This Is Us, come muore Jack?
Nell’episodio numero 13 della stagione 2 di This Is Us intitolato “That’ll Be the Day” otteniamo finalmente una risposta alla domanda che ci portiamo dietro fin dall’esordio della seconda stagione: come muore Jack? Nel finale del primo episodio della seconda stagione, infatti, scopriamo che Jack è morto, casa Pearson è stata ridotta in cenere da un incendio e Kate e Randall piangono la sua morte a casa di Miguel. In questo episodio riusciamo finalmente a capire qualcosa di più sulla morte di Jack. Ecco com’è andata!
This Is Us, la morte di Jack Pearson
Dopo la messa in onda di Super Bowl Sunday, l’episodio 14 della seconda stagione di This is Us, abbiamo finalmente scoperto la causa della morte di Jack Pearson: non è stato l’incendio ad ucciderlo, ma un attacco cardiaco. Dopo aver scoperto l’incendio, Jack è riuscito a salvare tutta la sua famiglia ed è tornato nella casa in fiamme una seconda volta, per recuperare il cane e alcuni ricordi di famiglia. Sono stati proprio questi due viaggi a risultare fatali per i suoi polmoni e soprattutto per il suo cuore, che non ha retto lo sforzo. Jack Pearson è morto di infarto.
Per ben 13 puntate la morte di Jack Pearson è stata una delle constanti della seconda stagione di This Is Us e That’ll Be The Day sembra averci dato una risposta. In questa puntata, infatti, si vede Jack intento a spegnere una pentola elettrica, regalo ricevuto dai vicini quasi vent’anni prima. La pentola, però, ha un problema all’interruttore e non è stata spenta correttamente: questo ha innescato un incendio che si è lentamente propagato per tutta la casa, fino a raggiungere il primo piano e le stanze della famiglia Pearson. La puntata di This Is Us ci mostra anche il momento in cui i Pearson ricevono questo regalo dai loro vicini: nella scena, George e Sally regalano a Jack e Rebecca la pentola, dicendo loro di “armeggiare con l’interruttore, ma la pentola funziona ancora”.
Evidentemente quell’interruttore è stato il problema che ha scatenato l’incendio in casa Pearson: Jack era convinto di aver spento la pentola che, molto probabilmente, è invece rimasta accesa, diventando la causa dell’incendio.
Ecco come è morto Jack di This Is Us
In realtà, That’ll Be The Day, tredicesimo episodio della seconda stagione di This is Us, non ci mostra l’esatto momento della morte di Jack Pearson. In questo episodio, vediamo l’incendio che ha distrutto la casa e che ha presumibilmente causato la morte di Jack divampare in cucina, ma l’episodio termina prima di scoprire qual è stata la causa della morte del personaggio interpretato dall’attore Milo Ventimiglia.
Per assistere alla scena che ci svelerà come è morto Jack di This Is Us abbiamo dovuto aspettare domenica 4 febbraio 2018, quando la seconda stagione di This Is Us è tornata in onda negli Stati Uniti con un episodio speciale dopo il Super Bowl LII. Solo in questo episodio abbiamo ottenuto finalmente la risposta definitiva sulla morte di Jack.
Ecco il promo dell’infausta puntata di This Is Us, che ha risposto a tutte le nostre domande:
This Is Us, la morte di Jack in un incendio?
La morte di Jack Pearson in This is Us è stata un grande punto interrogativo per tutto l’arco della seconda stagione, almeno fino alla puntata andata in onda questa settimana. Nel primo episodio della seconda stagione della serie viene mostrata questa immagine, che inquadra con chiarezza casa Pearson ormai ridotta in cenere.
Secondo alcuni fan, comunque, la morte di Jack in questo incendio è sospetta: stando alle teorie che circolano in rete, infatti, è impossibile che la casa sia stata così devastata e che Jack sia morto in quell’incendio. TvLine, ad esempio, riporta questa domanda di un fan, uno dei tanti ad avere dubbi su come sia andata davvero:
Se la casa dei Pearson è stata distrutta dall’incendio, com’è possibile che abbiamo ancora così tanti ricordi di famiglia? Le foto, il cappello di Pilgrim Rick e altre cose del genere?
Secondo alcuni fa, quindi, è impossibile che sia davvero stato quell’incendio a distruggere casa Pearson e, soprattutto, a causare la morte di Jack. Ma, in quel caso, come si spiegano le immagini mostrate nel primo episodio della seconda stagione di This is Us?
Non ci resta che avere un po’ di pazienza e aspettare la prossima settimana: una volta terminato il LII Super Bowl avremo finalmente tutte le risposte che cerchiamo!
Lascia un commento