This England serie tv quando esce? Dal 30 settembre 2022
Al via in esclusiva su Sky Atlantic This England serie tv, atteso racconto in sei episodi sui retroscena della gestione della pandemia da Covid-19 che ha sconvolto il Regno Unito e il resto del mondo. In Italia gli appuntamenti con la miniserie evento sono attesi ogni venerdì con un doppio episodio dalle 21:15 su Sky Atlantic fino al 14 ottobre 2022.
This England è diretta da Michael Winterbottom, e vede come protagonista il vincitore del premio Oscar® e del premio Bafta Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, qui al centro dei suoi primi tumultuosi mesi da Premier britannico.
Questo è il progetto che dà il via a una collaborazione a un accordo esclusivo di Freemantle con Michael Winterbottom. A tal proposito il regista commenta: “Siamo molto entusiasti della prospettiva di sviluppare la nostra produzione cinematografica e televisiva con i nostri nuovi partner di Passenger e Fremantle.” Questa partnership ha per lui l’obiettivo di dare la possibilità ai registi di “sviluppare e raccontare le storie di cui sono appassionati “.
Trama di This England, di cosa parla
Di cosa parla This England (precedentemente conosciuta come This Sceptred Isle)? Come accennato si tratta di una serie tv sulla pandemia che abbiamo vissuto. In particolar modo si focalizza sugli eventi connessi alla gestione dell’emergenza sanitaria del Covid-19 da parte del governo inglese nel corso della prima ondata. Tratta anche la malattia e il ricovero del premier britannico Boris Johnson.
Nel corso delle puntate gli eventi politici si intrecciano con storie provenienti da tutto il Paese, dagli esperti e gli scienziati impegnati in una lotta contro il tempo per arrivare a comprendere come si trasmette il virus, ai dottori, gli infermieri e gli operatori delle case di riposo in prima linea per contenere e superare l’emergenza, fino alle persone comuni le cui vite sono state gettate nel caos dalla pandemia.
Cast di This England, attori e personaggi
Per quanto riguarda il cast, ribadiamo la presenza di Kenneth Branagh nel ruolo del premier britannico Boris Johnson. Questo progetto si aggiunge a Tenet (2020) in cui interpreta Sator, Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2021) in cui lo vediamo nei panni di Hercule Poirot.
Completano il cast principale:
- Ophelia Lovibond interpreta Carrie Symonds.
- Simon Paisley Day interpreta Dominic Cummings.
- Andrew Buchan interpreta Matt Hancock.
- Derek Barr interpreta Lee Cain
- Charles Dance interpreta Max Hastings
Puntate di This England, quante sono
Sono sei le puntate scritte da Michael Winterbottom che ne è anche il regista.
Come riportato da Variety il 16 novembre 2020, lo sviluppo e la produzione è affidata a Revolution Films. Fremantle co-produce e distribuisce il titolo a livello internazionale.
Melissa Parmenter e Richard Brown sono produttori esecutivi. Per la realizzazione della serie il team produttivo si avvale dell’aiuto di Tim Shipman, redattore politico del Sunday Times.
Trailer di This England
Ad apertura di articolo trovi una clip in anteprima del primo episodio di This England serie tv.
This England in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi della serie sono sempre disponibili anche su NOW in concomitanza o dopo la messa in onda su Sky Atlantic. In alternativa, puoi recuperare gli episodi on demand su Sky Go.
Lascia un commento