VIDEO CORRELATO
The Woman in White serie tv in arrivo: tutte le news sul progetto
Grande notizia per gli appassionati dello scrittore Wilkie Collins: il suo romanzo intitolato The Woman in White sta per diventare una serie tv! Il progetto è del network BBC One e conta già un cast d’eccezione. The Woman in White serie tv, ecco tutte le novità sul progetto!
The Woman in White serie tv trama – di cosa parla la serie
The Woman in White serie tv è un nuovo adattamento televisivo del celebre romanzo dello scrittore Wilkie Collins. La nuova miniserie della BBC One sarà composta da cinque episodi e racconterà la storia di Walter Hartright, un giovane maestro di disegno che vive a Londra.
Un giorno, mentre si trova nel quartiere di Hampstead, ha uno strano incontro: Walter si ritrova infatti davanti agli occhi una donna dall’aspetto quasi spettrale, interamente vestita di bianco, in una strada al chiaro di luna. Quell’incontro lo colpisce molto profondamente, tanto che sembra non riuscire a toglierselo dalla testa neanche i giorni seguenti, quando viene a conoscenza che la misteriosa donna in bianco è scappata da un manicomio.
Quando il professore di disegno lascia Londra per recarsi a Limmeridge, dove lavorerà presso il signor Frederick Fairle, scoprirà che quell’incontro ha molto a che vedere con lui e con la sua vita: la scoperta di una connessione tra le sue allieve, Laura Fairle e Marian Halcombe, con la misteriosa donna in bianco proietterà Walter in un mondo misterioso e disturbante che lo obbligherà ad un percorso di rinascita in cui dovrà affrontare temi molto difficili e spinosi.
Il romanzo The Woman in White, arrivato nel nostro Paese con il titolo La donna in bianco, è stato scritto nel 1859 ed è uscito per la prima volta tra il 1859 e il 1860 a puntate sulla rivista All Year Around di Charles Dickens. L’opera è stata oggetto di una lunga serie di adattamenti cinematografici e televisivi, l’ultimo dei quali risale al 1997: si tratta di un adattamento in due puntate della BBC One che vede come protagonisti gli attori Andrew Lincoln, attualmente nel cast di The Walking Dead, e Tara Fitzgerald, recentemente vista nel ruolo di Selyse Florent, la moglie di Stannis Baratheon nella serie tv Game of Thrones.
UPDATE 4 maggio 2018: [SPOILER] Dopo la messa in onda del terzo episodio della serie i fan hanno completamente cambiato idea sul “ritmo lento” della stagione. Dopo che Laura ha combattuto per il suo statusdi “donna in bianco”, i fan che hanno seguito la serie hanno avuto modo di fare una scioccante previsione sul finale a causa di alcune scene molto violente dell’episodio 3. Cosa succederà a Laura?
The Woman in White serie tv cast – attori e personaggi
The Woman in White serie tv può già contare su un cast composto da nomi molto famosi. Il ruolo del protagonista, il professore di disegno Walter Hartright è stato affidato a Ben Hardy, attore noto per il suo ruolo di Peter Beale nella soap opera EastEnders. Al suo fianco, nel ruolo della protagonista femminile Marian Halcombe, ci sarà l’attrice Jessie Buckley, nota per i suoi ruoli di Marya Bolkonskaya nella serie tv War & Peace e per l’interpretazione di Lorna Bow nella serie tv Taboo.
Al loro fianco sono stati scritturati anche gli attori Charles Dance, che ha interpretato i ruoli di Tywin Lannister nella serie tv Game of Thrones e del Giudice Lawrence Wargrave nella miniserie tv Dieci piccoli indiani e l’attrice Olivia Vinall della miniserie tv Apple Tree Yard. Nel cast anche l’attore di Snatch Dougray Scott e l’attore italiano Riccardo Scamarcio.
The Woman in White serie tv data d’uscita
Il primo episodio di The Woman in White serie tv debutterà sul network inglese BBC One domenica 22 aprile in prima serata, quando verrà mandato in onda il primo dei cinque episodi di cui è composta la serie.
ariel dice
ma che episodio avete visto(riferito al numero 3)? scene molto violente dove? la noia continua a regnare sovrana….non ci vuole molto a capire che fine fa laura,cause e motivazioni. il protagonista poi fatto fuori cosi'(walter)…