Nicole Kidman protagonista per Amazon
Amazon Studios ha annunciato ieri l’avvincente il progetto Things I Know to be True, serie drammatica che ha come protagonista ed produttrice esecutiva il premio Oscar e vincitrice dell’Emmy Award Nicole Kidman con la sua casa di produzione Blossom Films.
Nicole Kidman ha dichiarato: “Non dimenticherò mai l’esperienza che ho vissuto quando ho assistito allo spettacolo di Andrew a Sidney, è stata una di quelle esperienze di teatro catartiche. La pièce di Andrew è raffinata, e altrettanto lo sono i suoi copioni per la serie. Con il sostegno di Amazon, la guida di Jen Salke e uno straordinario team produttivo, abbiamo grandi speranze su quel che sarà questa serie.”
“Questa è la storia di una famiglia, quella da cui si passa la vita a cercare di scappare, per finire ad avere nostalgia di quel che abbiamo perduto, se mai davvero si riesce a sfuggirle” ha commentato Andrew Bovell. “Sono elettrizzato che un’attrice del calibro di Nicole Kidman sia la protagonista della serie e che interpreti il ruolo di Fran Price. Come madre e come donna questo personaggio è complesso, difficile ed estremamente affascinante. E sono entusiasta che gli Amazon Studios così prestigiosi abbiano dimostrato tanta fiducia nella storia e vogliano portarla al pubblico di tutto il mondo.”
Things I Know to be True è una produzione Amazon Studios, Matchbox Pictures di NBCUniversal International Studios e Blossom Films, in associazione con Jan Chapman Films. NBCUniversal International Studios è una divisione della Universal Studio Group. La serie uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori in tutto il mondo.
Di cosa parla Things I Know to be True
Basata sul pluripremiato spettacolo teatrale di Andrew Bovell, Things I Know to be True racconta la storia di resilienza di un matrimonio duraturo e della naturale evoluzione dell’amore in un famiglia, quando Bob e Fran Price osservano i loro figli ormai adulti prendere decisioni inaspettate che cambieranno il corso delle loro vite.
Non si tratta del primo progetto che Amazon Studios realizza con Nicole Kidman sulla scia dell’accordo stipulato due anni fa con Blossom Films. In cantiere l’adattamento di The Expatriates, tratta dal romanzo omonimo di Janice Y. K. Lee.
“Thing I Know to Be True è un percorso di esplorazione straordinariamente complesso e intenso in ciò che sgretola una famiglia mettendo alla prova i legami dell’affetto che la tengono unita.” afferma Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Siamo grati a Andrew e ai nostri partner per aver portato a Prime Video questo progetto e siamo sempre estremamente felici di aggiungere un nuovo titolo al nostro slate con Nicole, Per e il team di Blossom Films.”
“La nostra forza motrice a Matchbox è quella di raccontare storie per un pubblico globale profondamente radicate nel talento australiano.” ha detto Alastair McKinnon. “È emozionante essere partner di Nicole Kidman e del team di Blossom Films, insieme alla forza creativa di Andrew Bovell, Amanda Higgs e Jan Chapman. Insieme, con il supporto di Amazon Studios, sappiamo di avere tra le mani qualcosa di veramente speciale.”
La serie televisiva di Things I Know to be True è scritta da Bovell, coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo insieme a Nicole Kidman e Per Saari per conto di Blossom Films. Amanda Higgs e Alastair McKinnon producono per Matchbox Pictures, e Jan Chapman per Jan Chapman Films.
Lascia un commento