Quando esce Tomorrow su Netflix? Il 9 aprile 2022
Un’imperdibile storia fantasy e d’azione sugli angeli della morte approda direttamente dalla Corea del Sud sul catalogo di Netflix. Stiamo parlando di Tomorrow, la serie su un giovane ragazzo, Choi Jun-woong, che dopo un incidente finisce in coma e si ritrova catapultato in un limbo in cui degli spiriti salvano la vita degli esseri umani. Tratto dal webtoon, un fumetto digitale, Naver pubblicato nel 2017, la serie tv è stata sviluppata dal network MBC e viene rilasciata in Italia il 9 aprile.
Il 25 marzo l’ente televisivo sudcoreano aveva annunciato la messa in onda dei primi due episodi della serie, poi slittati a venerdì 1° e sabato 2 aprile 2022, in contemporanea con la pubblicazione degli episodi su Netflix Asia. Questo slittamento rende la trasmissione di Tomorrow, in patria e nel mondo, estremamente vicina e a prova di spoiler. In Italia, infatti, sabato 9 aprile debutta il primo episodio, e le sedici puntate di cui si compone la prima stagione seguiranno una programmazione settimanale.
Programmata per concludersi sabato 31 maggio in Corea, con la trasmissione dell’ultima puntata, la serie d’azione si dilunga un po’ di più in Italia, dove, secondo i piani, dovrebbe finire a luglio 2022.
Trama di Tomorrow, anticipazioni
Choi Jun-woong è un giovane insoddisfatto che sembra non riuscire a trovare né felicità né lavoro. In un momento di sconforto, Jun-woong perde il controllo della sua vita e un misterioso incidente lo fa finire in coma. Quando si ritrova a guardare se stesso disteso su un letto d’ospedale, il ragazzo crede di essere morto.
In quel momento appare dal nulla la bella Gu Ryeon che lo porta con sé in un aldilà esclusivo, Jumadeung, dove vivrà per tre anni per poi ritornare alla vita. Jun-woong scopre ben presto che la ragazza dai capelli rosa non è altro che un angelo della morte con la missione di salvare le vite di coloro che tentano di suicidarsi. Nell’aldilà il team degli angeli è ben organizzato e Jun-woong trova subito il suo posto. Ci sono i nerd del computer che analizzano i video per capire come sventare il possibile suicidio.
Poi c’è il team della scorta, coloro che usano le maniere forti, angeli mietitori camuffati da agenti segreti, capitanati dal duro Park Joong-gil. Ryeon è la manager del team GR e collabora con il freddo e senza scrupoli Lim Ryung Gu, il quale non nutre simpatia per il nuovo arrivato. Jun-woong diventa una recluta, incaricato di salvare gli uomini da morte certa, riuscendo finalmente a trovare un lavoro che lo renda felice, anche se non sulla Terra.
Cast di Tomorrow, attori e personaggi
Tomorrow vede il ritorno sulle scene di un’attrice sudcoreana molto nota. Kim Hee-sun ritorna sul piccolo schermo nei panni dell’angelo della morte Gu Ryeon, dopo una pausa di due anni dall’ultimo progetto, Alice, serie che la vedeva come protagonista. Molto amato dal pubblico asiatico è anche Rowoon, l’attore che interpreta Jun-woong, che è anche un membro della boy band SF9 e ha preso parte ad altri celebri K-dramas.
Insieme alle star, Lee Soo-hyuk interpreta Park, il cupo mietitore a capo della scorta, mentre Ryung Gu viene impersonato dall’attore Yoon Ji-on. L’imperatrice di Jumadeung, Jane, ha il volto di Kim Hae-sook, un’attrice molto attiva sul piccolo e grande schermo coreano.
Episodi di Tomorrow, quanti sono
Con sedici episodi da 60 minuti ciascuno, Tomorrow debutta settimanalmente su Netflix dal 9 aprile 2022. Le puntate della serie fantasy sono state riadattate dal webtoon Naver dagli sceneggiatori Park Ran-i, Park Ja-kyung e Kim Yu-jin. I registi sono Kim Tae-yoon e Sung Chi-wok.
Trailer di Tomorrow
Il trailer ufficiale della serie coreana è stato reso pubblico da Netflix Asia il 18 marzo 2022. Il video è in lingua originale con sottotitoli in inglese.
Tomorrow in streaming, dove vederla
La distribuzione internazionale della serie Tomorrow è affidata al colosso dello streaming americano, Netflix, che pubblicherà ogni sabato una nuova puntata della serie coreana.
Lascia un commento