Tiny Pretty Things 2 ci sarà?
Tiny Pretty Things 2: continua la serie televisiva sul mondo spietato del balletto?
Ha esordito lunedì 14 dicembre su Netflix la serie televisiva tratta dal romanzo omonimo di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton.
Ambientata nel mondo di un’esclusiva accademia di danza, la serie segue l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontani da casa, ognuno a un passo dal successo o dalla rovina. L’imperativo è essere il meglio, costi quel che costi: ogni amicizia è a un passo dal tradimento, ogni amore è minacciato dalla competizione e ogni carriera è appesa ad un filo.
Chi ha già concluso la visione dei primi dieci episodi si starà chiedendo: ce ne saranno altri? Attualmente Netflix non ha ufficializzato alcuna decisione sul futuro della serie, che non risulta né rinnovata né cancellata.
Il fattore decisivo per il futuro della serie sta nel numero di abbonati che guarderanno Tiny Pretty Things a ridosso del suo debutto in piattaforma, con particolare attenzione al suo fine settimana di esordio e alle prime quattro settimane di uscita. Se le cifre soddisferanno i dirigenti Netflix, il costo della produzione di una seconda stagione sarà probabilmente considerata sostenibile.
In poche parole, Netflix grazie al proprio algoritmo sarà in grado di stabilire se il titolo, con una seconda stagione, sarà in grado di attirare altri nuovi abbonati, e di accrescere il proprio pubblico. Questa è la ragione sottesa ai rinnovi (o alle cancellazioni) dello streamer.
Quando esce Tiny Pretty Things 2?
Se Tiny Pretty Things sarà rinnovata, la produzione dovrà fare i conti con i rallentamenti che l’industria televisiva e quella cinematografica stano affrontando a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Le riprese della prima stagione hanno avuto luogo a Toronto, in Canada, dall’agosto al dicembre dello scorso anno. Se la seconda stagione entrerà in produzione a inizio 2021 e si girerà per altri quattro mesi, Tiny Pretty Things 2 potrebbe essere pronta entro fine anno o per inizio 2022 su Netflix.
Trama di Tiny Pretty Things 2: anticipazioni
Sebbene non sia ancora stata confermata, se la seconda stagione si facesse avrebbe già del materiale cui attingere.
Scritto da Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, il romanzo omonimo da cui la serie è tratta ha un seguito intitolato “Shiny Broken Pieces”, ovvero “Scintillanti Pezzi Frantumati”.
Questa è la trama del secondo romanzo della saga letteraria di Tiny Pretty Things. Gigi, Bette e June, le tre migliori allieve di un’esclusiva scuola di ballo di Manhattan, hanno vissuto già molti drammi e difficoltà. Appena arrivata e contraddistinta dal suo spirito libero, Gigi vuole una cosa sola: ballare, ma farlo potrebbe ucciderla.
La privilegiata newyorkese Bette desidera sfuggire dall’ombra della sua sorella ballerina, e questo fa emergere in lei un aspetto pericoloso. Quanto alla perfezionista June, lei ha bisogno di aggiudicarsi il ruolo da protagonista quest’anno o sua madre controllante metterà fine per sempre ai suoi sogni di ballo.
Cast di Tiny Pretty Things 2: attori e personaggi
Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare Lauren Holly (Monique), Kylie Jefferson (Neveah), Casimere Jollette (Bette), Daniela Norman (June), Brennan Clost (Shane), Michael Hsu Rosen (Nabil), Damon J. Gillespie (Caleb), Bayardo De Murguia (Ramon), Barton Cowperthwaite (Oren), Tory Trowbridge (Delia), Jess Salgueiro (Isabel) e Anna Maiche (Cassie Shore) che presta la voce alla narratrice della serie.
Tiny Pretty Things 2 episodi: quanti sono
Se saranno quanti quelli della prima stagione, anche la seconda conterà dieci episodi.
La serie è creata da Michael MacLennan, coinvolto in qualità di produttore esecutivo insieme a Kiliaen Van Rensselaer, Jordanna Fraiberg, Deborah Henderson, Gary Fleder (regista del primo episodio), Gabrielle Neimand, e Carrie Mudd.
Le case di produzione coinvolte nella realizzazione della serie sono Insurrection Media, Inc., Mojo Films, e Peacock Alley per conto di Netflix.
Tiny Pretty Things 2 streaming: dove vederla
Tiny Pretty Things 2 in streaming, se sarà rinnovata da Netflix, risulterà disponibile sulla piattaforma di video on demand che la distribuisce in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento