Si farà This England 2?
Ci sarà This England 2? La serie tv originale targata Sky con Kenneth Branagh nei panni dell’ex Primo Ministro inglese Boris Johnson volge al termine venerdì 14 ottobre in prima visione su Sky Atlantic. Cosa sappiamo sul futuro dello show? Sky ha già messo le mani avanti e confermato il destino della produzione. In una dichiarazione al magazine britannico RadioTimes, la pay-tv di proprietà di Comcast ha confermato che il progetto, sin dal suo concepimento, è stato congegnato per essere un racconto auto-conclusivo.
“This England è sempre stata pensata come serie limitata per raccontare un momento storico unico molto specifico,” ha dichiarato un portavoce di Sky alla testata. Non è in progetto di continuare a raccontare le sfide politiche di Boris Johnson tra il primo e il secondo lockdown globale, il successivo Party-gate e le vicissitudini che hanno portato alle sue dimissioni. Kenneth Branagh, pertanto, non tornerà a interpretare l’ex PM in un secondo capitolo, perché la produzione, sin dall’inizio, è stata contraddistinta dal formato di miniserie.
Come finisce This England
La serie racconta l’impatto che la prima ondata della pandemia da Coronavirus ha avuto sul Regno Unito, portando gli spettatori fra i corridoi del potere, con Johnson alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita politica e personale. Gli eventi politici si intrecceranno con storie provenienti da tutto il Paese, dagli esperti e gli scienziati impegnati in una lotta contro il tempo per arrivare a comprendere come si trasmette il virus, ai dottori, gli infermieri e gli operatori delle case di riposo in prima linea per contenere e superare l’emergenza, fino alle persone comuni le cui vite sono state gettate nel caos dalla pandemia.
Nel quinto episodio, Mentre sempre più persone si ammalano di Covid, un uomo vede Cummings e la famiglia a Durham. Intanto Johnson è ricoverato e i sintomi continuano a peggiorare. Nel sesto e ultimo episodio della miniserie, Johnson continua il recupero, mentre una giornalista indaga sulla segnalazione di Cummings a Durham e il governo pensa di togliere alcune restrizioni. Poco dopo, Carrie partorisce.
Lascia un commento