Debutta in Italia venerdì 1 febbraio Thicker Than Water, che arriva in streaming su Dplay all’interno del catalogo di Walter Presents. Il servizio streaming lanciato da Discovery nel nostro Paese e curato da Walter Iuzzolino raccoglie il meglio delle produzioni internazionali proponendole in lingua originale con sottotitoli.
Thicker Than Water è un noir nordico imperdibile che coniuga le atmosfere scandinave con il dramma di una famiglia alle prese con un doloroso ricongiungimento. I fratelli Waldemar, che conducono vite separate e completamente diverse, ereditano la loro casa d’infanzia, una meravigliosa pensione famigliare in riva al mare nella località di Åland, un’isola a nord della Svezia.
Dopo il suicidio della madre Anna-Lisa (Stina Ekblad), Lasse, Jonna e Oskar, che gestisce la pensione con la moglie Liv (Jessica Grabowsky), si ritrovano per la prima volta a vivere sotto lo stesso tetto dopo anni. Ritrovarsi a così stretto contatto riporterà traumi, ricordi e segreti famigliari ad affiorare.
Prima di morire, infatti, la madre pone una condizione ferrea nel testamento. Per ereditare la casa, Lasse (Björn Bengtsson), ristoratore di Stoccolma in difficoltà, Oskar (Joel Spira) e l’attrice Jonna (Aliette Opheim) dovranno tornare a viverci insieme come una volta, e riaprire l’albergo al pubblico per un’ultima stagione turistica.
La convivenza sarà tutt’altro che facile: il passato porterà a galla terribili segreti, antiche ferite e tradimenti mai perdonati, mentre il ritrovamento di un cadavere costringerà i protagonisti a rivivere un capitolo traumatico della loro infanzia. I tre fratelli cercheranno di superare le loro incomprensioni per amore della madre… e dei soldi.
Thicker Than Water è il titolo scelto per la distribuzione internazionale che è un’abbreviazione del detto anglosassone “blood is thicker than water” cioè “il sangue non è acqua”. La prima stagione, prodotta da SVT (l’azienda televisiva pubblica svedese) in collaborazione col servizio pubblico finlandese Svenska Yle, è composta da 10 episodi che hanno debuttato per la prima volta nel 2014. Di Thicker Than Water è stata prodotta anche una seconda stagione trasmessa nel 2016, anch’essa di 10 episodi.
Thicker Than Water è stata creata da Henrik Jansson-Schweizer e sceneggiata da Niklas Rockström con Morgan Jensen. Registi degli episodi sono Erik Leijonborg, Anette Winblad, Molly Hartleb e Anders Engström.
Lascia un commento