La Congiunzione delle Sfere
Cos’è la Congiunzione delle Sfere, l’evento cardine di The Witcher: Blood Origin? La nuova serie – disponibile dal 25 dicembre 2022 – racconterà la creazione del primo witcher (o strigo), ovvero del primo umano modificato geneticamente per cacciare i mostri che infestano il Continente. Non si tratta di una serie come quella madre, ma The Witcher: Blood Origin è un prodotto diviso in quattro parti.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Witcher: Blood Origin!
Circa 1.200 anni prima degli eventi della serie madre Netflix, i mondi dei mostri, degli uomini e degli elfi erano separati. Poi accadde la Congiunzione, un evento catastrofico che combinò questi regni e introdusse la magia conosciuta come caos nel Continente.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Insieme alla magia, i Monoliti sono apparsi in tutto il continente dopo la Congiunzione. Sono quasi indistruttibili e possono fungere da portali per altre dimensioni. In origine, solo gli elfi vivevano sul continente, ma la Congiunzione delle Sfere ha permesso ai diversi regni di sovrapporsi, permettendo a mostri, umani e magia di entrare nel mondo degli elfi.
Cos’è un Monolito?
Nell’episodio 5 della stagione 2, Geralt e lo storico Istredd si avventurano nel sito del Monolito che Ciri ha distrutto nella prima stagione e teorizzano su cosa siano esattamente i Monoliti. Geralt crede che i Monoliti ospitino dei mostri, ma Istredd sospetta che, in realtà, siano dei passaggi, o portali tra i mondi.
I Monoliti potrebbero essere arrivati sul Continente come risultato della Congiunzione delle Sfere, permettendo ai mostri di viaggiare tra i regni e di arrivare nel loro mondo. Questa teoria viene accertata nel finale di stagione, quando Voleth Meir, la Madre Immortale, usa un Monolito per fuggire in un regno diverso dove si trova la Caccia Selvaggia.
Lascia un commento