Titans come finisce la prima stagione
La prima stagione di Titans è disponibile su Netflix da venerdì 11 gennaio dopo la sua uscita su DC Universe negli Stati Uniti. Composta da 11 episodi (il dodicesimo è stato “conservato” per la seconda stagione), Titans conclude il suo primo capitolo con la puntata intitolata “Dick Grayson” e incentrata su Robin.
Nel finale della prima stagione di Titans, Trigon (Seamus Dever) attira con l’inganno Dick Grayson (Brenton Thwaites) in una dimensione onirica che lo catapulta nei soleggiati sobborghi di Los Angeles. Qui Dick conduce una vita apparentemente perfetta assieme a sua moglie, che scopriamo essere Dawn. Insieme la coppia ha un figlio e un altro è in arrivo. A rovinare questa illusione c’è Jason Todd (Curran Walters): quest’ultimo è in sedia a rotelle a causa di un brutto incontro con l’Enigmista. Jason spiega a Dick di essere stato anche fortunato in confronto al tenente Gordon, torturato e ucciso da Joker. Anche Alfred è morto. Tutto questo ha portato Batman alla follia, intraprendendo una propria crociata personale contro il crimine ma ritrovandosi da solo contro le forze del male.
Dick accetta di tornare a Gotham, lasciandosi la vita con Dawn alle spalle. Gotham City nel frattempo è un inferno. Dopo aver trovato Joker in fin di vita dopo uno scontro con Batman, Dick si reca da Bruce Wayne per cercare di riportarlo sulla retta vita. Questo tentativo si conclude con Batman che si reca in ospedale per uccidere una volta per tutte. In questa realtà alternativa Koriand’r (Anna Dion) è un ispettore della polizia di Gotham e lavora al fianco di Dick. È Kory a rivelargli del massacro compiuto ad Arkham da Gotham. La mattanza non ha soltanto colpito il Ventriloquo, l’Enigmista e Due Facce, ma anche tutto il personale medico e sanitario dell’istituto. Dick decide di svelare l’identità di Batman alla polizia di Gotham per aiutarlo a fermarlo.
Un’imboscata al maniero Wayne si conclude in tragedia, con i poliziotti sterminati da Batman e la morte di Koriand’r per mano dell’Uomo Pipistrello. Dick decide di ricorrere ad una serie di esplosivi posizionati in tutta la struttura. In fin di vita, Batman allunga una mano verso Dick, che per tutta risposta lo seppellisce sotto alle macerie. Nella realtà, gli occhi di Dick sono diventati neri e pieni di vene, gli stessi segnali che dimostra Rachel (Teagan Croft) quando è vittima di possessione demoniaca. Trigon spiega a sua figlia che Dick ha scelto di accogliere l’oscurità che ha dentro di sé invece di sfuggire ad essa.
Titans scena post-crediti: l’arrivo di Superboy e Krypto
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Non poteva mancare la scena post-crediti nel finale di stagione di Titans. Ambientata a Metropolis e nello specifico in uno dei Laboratori Cadmus, la scena bonus introduce il pubblico a Superboy, esperimento scientifico ribellatosi al controllo umano, e a Krypto, il suo immancabile e fedelissimo compagno.
Titans stagione 2: cosa sappiamo
Titans era già stato rinnovato per una seconda stagione ancora prima del suo debutto negli Stati Uniti, dove è disponibile nel catalogo del servizio streaming DC Universe. La piattaforma di video on demand targata DC Entertainment raccoglie il meglio dei contenuti multimediali dedicati ai supereroi DC Comics, a partire da una serie di nuove produzioni live action. Inizialmente pensato per il network TNT, Titans è stato poi ricollocato dalla televisione lineare allo streaming per essere lanciato in concomitanza con DC Universe, che ha debuttato il 15 settembre 2018 negli Stati Uniti.
La prima stagione di Titans è stata distribuita da DC Universe negli Stati Uniti dal 12 ottobre al 21 dicembre 2018, con un episodio nuovo a settimana. Altri titoli in lancio su DC Universe sono Doom Patrol, Swamp Thing e Stargirl, con Metropolis in lavorazione. Si vocifera anche di uno spin-off di Titans incentrato sui personaggi di Hawk e Dove interpretati da Alan Ritchson e Minka Kelly, ma al momento non è stato ancora ufficializzato nulla al riguardo. La seconda stagione di Titans arriverà nel corso del 2019 su DC Universe negli Stati Uniti, e in Italia su Netflix prossimamente.
Lascia un commento