The Witcher Blood Origin, il libro
The Witcher: Blood Origin è tratta da un libro oppure no? Il 25 dicembre 2022, su Netflix arriva una nuova serie televisiva ambientata più di un secolo prima delle vicende di Geralt di Rivia. Questo attesissimo prequel, composto da 4 episodi, racconta anche la “Congiunzione delle Sfere” e la nascita del primo witcher.
Blood Origin rappresenta un’espansione del mondo fantasy ideato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. I romanzi originali, infatti, narrano le vicende di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi della sua epoca. La nuova serie televisiva è ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima degli eventi di The Witcher. I quattro episodi raccontano la storia della civiltà elfica prima della sua caduta e quella del primissimo witcher.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Witcher: Blood Origin!
Non esiste un libro interamente dedicato a questo periodo, ma nelle opere di Sapkowski ci sono inevitabilmente dei collegamenti con il passato (viene citata, ad esempio, la Congiunzione delle Sfere). Gli sceneggiatori, quindi, sono riusciti a ricostruire un lontano e affascinante periodo di questo mondo immaginario. La serie televisiva è realizzata con Andrzej Sapkowski come consulente artistico.
Di cosa parla The Witcher Blood Origin
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima stagione racconta le vicende di sette figure emarginate che decidono di collaborare per sconfiggere una forza inarrestabile che li ha private di ogni cosa. Éile e Fjall, due guerrieri che appartengono a clan in guerra, devono fidarsi reciprocamente. Scían, invece, è l’ultima sopravvissuta di una tribù nomade di abili spadaccini. Scopriamo la storia della creazione del primo prototipo di witcher e le vicende che hanno portato alla “Congiunzione delle sfere”.
La Saga di Geralt di Rivia
La Saga di Geralt di Rivia si compone di sei romanzi e due raccolte di racconti. Il protagonista è uno strigo, ovvero un essere umano modificato geneticamente attraverso la magia. Per scoprire tutte le informazioni sui romanzi, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.
Lascia un commento