Tokyo Vice serie tv quando esce? Il 9 novembre su Paramount+
Al via in Italia in esclusiva su Paramount+ la prima stagione di Tokyo Vice serie tv, atteso crime drama con Ansel Elgort (Colpa delle stelle, Divergent) disponibile in piattaforma da mercoledì 9 novembre 2022.
Risale allo scorso giugno 2019 l’annuncio del titolo ufficiale del secondo progetto originale commissionato da WarnerMedia destinato ad approdare negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming di HBO Max.
Si tratta di Tokyo Vice, tratto dall’omonima autobiografia del 2009 scritta da Jake Adelstein, edito in Italia da Einaudi col titolo “Tokyo Vice. Un reporter nel cuore della jakuza”. A curare l’adattamento è J.T. Rogers, drammaturgo vincitore del premio Tony, il produttore Jon Lesher e Endeavor Content.
Trama di Tokyo Vice, di cosa parla?
Tokyo Vice si basa sul racconto in prima persona del reporter investigativo americano Jake Adelstein e getta luce sulle pratiche e sulle modalità secondo cui opera la squadra di polizia denominata Tokyo Vice. La serie segue la vicenda di Jake (Ansel Elgort), un cronista americano che si insinua nella Polizia Metropolitana di Tokyo per svelarne la corruzione: la graduale discesa nei bassifondi criminali di Tokyo svelerà a Jake che nulla e nessuno è davvero ciò che sembra. WarnerMedia ha ordinato una prima stagione di 10 episodi.
Cast di Tokyo Vice, attori e personaggi
Tokyo Vice rappresenta il primo ruolo televisivo per Ansel Elgort, noto per la sua partecipazione in film come The Divergent Saga, Colpa delle Stelle e Baby Driver – Il Genio della Fuga. Lo rivediamo al cinema con l’adattamento di West Side Story del 2021 diretto da Steven Spielberg.
Al suo fianco completano il cast Ken Watanabe nei panni di Hiroto Katagiri, detective della divisione criminalità organizzata, Rachel Keller nella parte di Samantha Porter, americana espatriata a Tokyo che si guadagna da vivere facendo l’hostess all’Onyx club, e Hideaki Ito nei panni di Jin Miyamoto, detective della vice squad, nonché primo collegamento di Jake nella squadra di polizia.
Completano il cast Ella Rumpf nel ruolo di Polina, una migrante dell’Est Europa, Rinko Kikuchi nella parte di Emi Maruyama, supervisore di Adelstern e Tomohisa Yamashita nel ruolo di Akira, il fidanzato di Polina.
Episodi di Tokyo Vice, quanti sono?
Formata in tutto da otto puntate, J.T. Rogers firma la sceneggiatura e la regia, che cura assieme a Destin Daniel Cretton (Short Term 12, Il Castello di Vetro). Endeavor Content è lo studio che produce la serie con John Lesher, Emily Gerson Saines e Ansel Elgort coinvolti in qualità di produttori esecutivi.
Trailer di Tokyo Vice
Ecco di seguito il trailer ufficiale rilasciato da HBO Max:
Tokyo Vice in streaming, dove vederlo?
Debutta in esclusiva per l’Italia su Paramount+ la prima stagione di Tokyo Vice serie tv. Si tratta del servizio di streaming globale di Paramount disponibile anche in Italia a partire dallo scorso 15 settembre 2022.
Lascia un commento