The Witcher 5 si farà
The Witcher 5 ci sarà. La serie televisiva basata sulla Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski proseguirà con una quinta stagione, che però sarà anche l’ultima come annunciato da Netflix giovedì 18 aprile 2024. Si conclude l’ambizioso kolossal fantasy che ha esordito nel 2019.
Quando esce The Witcher stagione 5
Le riprese della quinta stagione avverranno subito dopo la fine di quelle della quarta stagione. Il colosso dello streaming ha scelto di produrre consequenzialmente le due stagioni finali della serie per ottimizzare le risorse e concentrare, in un unico periodo, la produzione del capitolo conclusivo della saga di Geralt. Il primo ciak scatterà pertanto nel corso del prossimi mesi, con una data di debutto che sarà fissata, presumibilmente, nel corso del 2026. Per avere più informazioni dobbiamo aspettare un annuncio ufficiale di Netflix.
Anticipazioni su The Witcher 5
Non conosciamo ancora la trama della stagione 5, ma sappiamo per certo che le due stagioni conclusive saranno un adattamento dei restanti libri di Sapkowski, Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago, e offriranno un’epica e soddisfacente conclusione al grande successo fantasy firmato Netflix.
Prepariamoci, quindi, a vedere per l’ultima volta Geralt di Rivia (un witcher, ovvero un cacciatore di mostri), Cirilla (la principessa ereditaria di Cintra) e Yennefer di Vengerberg (una maga).
Cast di The Witcher 5
Dalla quarta stagione, Geralt di Rivia avrà il volto di Liam Hemsworth (conosciuto per aver interpretato Gale Hawthorne nei quattro film della saga di Hunger Games e Marcus in Elephant Princess): l’attore australiano sostituirà Henry Cavill.
Nella stagione 5 ci aspettiamo di rivedere Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Cirilla Fiona Elen Riannon), Joey Batey (Ranuncolo), Eamon Farren (Cahir Mawr Dyffryn aep Ceallach), Mimî M. Khayisa (Fringilla Vigo), Anna Shaffer (Triss Merigold), Royce Pierreson (Istredd), Wilson Mbomio (Dara), Mahesh Jadu (Vilgefortz di Roggeveen), Mecia Simson (Francesca Findabair), Graham McTavish (Sigismund Dijkstra), Cassie Clare (Philippa Eilhart), Hugh Skinner (Radovid) e Bart Edwards (Imperatore Emhyr var Emreis).
Nel cast potremmo rivedere anche Laurence Fishburne nei panni di Regis, Sharlto Copley nel ruolo di Leon Bonhart, James Purefoy che presta il volto a Skellen e Danny Woodburn nei panni di Zoltan.
Episodi di The Witcher 5
Considerando lo schema produttivo delle precedenti stagioni, anche The Witcher 5 potrebbe essere composta da 8 episodi. Lauren Schmidt Hissrich è showrunner della serie, e firma le sceneggiature con Tania Lotia, Rae Benjamin, Troy Dangerfield, Matthew D’Ambrosio, Javier Grillo-Marxuach, Clare Higgins e Mike Ostrowski. Alla regia troviamo invece Sergio Mimica-Gezzan, Tricia Brock, Alex Garcia Lopez e Jeremy Webb. Sono produttori esecutivi Steve Gaub, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tomek Baginski e Jarek Sawko per conto di Platige Films e Jason Brown e Sean Daniel di Hivemind Content.
The Witcher 5 in streaming
La quinta stagione sarà disponibile su Netflix, la piattaforma di streaming.
Lascia un commento