Toei Animation a Lucca Comics & Games 2024
Toei Animation Europe torna a Lucca Comics & Games 2024 con tanti ospiti e iniziative. Al Caffè delle Mura anche quest’anno ci sarà lo stand One Piece, che celebrerà il 25esimo anniversario del titolo. Con l’occasione, saranno presenti gli ospiti Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama per screening, panel e tanto altro. Tornano anche le PreCure con lo screening del film Wonderful PreCure, la produttrice Aki Murase e una mostra sul franchise. 25esimo anniversario anche per Digimon, a loro volta presenti con screening, mostra e con la produttrice Yu Kaminoki. In arrivo anche Dragon Ball DAIMA con i primi 3 episodi della serie che saranno proiettati in sala per la prima volta in versione originale con sottotitoli in italiano, e molte altre sorprese per i fan di Dragon Ball.
Il programma
Si parte con la conferenza stampa il 30 ottobre alle ore 12:30 presso la Sala Oro. Saranno presenti: Tatsuya Nagamine, regista della serie degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri titoli Toei incluso Dragon Ball Super: Broly. Kenji Yokoyama storico direttore dell’animazione e parte dello staff dai primi episodi di One Piece a oggi. Akaori Tetsushi uno dei produttori della serie One Piece. Yu Kaminoki producer di Digimon.
Come nell’edizione del 2023, anche quest’anno Toei Animation sarà con lo stand al Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura, con alcuni eventi da non perdere.
- Venerdì 1 novembre alle 12:00, incontro in presenza con Tatsuya Nagamine e una sessione di disegno di Kenji Yokoyama in un panel al Teatro del Giglio;
- Venerdì 1 novembre alle 16:00 ci sarà il raduno e la parata dei cosplayers di One Piece con partenza dallo stand sopra citato;
- Venerdì 1 novembre ore 17:00 verranno proiettati al Cinema Astra alcuni episodi speciali di One Piece. Le puntate saranno introdotte da un videomessaggio di Tatsuya Nagamine, in diretta da Tokyo e da un video esclusivo per celebrare i 25 anni del manga al Lucca Comics 2024.
- Inoltre, mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, Nagamine e Yokoyama saranno presenti dal vivo per una sessione di firme di shikishi.
Il 31 ottobre sarà proiettato al Cinema Astra alle ore 16:00 Wonderful PreCure – The movie, uscito in Giappone il 13 settembre scorso con un incasso di oltre 1 miliardo e 200 milioni di yen. Dal 30 ottobre al 3 novembre, le PreCure saranno in mostra alla Casrmetta San Colombano, dove si potrà incontrare la producer Aki Murase per un meet&greet.
A Lucca 2024 arrivano anche i Digimon per celebrare anche loro i 25 anni della loro nascita con la producer Yu Kaminoki.
- Mercoledì 30 ottobre alle 16:00 al Cinema Astra ci sarà la proiezione del film Digimon Adventure: Bokura no Wargame introdotto da Kaminoki.
Infine, anche Dragon Ball arriva a Lucca 2024 con DAIMA. I primi tre episodi della serie saranno proiettati al Cinema Astra per la prima volta in versione originale con sottotitoli italiani sabato 2 novembre alle ore 14:00, con replica domenica 3 novembre alla stessa ora. Gli eventi dedicati a Dragon Ball non mancheranno durante tutto il festival.
Lascia un commento