Timvision come collegarlo alla tv
Hai un decoder Timvision ma non sai come collegarlo alla tv e le istruzioni ti sembrano troppo complesse? Ecco la guida, passaggio per passaggio, per collegare il decoder che ti è stato dato in dotazione con l’abbonamento Timvision al tuo televisore. Non spaventarti, i passaggi sono semplici e intuitivi!
- Per collegare il decoder dato in dotazione da TimVision alla tua Tv il primo passo da compiere è prendere il cavo HDMI, dato in dotazione con il decoder, ed inserire una estremità nell’apposita fessura HDMI del decoder e l’altra nell’apposita fessura HDMI del televisore.
- Se nella tua televisione non c’è un ingresso HDMI puoi utilizzare un cavo analogico RCA che non viene dato in dotazione ma che puoi acquistare separatamente. Il cavo RCA è composto da tre jack su ambo le estremità che devono essere inserite nello spazio “audio” sia del decoder che della televisione.
- Per permettere il corretto funzionamento del decoder TV è necessario poi collegare anche il cavo coassiale dell’antenna. Il cavo, che viene dato in dotazione, deve essere collegato alla presa a muro e poi all’ingresso “ANTENNA IN” che si trova sul decoder di TimVision. Successivamente collega il secondo cavo coassiale all’uscita “ANTENNA OUT” del decoder e l’altra estremità all’entrata “ANT IN” dietro il tuo televisore.
- L’ultimo passaggio prevede di collegare l’alimentatore del decoder all’ingresso Power e poi finalmente puoi accedere l’interruttore di accensione.
Timvision come collegarlo a Internet con cavo Ethernet
Dopo aver collegato Timvision alla TV seguendo la guida sopra riportata è arrivato il momento di effettuare la configurazione del decoder.
- Seleziona sul tuo televisore la sorgente sulla quale hai collegato Timvision (ex HDMI)
- Collega poi il cavo Ethernet (che non è in dotazione con il decoder) inserendo la prima estremità al tuo modem di internet e la seconda nell’apposita entrata “ETHERNET” del tuo decoder.
- Dopo aver collegato modem e decoder ti apparirà in automatico la schermata della configurazione con la seguente scritta: “Benvenuto! Grazie per aver acquistato il nuovo TIMvision”. Selezione quindi “Avanti” tramite il tasto “OK” del tuo telecomando.
- Dopo aver cliccato su Avanti, il decoder riconoscerà in automatico il collegamento e potrai accedere direttamente alla registrazione
Timvision come collegarlo ad Internet con il Wireless
- Dopo aver seguito tutti i passaggi per collegare il decoder alla tua TV, accendi il decoder e seleziona sul tuo televisore la sorgente sulla quale hai collegato il decoder (ex. HDMI)
- Dopo il benvenuto seleziona “usa il wireless” e clicca su Avanti con il tasto ok del tuo telecomando.
- Seleziona quindi la tua rete tra le reti wireless disponibili, clicca su avanti (sempre con il tasto del tuo telecomando) ed inserisci la chiave WPA, senza spazi e tenendo conto di maiuscole e minuscole.
- Dopo aver inserito la chiave WPA ed aver confermato il decoder si connetterà automaticamente e potrai passare alla fase di registrazione.
Lascia un commento