This Is Us 7 non si farà, la serie è finita
This Is Us è arrivato al capolinea. Lunedì 27 giugno 2022 il dramma familiare di successo termina la messa in onda in Italia su Fox con la sesta e ultima stagione.
Già nel 2019 l’autore della serie Dan Fogelman, dopo il rinnovo per altre tre stagioni (al tempo era stata realizzata la stagione 3), aveva rivelato che si trovavano circa a metà della storia.
Ecco le sue parole: “Penso che siamo più o meno nel mezzo di dove andrà a finire la serie televisiva. Non abbiamo mai deciso di fare una serie televisiva che sarebbe durata 18 stagioni, quindi abbiamo un piano molto diretto … Penso che dove trovi i personaggi in questo momento, sei nel mezzo della loro storia. Se fossi al cinema, saresti nel momento in cui sei a circa un’ora dall’inizio del film a chiederti cosa succederà“.
Anche Milo Ventimiglia aveva già anticipato la fine della serie con la stagione 6 in una recente intervista. Ecco le sue parole: “Dan Fogelman, il creatore del nostro show, ha sempre immaginato meno episodi di quelli realizzati, ma data la scaletta della trasmissione, [il network] vuole 20 episodi l’anno, per quante più stagioni puoi ottenere. E per questo, a livello creativo, ci siamo imbattuti in problemi“.
“Voglio dire, il mio personaggio è morto [e a causa dei cambiamenti della sequenza temporale] gli attori più giovani che interpretano i nostri figli stanno crescendo e stanno andando a sbattere contro l’età degli attori che interpretano gli stessi personaggi da adolescenti. Quindi è un po’ come, beh, quale scegli? Ci sono molti ostacoli creativi che gli scrittori non riescono a superare. Voglio dire, possono creare tantissimi effetti visivi per farmi sembrare come se avessi 20 anni, ma non possiamo far sembrare i bambini di 13 e 14 anni che crescono come se ne avessero di nuovo 8. È come riconciliare la fisica quantistica o qualcosa del genere. Il tempo scorre e non possiamo davvero trattenerlo“.
Risale quindi al mese di maggio 2021 l’annuncio ufficiale da parte di NBC sulla fine della serie con la stagione 6, in onda negli Stati Uniti dal 4 gennaio al 24 maggio 2022. In Italia, invece, le 18 puntate conclusive sono trasmesse in prima visione su Fox dal 2 maggio al 27 giugno 2022.
This Is Us avrà uno spin-off?
This Is Us proseguirà con uno spin-off? Se da una parte Milo Ventimiglia ha più volte dichiarato di voler continuare la saga della famiglia Pearson con uno spin-off, dall’altra Dan Fogelman non sembra essere della stessa idea.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Quando avrete visto la stagione 6” – ha dichiarato l’autore della serie” – [vedrete] che le storie di questi personaggi saranno concluse. Non ci sarà uno spin off perché [gli spettatori] sapranno tutto. Se ci sarà un futuro per la serie? Penso che non si possa mai dire mai, ma per il momento non lo vedo.”
Queste le parole di Dan Fogelman che infrange le speranze di vedere altri episodi o una nuova serie spin off di This Is Us dopo la stagione 6.
This Is Us continua con un Film
Ora che sappiamo che This Is Us 7 non ci sarà, e probabilmente nemmeno uno spin-off, cosa sappiamo invece sulla possibilità di un film? Quanto alla realizzazione di un lungometraggio, il creatore della serie sembrerebbe più propenso a voler continuare le vicende dei Pearson.
Perché però il film di This Is Us diventi realtà, Fogelman ha specificato che il lungometraggio non potrà prescindere dalla presenza di Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Sterling K. Brown, Susan Kelechi Watson, Justin Hartley, Jon Huertas, Chrissy Metz e Chris Sullivan.
Scopri qui maggiori dettagli sull’arrivo di un possibile film dopo la fine di This Is Us.
Lascia un commento