Top Boy 2, dal 18 marzo su Netflix
Quando esce Top Boy 2? I nuovi episodi debuttano venerdì 18 marzo 2022 su Netflix.
La terza stagione su Netflix è approdata venerdì 13 settembre 2019 semplicemente col titolo “Top Boy – stagione 1”. Le due precedenti, realizzate per Channel 4, sono disponibili invece in catalogo con la nuova denominazione “Top Boy Summerhouse”, dal nome del complesso residenziale che fa da teatro alla serie.
Pertanto, quella che sarebbe la quarta stagione di Top Boy secondo quella che è la nuova titolazione adottata da Netflix risulta in realtà Top Boy 2.
È disponibile dal 13 settembre 2019 Top Boy, revival commissionato da Netflix dell’omonima serie britannica trasmessa per due stagioni e otto episodi episodi dal 2011 al 2013 da Channel 4 nel Regno Unito.
Cancellata improvvisamente nel 2014, Top Boy ha trovato nuova vita grazie all’interesse del rapper Drake, che scoperto la serie successivamente e se ne è appassionato al punto da diventare produttore della terza stagione.
Gli episodi di Top Boy 3 ritrovano Ashley Walters e Kane Robinson nei rispettivi panni di Dushane e Sully, con il creatore della serie Ronan Bennett alla scrittura dei dieci episodi.
Stando a quanto riportato al magazine britannico RadioTimes dalle proprie fonti e pubblicato nell’ottobre 2017, il progetto di un revival di Top Boy da parte di Netflix prevedeva un accordo multi-stagione. Secondo RadioTimes, lo streamer aveva in piano di realizzare altre due stagioni di Top Boy.
La serie è stata formalmente rinnovata da Netflix il 26 febbraio 2020. In quell’occasione lo streamer confermò il ritorno dei quattro attori principali: Ashley Walters (Dushane), Kane Robinson (Sully), Michael Ward (Jamie) e Little Simz (Shelley). Le riprese sarebbero dovute iniziare nella primavera di due anni fa, ma l’insorgere della pandemia globale ha impedito che questo accadesse.
Trama di Top Boy 2, anticipazioni
La quarta stagione, di fatto la seconda su Netflix, ritrova Dushane (Ashley Walters) e Sully (Kane Robinson) alle prese con la costruzione e la gestione del loro impero del narcotraffico con base presso il complesso residenziale di Summerhouse.
Come finisce Top Boy, spiegazione
Alla fine della prima (o meglio terza) stagione, Dushane è di nuovo al vertice del narcotraffico della zona est di Londra, mentre Jamie (Micheal Ward) si è consegnato alla polizia dichiarando che la pistola e la droga appartenessero a lui: sulla sua testa pende una condanna a 20 anni di carcere, ma Dushane si presenta a visitarlo in prigione per aiutarlo.
Dopo essere fuggito dalle autorità, Modie (David Omoregie) viene colpito e ucciso dalla polizia: questo significa che Lizzie (Lisa Dwan) e Jamie a piede libero, con quest’ultimo pronto ad assumere il comando. Sully pare abbia ucciso Dris (Shone Romulus) per il suo tradimento. Dopo aver ricevuto la proposta da Jermaine (Ashley Thomas), Dris stava lavorando per London Fields. Dris lascia una figlia orfana poiché la madre della bambina si trova attualmente in prigione. Questo omicidio porta nuovamente Dushane ai ferri corti con Sully.
Il colpo di scena finale è un altro: i due tossicodipendenti di nome Lee e Sarah che abbiamo visto rivolgersi a Dushane e Sully per avere delle dosi sono in realtà i poliziotti che stanno indagando sul caso di Dushane.
Cast di Top Boy 2, attori e personaggi
Nel cast della serie ritroviamo Ashley Walters (Dushane) e Kane Robinson (Sully), insieme a Micheal Ward (Jamie) e Simbi Ajikawo alias Little Simz (Shelley). A loro si uniscono Josephine De La Baume (A Very Secret Service), Howard Charles (Tenebre e Ossa), Erin Kellyman (The Green Knight), NoLay alias Natalie Athanasiou e Adwoa Aboah.
Rivedremo invece Jasmine Jobson (Jaq) e Saffron Hocking (Lauryn), Lisa Dawn (Lizzie), Kadeem Ramsay (Kit), Jolade Obasola (Amma) e Hope Ikpoku e Araloylin Oshunremi nei panni di Aaron and Stef, i fratelli di Jamie.
Trailer di Top Boy 2
In concomitanza dell’annuncio della data di uscita, Netflix ha rilasciato un primo teaser dei nuovi episodi che trovate di seguito:
We know you've been asking for the Top Boy date for a while now… so we put it on London's biggest billboard to clear things up once and for all. TOP BOY RETURNS MARCH 18 pic.twitter.com/W7rBbsni49
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) January 31, 2022
Episodi di Top Boy 2, quanti sono
In totale, gli episodi della quarta stagione sono otto distribuiti simultaneamente su Netflix.
Top Boy 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, i nuovi episodi sono disponibili su Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento