The Wonder Years 2 ci sarà
Si farà The Wonder Years 2. La serie tv in onda su ABC negli Stati Uniti è stata rinnovata per una seconda stagione. La notizia è stata ufficializzata dalla rete nel maggio dello scorso anno, in concomitanza della presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2022/2023. Lo scorso settembre, la serie è stata cancellata.
Quando esce The Wonder Years 2
Il debutto della seconda stagione è avvenuto il 14 giugno di quest’anno su ABC negli Stati Uniti, mentre in Italia gli episodi sono approdati dal 29 novembre su Disney+.
Trama di The Wonder Years 2, anticipazioni
Questo reboot è ispirato alla serie televisiva statunitense omonima prodotta tra il 1988 e il 1993. “Blue Jeans” – questo il titolo con cui fu trasmessa in Italia dalla Rai negli anni ’90 – raccontava le vicende di una famiglia a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta.
La serie che ha esordito nel 2021 mantiene intatti gli aspetti del racconto di formazione ambientato alla fine degli anni Sessanta, offrendo uno sguardo nostalgico sulle vite di una famiglia nera della classe media che vive a Montgomery, nello Stato di Alabama, attraverso il punto di vista del fantasioso dodicenne Dean. Con la saggezza dell’età adulta, i ricordi speranzosi e umoristici di Dean mostrano come la sua famiglia abbia vissuto, a modo proprio, degli “anni meravigliosi” nel pieno di un’epoca turbolenta.
Come finisce The Wonder Years, spiegazione
Nell’episodio 22 della prima stagione, è giunta la fine dell’anno scolastico e l’estate si preannuncia piena di emozioni. Quando Bill e Lillian ricevono importanti opportunità di carriera, la tensione cresce tra i due quando si ritrovano a dover decidere chi si occuperà di più delle responsabilità domestiche. Inizialmente Bill decide per la moglie, ma fortunatamente si ravvederà e tra lui e Lillian tornerà la serenità. Nel frattempo, Dean e Keisa si rifugiano insieme mentre un tornado si abbatte su Montgomery: si tratta di un’occasione ideale per confessare a Keisa ciò che prova veramente per lei.
Cast di The Wonder Years 2, attori e personaggi
La versione originale può contare sulla voce narrante di Don Cheadle nel ruolo di Dean Williams da adulto. Il cast include Elisha “EJ” Williams nel ruolo di Dean Williams, Dulé Hill nella parte di Bill Williams, Saycon Sengbloh nelle vesti di Lillian Williams, Laura Kariuki nella parte di Kim Williams, Julian Lerner nel ruolo di Brad Hitman, Amari O’Neil nella parte di Cory Long e Milan Ray nelle vesti di Keisa Clemmons. Nella serie appaiono anche Richard Gant e Spence Moore II.
Trailer di The Wonder Years 2
Episodi di The Wonder Years 2, quanti sono
Sono soltanto 10 – meno della metà – gli episodi realizzati per la seconda stagione. Saladin Patterson è sceneggiatore e produttore esecutivo. Lee Daniels e Marc Velez della Lee Daniels Entertainment sono anche produttori esecutivi. Nel maggio 2022 ABC ha licenziato l’attore e regista Fred Savage dal suo ruolo di regista e produttore esecutivo della serie a seguito di alcune accuse di una sua condotta inappropriata. La serie è prodotta dalla 20th Television, una parte dei Disney Television Studios. L’episodio pilota è scritto da Saladin Patterson e diretto da Fred Savage.
The Wonder Years 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, trattandosi di una serie Disney+ originale, la seconda stagione di The Wonder Years sarà ancora una volta disponibile in esclusiva su Disney+ in tutti i territori raggiunti dal servizio, mentre negli Stati Uniti è distribuita da ABC e Hulu.
Lascia un commento