Tomorrow 2 si farà?
Il k-drama sugli angeli della morte giunge al finale della prima stagione su Netflix il 28 maggio 2022. Con le ultime due puntate, Tomorrow si conclude prima in patria, il 21 maggio sul network coreano MBC Tv, e una settimana dopo in streaming globale. Adesso che le avventure di Koo Ryeon e Choi Joo-woong sono arrivate ad un capolinea, ci si chiede già se potremmo assistere anche a Tomorrow 2.
Per rispondere a questa domanda è necessario analizzare una serie di fattori che potrebbero aver compromesso la fama della serie. Ispirata all’omonimo webtoon di Llama, le tematiche trattate negli episodi sono state considerate un po’ pesanti. Il protagonista Choi, infatti, viene reclutato da una squadra di angeli della morte che si occupa di salvare la vita di chi tenta il suicidio. Riportando temi come la depressione, il body-shaming e le donne di conforto coreane, la serie è più apprezzata all’estero che in patria, dove gli spettatori preferiscono assistere a serie tv con temi più spensierati.
Inoltre, i creatori dello Studio N e Hong Sook-hoo della MBC sono stati al centro di una recente polemica che ha coinvolto la schiera di (moltissimi) fan della boy band BTS. Nell’episodio 7 della serie, che in Corea è andato in onda il 22 aprile 2022, pare sia stato fatto un esplicito ed infelice riferimento alla data di morte di alcuni membri dell’amata boy band. Il fandom si è scatenato con una rivolta sui social media e copiose recensioni negative su Google e Netflix. Per queste ragioni, crediamo che sia veramente difficile un ritorno sugli schermi per Tomorrow 2. Non resta che aspettare il messaggio ufficiale per capire se la serie verrà cancellata o meno.
Quando esce Tomorrow 2?
Non è certo il ritorno di Tomorrow per una stagione 2. Il drama coreano, infatti, potrebbe essere stato progettato e scritto per durare solo una stagione. In ogni caso, è necessario attendere un responso finale da parte del colosso dello streaming. Sappiamo infatti che, per ogni suo prodotto seriale, la piattaforma si dedica a un’analisi delle views prima di annunciarne il rinnovo. Dopo la pubblicazione dell’ultimo episodio della prima stagione di Tomorrow, il 28 maggio 2022, sarà dunque necessario aspettare almeno qualche mese. Prevediamo così di ricevere qualche aggiornamento entro la fine dell’estate 2022.
Trama di Tomorrow 2, anticipazioni
Nella prima stagione, Choi Joon-woong è un ragazzo di buona famiglia che ha studiato nelle migliori scuole del paese, ma che comunque non riesce a trovare un lavoro. Dopo un incidente, si ritrova in coma e, in un limbo tra la vita e la morte, viene reclutato da un gruppo di angeli salvatori. Capitanato dalla temeraria Koo Ryeon, gli angeli si occupano di salvare le vite di coloro che tentano il suicidio.
Come potrebbe continuare la seconda stagione? Sappiamo dalla prima puntata che Choi è destinato a risvegliarsi dal coma e a tornare alla vita di tutti i giorni. Potrebbe decidere di continuare a lavorare con gli angeli e salvare altre vite? Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per capire se Tomorrow 2 ci sarà davvero!
Cast di Tomorrow 2, attori e personaggi
Protagonisti della prima stagione sono la star coreana Rowoon nei panni del protagonista Choi e l’attrice Kim Hee-sun come la bella Koo Ryeon dai capelli rosa. Al cast si aggiungono anche Lee Soo-hyuk, Yoon Ji-on e Kim Hae-sook. Non sappiamo chi di loro potrebbe tornare nella seconda stagione, ma ci auguriamo di rivederli tutti ancora in azione.
Episodi di Tomorrow 2, quanti sono
Con 16 episodi da 70 minuti, la prima stagione di Tomorrow ha iniziato la sua trasmissione ad aprile per concludersi a fine maggio. Prevediamo che anche la seconda stagione del k-drama, qualora venisse rinnovata, sarà composta da altrettanti episodi.
Trailer di Tomorrow 2, esiste già?
Non esiste ancora un trailer ufficiale della seconda stagione della serie fantasy coreana. In attesa di sapere di più sul suo futuro, godiamoci il trailer della prima stagione.
Tomorrow 2 in streaming, dove vederla
Netflix, dal 9 aprile 2022, ha reso disponibile in streaming due puntate a settimana del k-drama. La seconda stagione, se realizzata, sarà anch’essa distribuita globalmente dal colosso americano.
Lascia un commento