Tommy serie tv uscita: il 6 febbraio 2020 su CBS
La prima stagione di Tommy debutta su CBS lo scorso 6 febbraio 2020! Risale però al 6 maggio l’improvvisa decisione da parte della rete statunitense di non rinnovare Tommy per la seconda stagione, che quindi finisce con la prima
Stiamo parlando del dramma poliziesco creato da Paul Attanasio per le società di produzione Amblim Television e CBS TV Studios. Risale invece a febbraio 2019 l’annuncio che tra i protagonisti della serie tv ci sarebbe stata anche la nota attrice Edie Falco.
Vincitrice di quattro Emmy Award, Edie Falco è ricordata soprattutto grazie al suo ruolo di Carmela nei Soprano e per la sua interpretazione in Nurse Jackie. A marzo si aggiungono al cast come protagonisti anche Joseph Lyle Taylor e David Fierro. In seguito poi a un cambiamento, il personaggio interpretato da Fierro è affidato all’attore Thomas Sadoski.
Per quanto riguarda invece il debutto di Tommy in Italia non sappiamo ancora quale emittente un servizio del nostro Paese potrebbe acquisirla, al momento infatti la prima stagione risulta ancora inedita.
Tommy serie tv trama: di cosa parla
Di che parla Tommy serie tv? La trama della serie poliziesca segue le vicende di un ex alto ufficiale della polizia di New York. La protagonista, interpretata da Edie Falco, è una madre divorziata che decide improvvisamente di fare coming out, diventando nel frattempo la prima donna capo della polizia di Los Angeles.
Inutile dire che Tommy è una donna forte, onesta ed estremamente determinata a svolgere il proprio lavoro. Il suo obiettivo è infatti quello di trovare sempre la strategia più giusta per far fronte a questioni di sicurezza sociale, politica e nazionale in grado di ostacolare la normale applicazione della legge.
Tommy serie tv cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Tommy? Accanto alla già citata Edie Falco, qui nei panni della protagonista Abigail “Tommy” Thomas, troviamo Michael Chemus in quelli del personaggio di Ken Rosey.
Adelaide Clemens interpreta invece BLake Sullivan, mentre David Fierro è Buddy Boygardi. Completano il cast Russel G Jones nel ruolo di Aurelius Looper, Olivia Lucy Philip in quello di Kate Jones e infine Josephn Lyle Taylor in quello di Treat Dudik!
Tra i produttori esecutivi della serie tv, oltre a Paul Attanasio, creatore della serie Bull e House MD, troviamo anche DArryl Frank, Justin Falvey e Kate Dennis, ma solo nell’episodio pilota.
Fonte: CBS
Lascia un commento