The Witcher uscita in streaming: 20 dicembre 2019 su Netflix
Il colosso dello streaming ha confermato che la serie tv live-action The Witcher debutta su Netflix venerdì 20 dicembre 2019.
Arriva su Netflix una nuova serie tv con Henry Cavill, il famoso Superman dei film della DCComics/Warner Bros. Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie The Witcher trae spunto dalla saga di romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapokowski. La prima stagione della serie Netflix è composta da otto episodi.
La data di uscita di The Witcher su Netflix è stata annunciata in occasione dell’evento che Netflix organizza al Lucca Comics & Games 2019 per il lancio della serie: giovedì 31 ottobre ha debuttato in anteprima mondiale del trailer ufficiale di The Witcher rivelandone la data di uscita per il 20 dicembre.
Produttrice esecutiva della serie è Lauren Schmidt Hissrich che si sta occupando di riadattare i romanzi. La sceneggiatrice è già nota al pubblico delle serie tv poiché si è occupata di lavori come Daredevil, The Defenders e Power. Insieme alla Hissrich ci sono anche Sean Daniel con la Sean Daniel Company e Jason Brown. Anche Tomek Baginski e Jared Sawko della Platige Image lavoreranno all’adattamento per la televisione di The Witcher. Andrzej Sapkowski, infatti, ha dichiarato di essere elettrizzato del fatto che Netflix abbia deciso di riadattare le sue storie, rimanendo fedele a quello che è il materiale di partenza dei libri.
The Witcher serie Netflix cast: attori e personaggi
The Witcher su Netflix vedrà Henry Cavill nella parte di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario che fatica a trovare il proprio posto in un mondo dove le persone si rivelano più crudeli delle bestie stesse. Il destino ha in serbo una missione speciale per Geralt, che incontra sul suo cammino una potente maga e una giovane principessa che nasconde un segreto pericoloso. Questo improbabile terzetto dovrà imparare a fronteggiare e sopravvivere nel sempre più instabile Continente.
Netflix ha annunciato, inoltre, che oltre ad Henry Cavill nel cast della serie tv The Witcher figura anche Freya Allan. L’attrice de La Guerra dei mondi e Into The Badlands interpreta Ciri, la principessa di Cintra nella serie tv The Witcher. Alla sua corte troveremo anche la Regna Calanthe (Jodhi May) e suo marito, il cavaliere Eist (Bjorn Hlynur Haraldsson).
Anche l’attrice de La Serie infernale e Wanderlust, Anya Chalotra è entrata nel cast di The Witcher nel ruolo della maga Yennefer. Al suo fianco troviamo giovani stregoni come Fringilla (Mimi Ndiweni), Sabrina (Therica Wilson – Read). Al cast si aggiunge anche Millie Brady nei panni della principessa Renfri.
Ecco il cast completo:
- Henry Cavill (Mission Impossible – Fallout, Justice League) – Geralt di Rivia
- Anya Chalotra (The ABC Murders, Wanderlust) – Yennefer
- Freya Allan (The War of the Worlds, Into The Badlands) – Ciri
- Jodhi May (Game of Thrones, Genius) – Calanthe
- Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) – Eist
- Adam Levy (Knightfall, Snatch) – Mousesack
- MyAnna Buring (Ripper Street, Kill List) – Tissaia
- Mimi Ndiweni (Black Earth Rising) – Fringilla
- Therica Wilson-Read (Profilo) – Sabrina
- Emma Appleton (The End of The F ** king World) – Renfri
- Eamon Farren (The ABC Murders, Twin Peaks) – Cahir
- Joey Batey (Knightfall, Strike) – Jaskier
- Lars Mikkelsen (House of Cards, Sherlock) – Stregobor
- Royce Pierreson (Wanderlust, Judy) – Istredd
- Maciej Musiał (1983) – Sir Lazlo
- Wilson Radjou-Pujalte (Jamillah & Aladdin, Dickensian) – Dara
- Anna Shaffer (Harry Potter) – Triss
The Witcher serie Netflix trama: ecco di cosa parla
Questa è la trama di The Witcher Netflix rilasciata ufficialmente dallo streamer:
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.
La sinossi ufficiale di Netflix dice che la serie ha per protagonista il Witcher Geralt, cacciatore di mostri mutanti che lotta per trovare il suo posto nel mondo in cui le persone si dimostrano molto più malvagie delle bestie a cui è abituato. Il principale personaggio della serie è Geralt di Riva, un “lupo bianco” (chiamato così per la sua capigliatura) che in un mondo fantasy medievale lotta contro dei mostri soprannaturali.
Risale al 2002 il primo tentativo, da parte di un’emittente polacca, di realizzare una serie sull’universo di The Witcher: l’operazione non ebbe il successo sperato. Ora ci riprova Netflix con un team di produttori di eccezione. Il vice presidente di Netflix, infatti, ha dichiarato che “Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, al tempo stesso magico e familiare. Non potremmo essere più entusiasti di portare membri Netflix in tutto il mondo. ” A partire dal 2007 sono stati pubblicati alcuni videogiochi action RPG dedicati alla saga di The Witcher, col più recente The Witcher 3 Wild Hunt approdato nei negozi di videogiochi di tutto il mondo nel 2015.
Quanti episodi ha The Witcher Netflix
Sono otto gli episodi che compongono la prima stagione della serie. Quattro episodi, tra cui il primo, sono realizzati per la regia di Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade). Gli altri per raggiungere il numero complessivo della stagione uno sono diretti da Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue), Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Utopia) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher).
The Witcher dove è stato girato
The Witcher è stato girato a Budapest (dove si trova il castello di Vajdahunyad) e in altre località dell’Ungheria: le riprese hanno preso il via il 31 ottobre 2018. Tra le altre location interessate, Gran Canaria e le isole di La Palma e La Gomera. Anche il Castello di Ogrodzieniec in Polonia è stato scelto per la produzione della prima stagione.
The Witcher trailer serie Netflix
Mercoledì 31 ottobre debutta in anteprima mondiale il trailer ufficiale di The Witcher al Lucca Comics & Games 2019. Rivelata finalmente la data di uscita di The Witcher: gli otto episodi che compongono la prima stagione debuttano venerdì 20 dicembre su Netflix. Ecco il trailer
Venerdì 19 luglio Netflix ha partecipato al San Diego Comic Con 2019, presentando due importanti serie: Dark Crystal: La Resistenza e The Witcher, che saranno disponibili in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo rispettivamente dal 30 agosto e entro la fine dell’anno.
The Witcher 2 stagione: Netflix conferma
Giunge a più di un mese dal debutto il rinnovo ufficiale di Netflix per The Witcher 2 stagione. Lo streamer annuncia mercoledì 13 novembre che The Witcher avrà una stagione 2, in arrivo nel 2021. Riconfermati Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra. Le riprese si terranno a Londra nel corso del 2020.
The Witcher film di Marek Brodzki
Il film ispirato a The Witcher è stato pubblicato in concomitanza con la serie tv polacca e, come questa, è stato diretto dal regista Marek Brodzki. Nel 2015 è stata resa nota la programmazione di un ulteriore film che non è poi stato realizzato. Il 21 gennaio, invece, è stato pubblicato in rete un adattamento fan made del film. il progetto intitolato Half a Century of Poetry Later (L’eredità di Alzur) sarà un’ode di 55 minuti a tutto il mondo e alla saga dell’autore polacco.
The Witcher serie al Lucca Comics 2019
The Witcher serie Netflix arriva con diversi appuntamenti al Lucca Comics & Games 2019 e, molto presto, in una data ancora da definire, sulla piattaforma streaming. Sono tanti gli eventi a cui i fan possono partecipare da mercoledì 30 ottobre 2019 a domenica 3 novembre 2019 a Lucca, in Toscana. Martedì 31 ottobre 2019 viene proiettato in anteprima mondiale il trailer della serie tv Netflix.
Tutti gli appuntamenti dedicati a The Witcher a Lucca Comics & Games 2019:
- Mercoledì 30 ottobre: apertura della mostra Le vesti del continente presso Baluardo San Pietro
- Giovedì 31 ottobre: tre eventi di The Witcher
– Primo panel: con Lauren Schmidt Hissrich, showrunner e produttrice esecutiva, e Andrzej Sapkowski, scrittore del libro da cui è tratta la serie
– Proiezione in anteprima mondiale del trailer di The Witcher, tra un panel e l’altro
– Secondo panel: con Lauren Schmidt Hissrich, assieme alle attrici Anya Chalotra (Yennefer) e Freya Allan (Ciri) - Venerdì 1 novembre: il produttore esecutivo Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws incontrano il pubblico per raccontare aneddoti e curiosità sulla creazione della serie
Dal 30 ottobre al 3 novembre infatti, presso Baluardo San Pietro, i partecipanti al Lucca Comics & Games 2019 possono visitare la mostra Le vesti del Continente, un viaggio alla scoperta dei costumi di The Witcher. All’interno della mostra Le Vesti del Continente, i visitatori possono toccare con mano il making of della serie, dagli eleganti abiti alle possenti armature, dai tessuti pregiati alle armi realizzate da artigiani.
Per tutta la durata del Lucca Comics & Games 2019, da martedì 30 ottobre a domenica 3 novembre, la città si trasforma nel Continente, vale a dire l’ambientazione iconica della serie tv Netflix. La funzione dell’ingresso principale viene svolta dal Sotterraneo San Paolino. Attenzione: “una volta varcata la soglia non si potrà più tornare indietro”. Ecco la mappa interattiva di Lucca che in occasione dell’approdo di The Witcher diventa Il Continente:
Chia dice
Ehm, Enrico VIII de I Tudors l’ha fatto Jonathan Rhys Meyers. Henry Cavill ha interpretato Charles Brandon, Duca di Suffolk.
Sara Papetti dice
Ciao Chia
grazie per la segnalazione, abbiamo corretto la svista!
Continua a seguirci 🙂