Titans 5 non ci sarà
Titans 5 non ci sarà. La serie live-action sui Teen Titans chiude i battenti dopo quattro stagioni. A darne notizia è stata Warner Bros. Discovery, la quale conferma che la stagione attualmente in streaming sulla piattaforma HBO Max – la quarta – sarà anche l’ultima per la serie tratta dai supereroi DC Comics.
In un comunicato diffuso alla stampa, HBO Max ha confermato che Titans – insieme a Doom Patrol, altra produzione targata DC Comics e realizzata da Warner Bros. Television – si concluderà con la quarta stagione. “Anche se queste saranno le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie e siamo entusiasti che i fan vedano i loro finali emozionanti”, ha riferito la piattaforma streaming HBO Max, aggiungendo: “siamo grati alla Berlanti Productions e alla Warner Bros. Television per aver realizzato serie così emozionanti, ricche di azione e di cuore. Ringraziamo lo showrunner di Titans Greg Walker, i produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem e il team della Weed Road Pictures. Per Doom Patrol, ringraziamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei Titans e della Doom Patrol, partecipando alle loro prove e tribolazioni e alle loro leggendarie battaglie che hanno salvato il mondo più e più volte”.
Titans, perché la serie tv è stata cancellata da HBO Max
Con la fine dell’Arrowverse ormai imminente – la nona stagione di The Flash sarà l’ultima – e le cancellazioni di Doom Patrol e Titans, è chiaro che il nuovo regime di Warner Bros. Discovery, con alla guida il CEO David Zaslav, vuole portare l’universo televisivo e cinematografico di DC Comics in una nuova direzione. Non è messa in discussione la sinergia lavorativa con il mega-produttore Greg Berlanti, con il quale Warner Bros. Television ha recentemente rinnovato l’accordo pluriennale esclusivo fino al 2027, quanto la presenza di diversi titoli – e pertanto, di differenti iterazioni – dei personaggi DC su più emittenti e piattaforme.
L’assunzione di Peter Safran e James Gunn come capi di DC Studios – e il piano decennale che presto illustreranno a stampa e appassionati – è la riprova che, per Warner Bros. Discovery, rilanciare il mondo DC sia di importanza strategica. “La decisione di terminare la serie ci precede. Ma sicuramente auguro il meglio al talentuoso gruppo di creatori, attori e al resto della troupe che ha prodotto entrambe le serie,” ci ha tenuto a specificare Gunn in un tweet pubblicato il 26 gennaio, quando la cancellazione delle due serie è stata ufficializzata.
Al debutto nel 2018, la serie ha per protagonisti i giovani eroi dell’Universo DC mentre diventano adulti e trovano il loro posto nell’universo. Nella quarta stagione – al via negli Stati Uniti dal 3 novembre su HBO Max, e dal 25 giugno 2023 anche su Netflix in Italia – dopo aver salvato Gotham, i Titani si mettono in viaggio per tornare a San Francisco. Ma dopo una sosta a Metropolis, si ritrovano nel mirino di un culto soprannaturale con poteri mai visti prima. Il cast della serie tv include Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft, Ryan Potter, Conor Leslie, Curran Walters e Joshua Orpin con Alan Ritchson, Minka Kelly, Damaris Lewis e Savannah Welch. Nella quarta stagione debuttano Joseph Morgan, Franka Potente e Lisa Ambalavanar.
Lascia un commento