The Woman in The Wall quando esce? Il 20 gennaio 2024
The Woman in The Wall: al via dal 20 gennaio 2024 in esclusiva per l’Italia su Paramount+ l’attesa serie tv anglo-statunitense con protagonisti Ruth Wilson e Daryl McCormack.
Unendo il drama al genere giallo e poliziesco, la prima stagione di The Woman in The Wall ideata da Joe Murtagh, e diretta da Harry Wootliff e Rachna Suri, promette di tenere gli spettatori incollati agli schermi con una storia ricca di dramma e mistero.
Nel Regno Unito è stata trasmessa su BBC One dal 27 agosto al 24 settembre 2023. In Italia, invece, è disponibile dal 20 gennaio 2024 solo su Paramount+. Di seguito trovi maggiori dettagli su trama, cast ed episodi.
Trama di The Woman in The Wall, di cosa parla?
La serie racconta la storia di Lorna Brady di Kilkinure, Irlanda, una donna che si risveglia con un cadavere in casa senza ricordare come ci sia arrivato. Afflitta dal sonnambulismo, dopo essere stata rinchiusa nel convento di Kilkinure a 15 anni, Lorna è anche determinata a trovare sua figlia Agnes, separata da lei fin dalla tenera età. Così il suo destino si intreccia presto con quello del detective Colman Akande, alle prese entrambi con i misteri di una piccola città.
Cast di The Woman in The Wall, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie inglese? Capitanata da Ruth Wilson (Luther, The Affair) e Daryl McCormack (Peaky Blinders, Bad Sisters) nei rispettivi panni di Lorna Brady e del detective Colman Akande, la miniserie poliziesca vede anche Simon Delaney nel ruolo di Aidan Massey, Philippa Dunne in quello di Niamh e Mark Huberman nella parte di Michael Kearney. Completano il cast principale Hilda Fay nel ruolo di Amy Kane, Frances Tomelty in quello di sorella Eileen e Dermot Crowley nella parte di James Coyle.
Episodi di The Woman in The Wall, quanti sono
In tutto sono sei le puntate – dai 53 ai 59 minuti circa ciascuna – quelle ordinate per la prima stagione di The Woman in The Wall. La serie tv è ideata da Joe Murtagh e diretta da Harry Wootliff, Rachna Suri. Annunciata nell’agosto 2022 come una coproduzione tra BBC e Showtime, la serie tv vede come produttori esecutivi Sam Lavender, Simon Maxwell, Joe Murtagh e Harry Wootliff. La miniserie è prodotta da Motive Pictures.
Le riprese sono avvenute nell’Irlanda del Nord e in Irlanda.
Trailer di The Woman in The Wall
The Woman in The Wall in streaming, dove vederla
In streaming, la prima stagione completa di The Woman in The Wall è visibile per l’Italia in esclusiva su Paramount+ con tutti gli episodi.
Lascia un commento