in concomitanza dell’annuncio della quarta stagione.
Arriva Liam Hemsworth in The Witcher 4
Liam Hemsworth approda nel mondo di The Witcher: è lui l’attore scelto per raccogliere il testimone di Cavill a partire dalla prossima stagione. Anche questa notizia di casting è stata ufficializzata insieme all’annuncio del rinnovo per la stagione 4 e dell’addio di Henry Cavill.
Trailer di The Witcher 4, esiste già?
Di seguito il primo sguardo a Liam Hemsworth nei panni di Geralt:
Episodi di The Witcher 4, quanti sono
Se la quarta stagione seguirà lo schema produttivo delle tre che l’hanno preceduta, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Lauren Schmidt Hissrich è showrunner della serie, e firma le sceneggiature della quarta stagione con Tania Lotia, Rae Benjamin, Troy Dangerfield, Matthew D’Ambrosio, Javier Grillo-Marxuach, Clare Higgins e Mike Ostrowski.
Alla regia degli episodi della stagione 4 troviamo invece Sergio Mimica-Gezzan, Tricia Brock, Alex Garcia Lopez e Jeremy Webb. Sono produttori esecutivi Steve Gaub, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tomek Baginski e Jarek Sawko per conto di Platige Films e Jason Brown e Sean Daniel di Hivemind Content.
The Witcher 4 in streaming, dove vederlo
In streaming, la quarta stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento