Those About To Die: intervista a Iwan Rheon (Tenax) e Sara Martins (Cala)
Esordisce venerdì 19 luglio 2024 Those About To Die. In questa intervista a Iwan Rheon e a Sara Martins, scopriamo di più sui loro personaggi – Tenax e Cala – e sulla serie, che ci porta nel mondo complicato e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte tra gladiatori nell’antica Roma.
Trovi il video con l’intervista completa a Iwan Rheon (Tenax) e Sara Martins (Cala) all’inizio di questo articolo.
“Non c’è valore nella pietà”: il significato della frase di Tenax
Ci immergiamo nell’atmosfera di Those About To Die con questa intervista a Iwan Rheon – chiedendogli lumi sull’affermazione forte del suo personaggio nel primo episodio. Tenax dice che non c’è valore nella pietà. L’attore commenta: “Penso che quella frase sia dentro il contesto: lui la dice mentre sta insegnando ai bambini a cavarsela in un mondo molto, molto difficile e pericoloso. Essenzialmente – sai – la pietà sarebbe uccidere quella persona. Tuttavia, non c’è valore in questo perché puoi venderla come persona vivente che possa nutrire gli animali.”
È una logica che fa accapponare la pelle. Anche Iwan Rheon è d’accordo: “è orrendo, ma tu – in un certo senso – devi prenderla [la frase, NdR] nel contesto del periodo. Sai, non c’è alcun divertimento nel comportarsi così, ma è solo una dura realtà della vita. Lui vuole aiutare questi bambini a capire che devi fare cose spietate per sopravvivere in un mondo molto pericoloso”. Questo, per quanto truce, è il suo modo.
Per Sara Martins “tutto” di Those About To Die è stata la parte migliore
Per Sara Martins “tutto” di Those About To Die è stata la parte migliore di quest’avventura. Innanzitutto, rivela: “ho avuto la possibilità di essere la madre di tre meravigliosi esseri umani. Adoro questo”. Si riferisce alle figlie Aura (Kyshan Wilson) e Jula (Alicia Edogamhe), oltre che a suo figlio Kwame (Moe Hashim). Poi aggiunge: “Amo il fatto che ho dovuto interpretare una donna molto, molto forte che non si piange addosso o che non fa affidamento su nessun altro; [una donna che] mostra anche ai suoi figli come comportarsi nella vita”. Infine, conclude: “Amo l’immagine che Cala rappresenta: una donna, da sola”.
Il consiglio di Iwan Rheon e Sara Martins al pubblico prima di guardare la serie
Prima che il pubblico inizi Those About To Die su Prime Video – in questa intervista a Iwan Rheon e Sara Martins – chiediamo loro se abbiano qualche consiglio per il pubblico. L’attrice che interpreta Cala non ha dubbi: “Sì! Per piacere, non guardatela sul cellulare. Sai cosa? Questo è quello che succede. Seriamente, il lavoro che tutti hanno fatto per realizzare questo show spettacolare merita davvero l’attesa di essere sistemati a casa, con uno snack, [con] i cellulari spenti. Immergetevi nelle scene, davvero! La resa visiva è assolutamente meravigliosa! Non guardatela sul cellulare mentre siete sull’autobus. Per piacere, non fatelo!”
Le fa eco il collega: “Questo è davvero un grande consiglio. Sto per dire la stessa cosa. Mettete via il telefono!”
Le riprese a Cinecittà, un’esperienza che resta nel cuore
La serie è stata girata a Cinecittà, un luogo che resta nel cuore di Iwan Rheon. Cinecittà è “fantastico! È un posto meraviglioso, magico! È fantastico vedere tutte le persone diverse, gli artisti che lavorano sui set e i costumi in fase di lavorazione. In un certo senso, ti senti come se fossi parte della storia del cinema. Sai, alcuni dei film più iconici di sempre sono stati girati lì. Quindi, è un posto davvero spettacolare in cui trovarsi. Ho vissuto un periodo fantastico”. Poi scherza: “persino la giraffa voleva andare a scoprire di più!”
Il finale della prima stagione è aperto e… “Stiamo pregando per una seconda”
È presto per dirlo, ma ci potrebbe essere spazio per una potenziale seconda stagione? Pensando a Those About To Die 2 – in questa intervista Iwan Rheon – commenta: “Spero!”. Sara Martins è più loquace a riguardo, dandoci speranza: “Beh, il modo in cui finisce rende – ovviamente – la serie aperta a una stagione 2. Tuttavia, non abbiamo sentito niente. Stiamo pregando per una seconda stagione!”
Restiamo in attesa di aggiornamenti a riguardo.
Lascia un commento