Timeless 3 stagione non si fa, il film tv chiude la serie
È il 22 maggio 2018 quando fonti attendibili come Deadline riportano la notizia che Timeless è ufficialmente cancellata. La decisione di non confermare la serie per una terza stagione è combattuta. Infatti, si verificano alcuni cambi di programma riguardo a Timeless 3. Il network sembra non riuscire a prendere una decisione definitiva a lungo.
Inizialmente, infatti, l’emittente cancella la serie tv, salvo poi fare marcia indietro nel mese di maggio 2017. Da quel momento, però, non si sa più nulla riguardo i nuovi episodi nè arrivano ulteriori comunicazioni.
Durante una conferenza telefonica con i giornalisti, l’amministratore delegato della NBC Entertainment, Bob Greenblatt, racconta che il network avrebbe aspettato la fine della messa in onda della seconda parte della stagione di Timeless , prima di rinnovarla o annullarla ufficialemnte.
A tal proposito, il 13 maggio 2018, il co creatore della serie Eric Kripke ha postato sul suo account Twitter ufficiale (@therealKripke) un messaggio per incitare i fan a seguire il finale della seconda stagione di Timeless. Il risultato in termini di ascolti avrebbe determinato il destino della serie.
Rapporto dal fronte: onestamente, #clockblockers, sono nervoso. Potrebbe andare in entrambi i modi. Se sei un fan #Timeless, devi– DEVI– GUARDARE LIVE STASERA alle 9 [la puntata]. Dobbiamo generare un picco di ascolti. Diffondere la parola! COMBATTIMENTO! Questo dipende da te adesso! (Ed è un ottimo finale). #RenewTimeless @nbc
Questo il testo letterale del Tweet postato sul suo account Twitter:
Report from the front: honestly, #clockblockers, I’m nervous. Could go either way. If you’re a #Timeless fan, you must– MUST– WATCH LIVE TONIGHT at 9. We have to show a ratings spike. Spread the word! FIGHT! This is up to you now! (And its a GREAT finale). #RenewTimeless @nbc
Notiamo l’hashtag #RenewTimeless: #rinnovareTimeless. Purtroppo l’appello del co-creatore della serie non è abbastanza… Ai tempi NBC decide di non scommettere più su nuovi episodi, anche se rimane ancora una possibilità di poter vedere un rinnovo futuro: infatti, la serie si conclude con un film per la televisione intitolato The Miracle of Christmas. In onda il 20 dicembre 2018 negli Stati Uniti, viene trasmesso in Italia su FOX martedì 16 luglio 2019.
Timeless film tv come finale di serie: The Miracle of Christmas
“Questo è un giorno triste per gli scrittori, gli attori, lo staff soprattutto gli spettatori di Timeless“, scrive il co-showrunner Shawn Ryan su Twitter. Aggiunge poi qualche frase che fa da assist a quello che sarebbe poi diventato realtà: “Siamo tutti estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e sappiamo che è stato più di un semplice spettacolo per tanti nostri fan. È diventato una passione e una causa per molti di loro. Se la NBC vuole un film di due ore per dare la necessaria chiusura ai nostri fantastici fan di @NBCTimeless, siamo pronti a farlo”. La disponibilità nasce dal fatto che “Non vogliamo che i viaggi di Lucy, Wyatt, Rufus e degli altri finiscano.” Queste ultime parole hanno un duplice significato. Da un lato il team produttivo desidera che la serie Timeless non si concluda in generale. Dall’altro che non cali il sipario sullo show senza una degna conclusione.
Così il 7 agosto 2018 arriva l’annuncio che – sebbene Timeless sia stata ufficialmente cancellata – i fan possono guardare lo stesso un finale. Il network americano NBC confermat infatti la realizzazione di un film per la tv conclusivo, che funge da vero e proprio finale di serie, così da chiudere tutte le trame rimaste in sospeso dopo l’annuncio della cancellazione.
Timeless trama: di cosa parla
La seconda stagione riprende la trama da dove avevamo lasciato i nostri personaggi: Rufus, Wyatt e Lucy tornano sul piccolo schermo con una nuova entusiasmante avventura, impedire la distruzione del mondo come lo conosciamo. In questa stagione si aggiungerà al team una alleata nel tentativo di rovinare la Rittenhouse, una organizzazione mortale che vuole rimodellare la realtà che conosciamo e distruggere i mondo come è oggi. Il team quindi partirà in viaggio attraverso i secoli visitando il 1692, 1917, 1941, 1981 e cercando, come al solito, di non alterare nulla.
Una delle prime tappe del terzetto sarà la Guerra Mondiale. Proprio in questo frangente verrà introdotto un nuovo personaggio, Nicholas Keynes, interpretato da Michael Brady. L’uomo, ferito in battaglia incontra la madre di Lucy, che avevamo già incontrato nel finale della prima stagione.
Nei nuovi episodi verranno introdotti anche nuovi personaggi come Marie Curie, Hedy Lamarr, William Randolph Hearst e tantissimi altri personaggi che hanno notevolmente influito nel corso della storia.
Luca dice
peccato,era una serie ben riuscita e non capisco quali motivi possano aver portato alla cancellazione,sicuramente si nota un po’ di confusione in seno alla Nbc visto che questa situazione sembra un dejavu.
steve dice
più che altro ti hanno mollato lì a metà, senza sapere come va a finire
TimeLord dice
Timeless Season 3: 2 episodi per il Christmas finale
20 dicembre 2018
Barbara dice
È veramente un peccato mi piaceva molto come serie TV.. Ho riguardato tantissime volte le prime 2 stagioni. Spero che cambino idea
Ravin dice
Una serie veramente fantastica. Mi sono innamorato di questa serie sin dai primi minuti e continuando a guardarlo non riuscivo più a smettere. Spero vivamente che cambino ideo e che continuino a fare una terza stagione. Poi per chi ha guardato il doppio episodio finale uscito 20-12-2018 finisce con una certa scena che mi fa sperare per un seguito.
Lisa dice
Amo tutto ciò che riguarda i viaggi nel tempo. Questa serie è stata fantastica! Io spero ci sia un seguito non può finire così vi pregooo
Natascia Orsini dice
Serie che merita davvero, l ho vista più volte e il finale lascia uno spiraglio su un probabile sequel…
Vi prego aspettiamo le nuove stagioni